Vai al contenuto

Non Ne Posso Più Della Dermatite.. Help

Batman89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. avevo gia scritto alcuni post riguardo la mia dermatite seborroica estenuante che dai 18 ai 23 di ora mi sta rovinando l esistenza, causando anche stempiature sempre piu evidenti... quest estate ho avuto 1 problema serio, con pruriti fortissimi e mi sono deciso ad andare da un dermatologo. diagnosi: dermatite, cura: pasttiche di biodermatin 2 volte al giorno e shampoo oleocut. dopo un iniziale miglioramento le cose sono riprese... altra visita... ora mi hanno cambiato lo shampoo dicendo che oleocut nn va bene, e mi hanno dato lo stiprox, senza biodermatin, con alofin per rinforzare i capelli, dicendomi di lavare i capelli max 4 volte a settimana. risultato? ho sempre i capelli e la pelle unta e i capelli sulle tempie continano a cadere, nonostante il minoxidil. come devo fare per sconfiggere questa maledetta dermatite? ho letto di un trattamento francese chiamato sebodiane che sembra essere eccellente.. aiutatemi vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao!

Se ti può essere utile, io ho sofferto parecchio di dermatite seborroica quando ero al liceo, esclusivamente al cuoio capelluto; dicevano che era forfora e cercavo (inutilmente) di trattarla con shampoo vari, con pessimi risultati.

Dopo i 20 anni invece non ho più avuto problemi ai capelli (e non ho mai capito il perchè; ho avuto un principio di alopecia da stress, ho preso bioscalin per un mese e i capelli sono ritornati).

Tre anni fa invece è comparsa la DS in viso, di punto in bianco: rossori soprattutto sugli zigomi e una leggera spellatura sulla fronte vicino all'attaccatura dei capelli.

Visite dermatologiche a non finire, con prescrizioni di creme a base acido salicilico, zolfo, creme idratanti (ad esempio la Lichtena), e ovviamente cortisone (che ho usato per 2 giorni e basta).

Sconfortato, ho trovato questo forum e ho provato la crema Sebodiane.

Mi ha "guarito" in una settimana....

Nel 2010 ho avuto la dermatite all'incirca da fine gennaio a fine marzo; nel 2011 è ricomparsa all'incirca a fine febbraio e l'ho trattata con Sebodiane per una settimana circa, poi è scomparsa; nel 2012 stesso discorso, una settimana al massimo.

Quest'anno invece ho "avvertito" che mi stava tornando ma non ho avuto arrossamenti di nessun tipo, solo una leggera secchezza della pelle (da 10 giorni a questa parte), che si screpola a volte, ma niente di preoccupante (un pò di crema idratante e nemmeno si nota il problema).

Io non so se Sebodiane shampoo può aiutarti, io mi ricordo che avevo una leggera forfora nel 2010 durante la crisi acuta di dermatite, l'ho usato e dopo una settimana non avevo più niente.

Tengo a precisare che non ho mai cambiato la mia dieta, nonostante i consigli che ho letto tantissime volte su questo forum.

Faccio regolarmente sport da parecchi anni e non mangio dolci, così come non abbondo in carboidrati; tra l'altro, sono sempre parecchio sotto stress per motivi di lavoro...

Il mio consiglio è quello di provare Sebodiane (crema+siero+shampoo), io ero scettico e mi ha aiutato parecchio; non intendo dire che sia una "cura", però con me ha funzionato alla grande.

Se hai bisogno di qualche consiglio contattami pure.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  Il 19/12/2012 alle 19:23, Batman89 ha scritto:

Ciao a tutti. avevo gia scritto alcuni post riguardo la mia dermatite seborroica estenuante che dai 18 ai 23 di ora mi sta rovinando l esistenza, causando anche stempiature sempre piu evidenti... quest estate ho avuto 1 problema serio, con pruriti fortissimi e mi sono deciso ad andare da un dermatologo. diagnosi: dermatite, cura: pasttiche di biodermatin 2 volte al giorno e shampoo oleocut. dopo un iniziale miglioramento le cose sono riprese... altra visita... ora mi hanno cambiato lo shampoo dicendo che oleocut nn va bene, e mi hanno dato lo stiprox, senza biodermatin, con alofin per rinforzare i capelli, dicendomi di lavare i capelli max 4 volte a settimana. risultato? ho sempre i capelli e la pelle unta e i capelli sulle tempie continano a cadere, nonostante il minoxidil. come devo fare per sconfiggere questa maledetta dermatite? ho letto di un trattamento francese chiamato sebodiane che sembra essere eccellente.. aiutatemi vi prego...

Se vuoi un consiglio butta i prodotti chimici e fai impacchi con bicarbonato diluito in acqua, è il piu potente trattamento antimicotico esistente, non viene prescritto perche costa pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti