Predicatore Inviato: 27 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 Ciao lottatore! Tempo fa ho letto un episodio di “Brendon”,un fumetto bonelliano! C’era un tipo,un certo Joel rovescio,che quando le cose gli andavano storte si appendeva da un albero a testa in giù,per vedere tutto da una prospettiva diversa! Che so……la moglie lo tradiva?Può darsi che adesso sbarazzandosi di lei potrà fare cose che non poteva fare…….e così via! Una sorta di arabe de palo post litteram!Eh eh eh…………. Oggi voglio analizzare la tua storia come farebbe il buon vecchio joel! Supponiamo che fino a 15 anni sei stato una sorta di bambino viziato,magari anche un po’ oppresso indirettamente dai tuoi genitori, e per codesti motivi,cominciavi a provare una sorta di amore ed odio verso di loro! Quando hai cominciato a perdere capelli,sei esploso,nella tipica disperazione del bambino viziato a cui per la prima volta viene sottratto il giocattolino………………….. Probabilmente non sei stato aiutato adeguatamente dai tuoi genitori e da chi ti stava intorno e che magari ti aveva sorretto sempre in passato! E qui probabilmente è scattata la molla……….il meccanismo di autodifesa del tuo organismo! Potremmo chiamarlo come l’hanno definita i tuoi psichiatri….ovvero una pazzia latente…..oppure potremmo tradurla con il suo più immediato effetto……vale a dire stress…….vale a dire somatizzazioni……o forse semplice mancanza di affetto,di un ragazzo che forse voleva solo un po’ di vero amore da coloro che l’avevano sempre circondato,e che forse per la prima volta si rendeva veramente conto che questo affetto non l’aveva mai percepito,magari mascherato attraverso falsi complimenti e ………….. Tutto questo magari ha portato ad un circolo vizioso, magari ingigantito da circostanze esterne sempre peggiori,ed ad un’odio profondo ed irrimediabile per l’evento generante il problema: ovvero i capelli! Tutto questo magari ti ha portato a vedere anche in secondo piano,i problemi sorti in seguito,che però come hanno notato molti utenti del sito,non hanno niente a che vedere con il problema capelli,che passa dunque in secondo piano……………………………………………………… In teoria dovresti essere fiero di te stesso e sentirti a posto con la coscienza proprio perché hai risolto con le tue mani,problemi che hanno messo in serio pericolo la tua vita stessa! In pratica però non sembra essere così,fantasmi del passato ti rincorrono costantentemente,avvertendoti magari che forse la verità è un’altra………….che forse è tempo di cambiare………..prima di accumulare altri anni di tristezza e di rimpianti! Può darsi che la verità che non riesce ad accettare la tua mente,riguarda appunto te stesso e non i tuoi carnefici! Può darsi che l’odio affermatosi, era così grande che si è convertito in odio verso te stesso,ove c’era da un lato un ragazzo sensibile che perdeva capelli e che addirittura voleva perderli,magari solo per avere ragione su una banda di genitori e psichiatri insensibili alle problematiche di un ragazzo…….come te! E sempre per lo stesso motivo, è probabile che hai generato tu stesso le altre reazioni somatiche del tuo corpo:ad esempio i tuoi problemi di ingrassamento e quelli all’apparato digerente che sembrano persistere ancora oggi! Magari abusando dei farmaci di nascosto,……..o magari semplicemente grazie allo stress,o meglio ancora l’odio verso te stesso, da cui lo stress è una diretta conseguenza! E bada che la somatizzazione all’apparato digerente è più che un’ipotesi,nel tuo caso da non escludere affatto! Ecco perché magari a trentadue anni fai ancora uso di farmaci,dopo quello che credi ti sia successo grazie a dei farmaci,…………ecco perché in alcuni post scrivi che ti “prenderai dei rischi nell’assumere finasteride”,o non so cos’altro usi……… e tutto questo perché? Perché vuoi riavere i capelli?Io credo che lo fai perché odi te stesso! Ecco anche la spiegazione del perché ogni tanto ti ricrescono i capelli! Hai mai preso in considerazione che i tuoi capelli in fondo vogliono sopravvivere e fanno di tutto per tornare,……così come tu fai di tutto per perderli? Forse sono barlumi di volontà estrema di,nonostante tutto,…….sopravvivere?E’ in quei barlumi,……..che i tuoi capelli hanno via libera per ricrescere? Per concludere, il tuo caso potrebbe essere semplicemente quello di un’adolescente che ha estremizzato i suoi problemi,per una serie di circostanze……..e che fa di tutto per restare tale! Sai quali sono i motivi per cui scrivo caro lottatore,ti ho dimostrato altre volte l’affetto che provo per te……..per ciò non fraintendere quella che potrebbe essere semplicemente e nulla più……….. L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA. Bye Preacher Special thanks (joel rovescio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 27 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 Predicatore, ma hai bevuto????? Credo che tu proprio di Lott non abbia capito niente..... Rileggiti i suoi posts..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skunk Inviato: 27 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 Predicatore sei un racconta balle e una sorta di parapsicologo da strapazzo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre74 Inviato: 27 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1982 Inviato: 27 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 Per l'amor di Dio predicatore non giudicare cosi' solo per qualche post che hai letto su Lottatore, la vita reale ha tante sfaccettature che devi tenere in considerazione; non limitarti solo a giudicare quello che uno scrive qui. Perplessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predicatore Inviato: 27 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 Ma xxxxx credevo di essere stato chiaro! Non sto giudicando nessuno,.......ho solo dedotto grazie ad un mio ragionamento,una possibile variante del "caso Lottatore". Forse ci sarà un pò di immaginazione,....forse sarà una gran cazzata di ragionamento....cmque sia credo sia utile vedere un problema da un'altra sfaccettatura.....ma questo me lo dovra dire lottatore,.....io credo sia utile per lui,più di tremila complimenti ipocriti! La vostra pur comprensibile reazione,ricorda tanto quella di fanatici religiosi scandalizzati, di fronte l'ipotesi di qualche "eretico" di turno che mette in discussione il loro credo! X Skunk:anche se fossi un parapsicologo,non è affatto detto che sia bravo! Bye Predicatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 27 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 ok....forse hai fatto una analisi troppo profonda per una persona che conosci poco, anche se in buona fede, da sempre un po fastidio sentirsi analizati. Con questo inviterei a non offendere il nostro amico"predicatore" visto che comunque fa parte di noi, e spesso quello che dice fa anche riflettere. Con affetto......MALANDRINO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 28 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2002 non ho parole. forse ho interpretato male.... l'unica persona che ci si deve sentire di poter analizzare è la propria. se una cosa del genere l'avessi scritta per lottatore ,beh forse avresti dovuto usare i private message. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 28 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2002 Senti Preacher, Io lo so che lo fai in buona fede e per aiutarmi, ma non sai proprio nulla di me. le cose che ho scritto su di me sul forum sono solo 1/5 ( un quinto ) di altre brutte cose che manco mi sogno di confessare qui. Con questo ribadisco che non mi sento una vittima, nonostante tutto. Non mi dilungo oltre, perche' sappi che tutto quello che hai scritto e' si poetico, si romantico ma sfortunatamente non c'entra una mazza con la mia vita. Grazie lo stesso, con affetto L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predicatore Inviato: 28 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2002 Ok Lottatore! Sappi che effettivamente volevo solo far riflettere! Mi rendo conto che di te non so nulla........questo però non mi ha impedito di lanciarmi in una diversa prospettiva della tua situazione! Lo trovo naturale,costruttivo......anzi mi piacerebbe che qualcuno lo facesse anche con me,....per quanto possa essere la sua un'ipotesi inverosimile o difficile da sopportare per me! Cmque ti esorto solo a non essere troppo sicuro! A non scartare la possibilità che la causa dei tuoi problemi possa essere tu stesso e nessun altro! Mi rendo conto anche però,....che nel momento in cui una persona si renda conto di questà possibiltà,.......sarebbe molto difficile per la sua persona ammetterlo! Io credo che siamo su questa terra non per giudicare o per illuderci o per.....ma per capire ed amare! X Mathias Rex:Condivido che forse,avrei dovuto scrivere in privato.....anche se..... Cmque per me non c'è molta differenza tra l'analizzare gli altri e l'analizzare me stesso! Bye Predicatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 28 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2002 Scusate l'intromissione,non voglio deviare il discorso, faccio una breve parentesi. Ciao LOTTATORE volevo dirti che lunedi salgo su ad amsterdam, ti ho scritto un mess. in privato!....abbracci....MALA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brendon Inviato: 29 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2002 Un paio di mesi fa, con la mia amica Anniex, mi ritrovai a passare per Cubitus, il più grande mercato del deserto... là un mercante mi parlò di Joel Rovescio... mi disse che egli, per poter vedere le cose da un altro punto di vista, deve prima appendersi ad un albero a testa in giù... Con affetto, Brendon ( voglio i diritti d'autore sulle prime 3 righe del tuo post!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati