Vai al contenuto

La svolta!

Predicatore

Messaggi raccomandati

xxxxx,......è ora di unire le nostre forze e scendere in campo,non contro l'alopecia,e quindi contro noi stessi,ma contro chi guadagna dalla nostra situazione,chi secondo le regole del business.....sfrutta le nostre debolezze,.....già perchè credo che loro "sanno".

Mai come questa volta le mie parole sono serie!

Ho letto post di persone che non si accettano,di persone che vedono sottovalutato il loro problema,......e di chi "spera" in una sorta di "messia",che verrà con la cura tra le mani e dirà:"prendete fratelli"!

Io credo che la realtà sia ben diversa......che questo messia dovremo "guadagnarcelo".....................

Ma come?

Ho elaborato un piano,per creare una sorta di movimento,.....che nascerà in funzione di protesta,...ripeto non contro l'alopecia nè tantomeno solo contro il business dell'alopecia,......un movimento che sarà di monito contro il business in generale!

Si può partire da questo forum già......l'idea si insinuerà piano piano nella rete virtuale così come nella rete reale......fino ad arrivare alle orecchie di chi conta!

Per cominciare,....diciamo meglio,.... per aderire al movimento, ci dovranno essere due presupposti di partenza che richiederanno una prova di coraggio da parte di tutti noi,...quello stesso coraggio che "loro" sanno che non avremo mai!

1)Rasarsi a zero!

2)Non comprare ed utilizzare più, prodotti farmacologici,sia da assumere dall'interno,sia ad uso topico!

E' difficile già.....ma credo sia indispensabile per dare una coerenza di fondo al movimento!

Il resto verrà da sè....

Dal canto mio,ho già attuato questa scelta:ho rasato a zero, e non uso da un pò più nessun prodotto,certo sono arrivato a questa conclusione avendo anche altri motivi....ma credo che sia la scelta giusta!

Allora cosa ne pensate......avete qualche idea?

Certo il tutto necessiterà di un periodo di "preparazione" bisognerà pazientare,bisognerà "capire",........ma soprattutto bisognerà CREDERCI!

Io credo che se riusciremo a fare quello che dobbiamo fare,......troveranno la cura?

Io credo che cmque vada........................ne vedremo delle "belle"!

The "preacher"

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Predicatore nutro una grande stima verso di te ma penso che sia già difficile in sè per se avere una cura per l' a.a, il tuo piano è ambizioso ma penso che faremmo la fine del:

CORNUTO E MAZZIATO!

Nel senso che la cura è difficile da trovare e poi chi ha avuto x esempio risultati con minox li mandarà a fancxxx e ritornerà a essere nello stato disagiato di prima.

Nella società ognuno reagisce per se e non per la colletività, in qualsiasi ambito sociale c'è il grande contro il piccolo e cose cosi', e fino a quanto ci saranno gli interessi economici in mezzo non si cambierà niente!!!!Capite.

Se faranno una cura milioni di truffatori cadranno in rovina!Ci pensi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

caro predicatore la tua è una battaglia solo contro tutti.

penso che nessun sia in grado di smettere la cura che sta facendo perche oggi quella è l'unica cura disponibile in grado di bloccare o rallentare il processo di miniaturizzazione dei follicoli del cuio capelluto.

quindi lascia stare le tue idee rivoluzionarie e curati o almeno tenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito bene?

State dicendo che siccome noi xxxxx non valiamo assolutamente un cxxxx,le società detentrici di interessi l'avranno sempre vinta?

E' questo quello che avete cercato di dire?

Giustamente voi siete persone vissute,navigate.......eheheheh,....si "sà" che tanto non cambia mai un beato cxxxx!

Giusto?

Mi viene da riflettere:"è probabile che se non c'è in gioco la vita,forse le persone non alzeranno mai il cxxx per cercare di essere se stesse, e di cambiare le cose"

Mah............

"Se fosse così mi chiedo,....ho l'impressione che sembra tutto fatto a posta,per farci distrarre da questa...... diciamo tesi..........

Mah............

In fondo forse ci rendiamo conto inconsciamente,che la lotta per riavere i capelli,.....non è lotta per la sopravvivenza.....è probabile.........

Mah............

Allora quando veramente entra in gioco la nostra vita?

No perchè se fosse così..... secondo la mia ipotesi ci devono essere problemi situazioni che mettono a rischio la nostra vita....oppure no?

Allora ci sarebbe cambiamento!

Mmm.....forse sto sbagliando qualcosa.....io non vedo cambiamenti.....e allora?

Mah..............

Buone scopate a tutti! biggrin.gif

P.s: erano solo pensieri ad alta voce!

Link al commento
Condividi su altri siti

O'grande Predicatore io non ho la presunzione di inseganrti la vita ma rifletti:

Protestiamo, facciamo rivoluzioni ma non distruggiamoci da soli quello per cui abbiamo sofferto!I nostri capelli non devono entrare nel gioco, non possiamo permetterci di giocarceli cosi'.

Si deve protestare si, ma la protesta dovrebbe basarsi su un altro oggetto.

Sciopero della fame, della sete, ecc.....queste sono vere proteste.

Se non ci curiamo più perderemi il poco che abbiamo guadagnato.

Invece scioperando con la fame....possiamo gridare alla società che esistiamo anche noi con la nostra a.a del ca***!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Predicatore,

la tua iniziativa ed il tuo proclama mi ricordano un vecchio utente, un certo Diego che da un pò di tempo ormai non compare più sul forum. Anche lui era animato da ammirevoli propositi "rivoluzionari" ed incitava la folla al boicottaggio dei prodotti farmaceutici anticalvizie in segno di protesta. Il suo obiettivo era quello di sollecitare le grandi aziende farmaceutiche ad intensificare la ricerca sull'alopecia androgenetica per arrivare finalmente alla "soluzione finale", il farmaco definitivo in grado di risolvere il problema una volta per tutte.

Il problema stà proprio qui, un pò come il gatto che si morde la coda.

Alle multinazionali farmaceutiche non interessa trovare la cura definitiva alla calvizie. Alle multinazionali farmaceutiche interessa guadagnare un sacco di soldi e se la scoperta di un farmaco che fa ricrescere i capelli può essere la strada giusta per guadagnare un sacco di soldi allora stà tranquillo che cercheranno di percorrerla fino in fondo.

Il volume di investimenti che le varie Merck e Glaxo decidono di destinare alla voce "Alopecia Androgenetica" temo sia molto esiguo rispetto a ciò che viene devoluto per la sperimentazione su altre patologie.

Perche?

Forse perchè nel mondo gli alopecizzati che si curano con Finasteride e Minoxidil sono molti...molti meno di quelli che noi immaginiamo. Ed è una cosa che ormai hanno capito benissimo i signori dell'industria farmaceutica mondiale i quali, guardando le statitistiche ed i grafici delle vendite, si ritrovano ogni volta a scuotere la testa ed imprecare:"Con stì cxxxx di calvi c'è da guadagnare davvero poco!!".

Questo spiega come mai, ancora oggi, la medicina sia riuscita a scoprire il rimedio per gravi malattie mentre, per quanto riguarda la "banale" caduta dei capelli, sembra quasi di essere rimasti al Medioevo.

Il mercato del calvo rende poco, di conseguenza non ci sono fondi per la ricerca, di conseguenza stiamo fermi al palo, di conseguenza non esistono molte risposte scientificamente provate e pullulano i ciarlatani ed i venditori di pozioni magiche.

Il tuo appello quindi, se dovesse mai essere accolto, potrebbe avere come risultato l'esatto contrario di quello che tu vuoi raggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro geronimo,il tuo discorso non fà una grinza,........potremmo considerarla l'altra faccia della medaglia,del problema che ho sollevato!

Come tu stesso hai affermato,la faccenda "potrebbe" rivoltarsi contro i cosiddetti boicottatori.........un bel condizionale!

Vedi.....io credo che in un problema ci possono essere moltissimi punti di vista,......così come più soluzioni.......e ti chiedo dunque:"non è che hai scelto di vedere questo lato,molto discutibile,.......perchè ti fa comodo?

Perchè forse non hai il coraggio(ma non sei il solo)di dire basta alla schiavitù dei farmaci?

Pensaci bene........è solo una domanda,forse un pò provocatoria,...ma che credo potrà dare una maggior consapevolezza alla tua vita!

Scrivi:

"Questo spiega come mai, ancora oggi, la medicina sia riuscita a scoprire il rimedio per gravi malattie mentre, per quanto riguarda la "banale" caduta dei capelli, sembra quasi di essere rimasti al Medioevo."

Ora premesso che i soggetti alopecici nel mondo siano veramente tanti,il che costituisce una florida "domanda",non credo che il problema sia che sono pochi coloro che fanno uso di minoxidil e finasteride,.....più che altro non lo so!

Ma posto che sia così non vedo un collegamento con quello che vogliamo dimostrare.......esistono comunque altri prodotti,.....che se vengono messi in commercio ed anche da tanto vuol dire che c'è una richiesta!

Con questo voglio dire che è meglio, che non siano usate soltanto minoxidil e finasteride,(io stesso non la finasteride non l'ho mai usata ed il minoxidil fu acqua fresca che infatti cambiai dopo mesi utilizzando prodotti che comunque credo si siano rivelati più efficaci),perchè tutto ciò stimola la concorrenza fra le varie ditte,......non penso sia una cosa positiva il monopolio da parte di qualcuno!

Certo però da come parli sembra che ne "sai" veramente tanto riguardo all'economia di gestione delle aziende............perciò illuminami un'altro pò,premesso che siamo sempre nel campo delle ipotesi!

Cmque,la tua visione nei confronti del problema non credo ci stia portando lontano!

Perciò cosa costa cambiare tattica potremo capire qualcosa di nuovo!(ehehehe lo "so" io cosa costa)

Il tuo caro predicatore

wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Predicatore e Geronimo,

Finalmente stiamo andando nel CUORE del problema, nel centro del gorgo, del Maelstrom della caduta dei capelli.

E' tutto qui, xxxxx. Interessi commerciali, interessi di marketing, interessi e solo interessi.

L'alopecia androgenetica puo' essere risolta solamente con uno sforzo finanziario spaventoso, che investa uomini e mezzi in maniera che nessuno ha intenzione di fare.

Il genoma umano e' qualcosa di incredibilmente complesso e complicato, e l'ingegneria genetica, sebbene esistente e produttiva da anni, ha dei costi ENORMI.

Ora prendete ad esemio una malattia come l'AIDS. Ricordo ancora nell'85 quando mori' Rock Hudson ... fu la prima volta che si senti' parlare di questa cosa in Italia. Eppure in america i morti di AIDS avevano superato i 100.000 !!!!!! centomila morti nell'indifferenza di tutti ! Solamente perche' erano categorie NON interessanti ( secondo i canoni dell'epoca e del moralismo anche reganiano ) quali gay e tossicodipendenti.

Nel momento in cui l'AIDS si diffonde tra gli eterosessuali, e' un BOOM informativo ! La ricerca si butta a capofitto perche' i 'buoni' vengono attaccati dal male non solo piu' i 'cattivi'.

Guardate che vergogna in africa, dove la gente muore perche' le multinazionali tengono i prezzi dei farmaci ancora altissimi !!!!

La calvizie seguira' lo stesso ruolo: se riusciremo in qualche modo a cambiare le cose e a farci vedere come 'buoni' e necessari di attenzione, l'attenzione verra' ... sempre e comunque negli interessi loro.

Bisogna essere piu' furbi di loro ... fare il loro gioco, il gioco sporco delle case farmaceutiche, e fotterli con le loro mani ...

il problema dell'AIDS ha diverse analogie mediche con l'alopecia androgenetica. Il virus si introduce nelle cellule e si mischia dentro il nucleo al DNA, poi la cellula esplode e sparge il DNA sbagliato.

Sara' molto piu' complesso, okei, ma il succo e' che la difficolta' sta che il virus al contrario del battere ( che sta nel sangue e non va dentro alle cellule ) si ficca dentro il nucleo delle cellule.

Ora pare che il primo vaccino, proprio della Merk credo o di un'altra casa, stia entrando nella fase 3 della sperimentazione e nel 2010 verra' fuori.

Sta cosa mi fa pensare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono d'accordo col predicatore anche perche' penso seriamente e non per sentito dire che la societa' sia costruita male. per quanto riguarda la filosofia dell'uno contro tutti posso dire che se quell'uno ha iniziativa e carisma puo' valere piu' di un milione di pecoroni. al "tanto non succede niente" io contrappongo il "morire per delle idee" percio' mi associo, due contro tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Predicatore.....

No, assolutamente non sono uno che ne "sa" in fatto di economia di gestione delle aziende.....soltanto un misero diploma di ragioneria.

Perdonami, ma il tuo appello alla

mobilitazione contro la logica del business mi è sembrato abbastanza vago. Inviti il forum al boicottaggio dei prodotti anticalvizie, poi concludi con questa frase:

"Io credo che se riusciremo a fare quello che dobbiamo fare,......troveranno la cura?"

Bella domanda, chi troverà la cura?

Le aziende farmaceutiche? Non credo, saranno rimaste senza soldi ed avranno già dichiarato fallimento.

Qualche ente, istituto o centro di ricerca finanziato col denaro pubblico? Non credo, purtroppo esistono patologie ben più gravi sulle quali c'è ancora molto da scoprire, giustamente la precedenza andrebbe a loro. Eppoi sai che scandalo se si venisse a sapere che i soldi dei contribuenti sono stati impiegati per tentare di far ricrescere i capelli!!!

Se avessi la possibilità di realizzare un progetto ( un utopia) su larga scala contro la calvizie farei una cosa del genere: la creazione di un grande movimento di alopecizzati a livello mondiale, ciascuno paga un piccolo contributo mensile, oppure ci inventiamo qualcosa tipo la vendita delle azalee per la lotta al cancro, i fondi raccolti vengono usati per assoldare i migliori esperti in materia i quali lavoreranno alacremente per risolvere il problema dei loro finanziatori, cioè noi. Tutto questo fuori da ogni condizionamento legato alle logiche di mercato.

Ma.....restiamo con i piedi per terra. Se hai letto qualcos'altro di me sai bene come la penso in fatto di terapie anticalvizie. Oggi esistono solo due FARMACI in grado di offrire una reale efficacia: Finasteride e Minoxidil. Altri PRODOTTI o PRESUNTI FARMACI vengono messi in commercio oltre a questi, è vero. E bisogna dire che molti di questi hanno anche una buona richiesta a livello di mercato, è altrettanto vero.

Fiale, fialettine, lozioncine, shampettini di ogni genere che non hanno nessuna vera utilità se non quella di far guadagnare chi li vende e che puntualmente presto o tardi finiscono nel cestino della spazzatura, insieme alle speranze di chi per mesi ci ha creduto.

Oggi un medico non farebbe mai un salasso ad uno che ha la febbre alta, roba da 1800! Oggi, nel 2002, hanno inventato l'aspirina e scoperto gli antibiotici.

Nella cura dell'alopecia androgenetica ho come la sensazione di essere all'anno 1800. Le conoscenze sono poche, regna ancora molta ignoranza e ci si deve accontentare di rimedi antiquati, che a volte non sono nemmeno rimedi. Quando arriverà l'anno 2002 anche per l'alopecia androgenetica tutte queste stronzate verranno definitivamente spazzate via.

Personalmente non sono schiavo dei farmaci, un'affermazione del genere non rientra nel mio caso perchè altrimenti dovrei essere schiavo anche del dentrificio che uso tutte le sere per lavarmi i denti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimo la penso kome te

Non abbiamo priorità nella ricerca e lo trovo (purtroppo) anke giusto dobbiamo inventarci qualkosa. Io intanto volevo proporre una kosa. Mandiamo delle mail al buon Piero Angela. Mi piacerebbe vedere un bella trasmissione dove se ne parli.Giustamente parlerebbe dei rimedi attuali ke li konosciamo per bene e poi quando affronta il futuro kissa se lui non skova altri studi e ricerche magari più vicine ad un prossimo futuro, so ke ha molti validi kollaboratori, ke ne dite lo facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea quella della meil a Piero Angela,bisognerebbe secondo me tempestare non solo lui.

Mi piacerebbe che si parlasse tanto e spesso del nostro problema , inviamo meils anche a Maurizio Costanzo(spesso ospita medici illustri nel suo Talk-show) e a chiunque possa catalizzare l'attenzione,facciamo capire l'importanza pratica e i risvolti psicologici correlati all'a.a. e chissà.......

Vorrei che si potessero far giungere fino alle persone di cui parliamo(e attraverso loro a tutti)molti dei post più toccanti di questo forum,è possibile?

ciao -Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, ma quale vantaggio concreto dovrebbe eventualmente portare alla nostra causa questa iniziativa?

Comunque....tempo fa la trasmissione di Piero Angela si occupò già del problema legato all'alopecia androgenetica (se non ricordo male). Durantre una puntata di Quark vennero spiegate le teorie del DHT, si parlò brevemente delle attuali terapie farmacologiche disponibili, venero illustare le tecniche di chirurgia della calvizie relative all'autotrapianto monobulbare. Se non sbaglio in studio era presente anche un esperto in materia, il servizio non occupò tutto il corso della puntata ma non venne aggiunto nulla di nuovo oltre a quello che già tutti noi conosciamo sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...