ballerina Inviato: 29 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 mi rivolgo in particolare a chi porta capelli con lunghezze di 15 cm e oltre perche credo che chi porta capelli corti non abbia problemi..... Quando durante la manutenzione passano i capelli all interno del lace cosa fate????li tagliate,li sfilate via cosa fate??io ho provato a farli tornare al loro posto ma è impossibile divento scema anche perchè ne passano molti inoltre tanti appena li tiro se ne vengono da soli.....io non so piu cosa fare perche non capisco veramente dove sbaglio......questi"buchi" che mi si formano io credo siano dovuti a questi capelli che passano all'interno e io sfilo, anche perchè non mi viene in mente altro.....in tutte le altre operazioni che faccio sono delicatissima; non tiro mai i capelli e durante la manutenzione lavo l'impianto col lace che "gurda"il soffitto Vi prego di darmi qualche consiglio le mie protesi non possono durare solo 2 mesi!!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 Non porto i capelli lunghi 15 cm, ma 12 si . A me non capita di trovare cosi' tanti capelli all'interno del lace tanto da creare delle aree che ne rimangono senza.. Anche perche' se ci pensi , l'unico modo per farli entrare nel lace ed attraversarlo e' costringerli a farlo. - Col getto dell'acqua che va perpendicolare ai capelli e non al lace. - In fase di "staccaggio" dei tape durante la manutenzione non usi abbastanza remover. Tiri i tape e ti tiri dietro i capelli -In fase di lavaggio con protesi in testa, invece di far cadere l'acqua a caschetto( dalla rosetta a scendere verso la fronte ), la spari in un modo che qualche capello attraversa il lace . Non mi viene in mente altro. Potrei dirti prova il doppio lace, ma non saprei dirti se i capelli attraversano solo il "primo lace" e restano impigliati tra la prima e seconda retina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 29 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 Ciao Toto di remover ne uso moltissimo e lascio agire qualche minuto infatti non è li che trovo i capelli all'interno, ma dove non metto i tape.....quando li lavo mi faccio cadere l'acqua sulla sommità del capo e accarezzo i capelli non li strapazzo e in fase di manutenzione metto la protesi stesa sulla mia mano col lace che guarda il soffitto e faccio cadere l acqua lì......non so guarda,mi sto rompendo la testa.....cmq.ho fatto ordine congiunto di dicembre in doppio lace.....grazie mille per il tuo intervento ciaooooo :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 No Toto. Esattamente non ti saprei spiegare perché, ma si tratta di un fenomeno abbastanza comune nelle totali, come ben ti può testimoniare Medusa, che come me consiglia sempre di usare doppio lace. E' probabilmente la concomitanza di vari fattori. La maggior superficie di cranio coperta e la parziale mobilità della pelle in quella zona, la presenza di zone dove i capelli ricrescono, ecc. Probabilmente sia Ballerina che Giulietta fantutte le cose per bene. Non ci giurerei però nel caso della prima doppio lace di Ballerina: in fondo anche senza rendercene ben conto tutti noi con le prime protesi abbiamo avuto risultati perfettibili anche per ciò che riguarda la durata. Ben inteso. Ho avuto anche un doppio lace in cui i capelli sono passati dentro e di brutto già al primo lavaggio (secondo me in questo caso perché i due strati erano legati da troppe cuciture, tanto da farne uno solo), così come ho avuto una lace singolo durata tranquillamente 4 mesi con pochissimi capelli dentro. Dunque anche qui la fortuna ha una grande parte. C'è poi da dire che quando si ha una protesi che mostra da subito la tendenza a far passare capelli dentro è buona cosa non mettere il balsamo a contatto col lace per non allentare i nodi, ma usarlo solo sulle lunghezze. Serve a qualcosa periodicamente tirare delicatamente verso l'esterno i capelli, con una mano al di sotto: in questo modo si sentono perfettamente i capelli che tornano al loro posto. Per il resto solo il doppio lace e un po' di fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 29 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 "Serve a qualcosa periodicamente tirare delicatamente verso l'esterno i capelli, con una mano al di sotto: in questo modo si sentono perfettamente i capelli che tornano al loro posto." Alice io questa cosa non l ho capita......io in tutte le manutenzioni metto le mani tra i capelli col lace che guarda il soffitto e tolgo i nodi ma i capelli passati all interno li sono e li rimangono..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 Cara, ci sono capelli che "stanno" passando, di cui tu vedi un arco molle, sono quelli che è possibile riportare al loro posto e con santa pazienza. Ovvio che se la situazione è in avanzato stato di degrado serve a poco. Ma come ti ho detto tante volte, devi avere fiducia! In fondo è appena un anno che vai di newgen, vero? Andrà sempre meglio, non è possibile che sia diversamente! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati