marcoxxx Inviato: 8 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2002 Ho trovato questo forum qualche giorno fa, complimenti siete tutti (almeno quelli letti) simpatici, spiritosi e mi sembra anche molto competenti in materia. Di conseguenza ho deciso di confidarvi i miei problemi, nella speranza possiate consigliarmi al meglio: a) Ho appena superato i 30 e da circa 6 anni (cioè quando ho inizito a fare uso di Minoxidil, prima al 2% e poi al 5%, sono rimasto all'incirca stabile (la Finasteride la utilizzo da 3 anni). Devo dire che la caduta si è arrestata (non so se era causata da stress, in quanto non ho eredità da parte dei genitori) e ho perso la maggioranza dei miei capelli tra il '94 e il '96, periodo davvero stressante per me ;-) per un sacco di motivi. b) Devo dire che non sono messo male, poichè il lieve diradamento si vede soltanto con la classica controluce ed andando a "farsi del male" col pettine per vedere che non ci sono più i capelli di inizio anni '90 sig sig :-( Tuttavia, vorrei riavere i miei capelli indietro e sto pensando, considerata anche l'età, a un trapianto con i cosiddetti microinnesti. Restare così ? Oppure provare (con 1.500 capelli personalmente ritengo che dovrei ritornare ai bei tempi andati) Se avete un validissimo chirurgo(non voglio complicazioni di nessun tipo, non importa la cifra) me lo potete consigliare ? Io ho sentito parlare del Dottor Grassi (di Montecatini Terme, che non opera eccessivamente lontano da dove abito io) P.S. = Un'ultima cosa: uso tutti i giorni la lozione Minoxidil (in genere 5% con altri agenti aggiuntivi) e la capsula di Finasteride.....cosa mi consigliate ? Grazie di cuore e un saluto a tutti ;-) ciao ciao ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head Inviato: 8 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2002 A 30 anni, se sei rimasto stabile e non si vede più di tanto, ti consiglio di lasciar perdere la chirurgia. Non sono molto competente in materia, ma non vorrei che un autotrapianto creasse problemi (nell'innesto, visto che le microincisioni devono essere fatte) ai capelli esistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 8 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2002 io credo invece che sia la situazione ideale su cui intervenire con la chirurgia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoxxx Inviato: 8 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2002 Be, tante grazie raga.... (50 e 50%) vedo :-)). Tuttavia, sono anch'io indeciso coe voi ...non so proprio cosa fare ....e devo dire che ho perfino un pò paura (della serie: in fondo chi me lo fa fare ? E se sucedesse qualcosa che mi farà pregare di tornare indietro ?) Insomma, i dubbi e le incertezze come avrete senz'altro capito sono davvero tanti e vi sarei grato per eventuali consigli e delucidazioni sull'argomento microinnesti e simili. Anche perchè il mio porblema e' soprattutto di tipo psicologico e un pò mi vergognerei ad andare dal chirurgo per una cosa che, lo ammetto è quasi uno sfizio, :-)) (RIVOGLIO I CAPELLI DEI MIE 20 ANNI :-)) Grazie cmq di vero cuore P.S. = ma di questa DUDASTERIDE si sa niente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 8 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2002 Bisogna vedere se i tuoi capelli "buoni" sono sufficientemente radi per permettere di praticare delle incisioni tra di essi senza danneggiarli. Un buon consiglio è quindi sicuramente di recarti da un chirurgo competente per un consulto e sentire cosa ti dice (ma da come hai descritto la tua situazione credo che un trapianto sarebbe del tutto fuori luogo...). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati