Vai al contenuto

Batman89

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Batman89's Achievements

  1. possibile che nessuno su migliaia di visualizzazioni abbia risposto?
  2. ho mandato la mail ieri ma nessuna risposta...
  3. Salve a tutti. ho 23, vado per i 24,dopo aver per anni sottovalutato, causa famiglia che mi rassicurava sul problema dicendomi che erano mie fantasie, il problema di capelli, ho girato da luglio a ieri 4 diversi dermatologi in abruzzo. nessuno mi ha diagnosticato alopecia, si sono tutti limitati a ravvisare la dermatite seborroica. mi hanno prescritto: oleocut + minoxidil 2% per la zona " chierica", striproxal + minoxidil 2% + alofin ( in questo caso il dermatologo era ancora incerto se si trattasse di telogen effluvium o alopecia, e mi ha fissato un controllo dopo 1/2 mesi) mentre l ultimo ieri mi ha fatto un tricogramma ridicolo, strappandomi una ciocca da poco piu di 20 capelli e fotografandola con l ingrandimento, dicendo che essendo i bulbi visibili, grossi e neri, non ho alopecia, ma semplice dermatite, quando invece ho letto che andrebbero estratti almeno 50 capelli da diverse zone del capo,e analizzati al microscopio per ravvisare la percentuale dei capelli in catagen, anagen e telogen per fare una diagnosi... mi ha anche parlato di un " esame del dna della saliva" che lui puo far fare a un centro degli stati uniti ( costo 300 euro) in cui ti dicono se sei affetto da aga... mi è sembrata una presa in giro, e temo di essermi fatto rubar 120 euro... ora ho intenzione di farmi visitare dal dottor campo a roma, da come scrivono sembra un valido tricologo... ma passeranno mesi... e nel frattempo che faccio? di quale dermatologo mi conviene fidarmi? io ritengo che l unico abbastanza serio sia quello che era in dubbio fra telogen effluvium e alopecia.... che ne dite? aiuto..
  4. hai pienamente ragione, infatti penso che aspettero di curarmi almeno un annetto con finasteride e minoxidil 5%. il mio problema è stato nn avere avuto in famiglia genitori e fratello che credessero alle mie lamentele sulla caduta dei capelli...venivo sempre sminuto perchè mio fratello alla mia eta ebbe un effluvio fortissimo che pero poi si è fermato, infatti ora a quasi 27 anni ha piu capelli di me sulle tempie... mentre sono sicuro al 99% che la mia sia aga anche per l interessamento del vertex. inutile aggiungere che se nn fosse per voi del forum sarei ancora a prendere minoxidil al 2% e basta, e se fosse per i dermatologi idem. il 16 vado dal dermatologo a fare l controllo. ho iniziato cmq a prendere proscar/4 di mia volonta oggi, e il 7 vado a un centro per farmi una analisi computerizzata sul capello in presenza di un dermatologo. voi dite che è una cazzata? loro dicono che vedono l esatto stato dei capelli e possono diagnosticare se c è aga. minoxidil consigliate al 5% vero? la mia speranza è che nn essendo ancora messo malissimo senza aver preso niente fino ai 22 anni e mezzo ( nemmeno minoxidil ) con la finasteride insieme a minoxidil 5% e magari qulche integratore utile, miglioro o quantomeno stabilizzo la situazione , in attesa di un trapiantino sui 26.... :) siete grandi comunque :)
  5. ti ringrazio, è quello che penso, ma se becco solo dermatologi incapaci ( in teoria dovrebbero essere loro gli esperti) posso farci poco :(. tu mi consiglio di iniziare subito con ,minoxidil al 5% e proscar?
  6. ovviamente mi riferivo al mio caso...
  7. hai ragione, a pescara non ce ne sono di validi... hanno tutti snobbato la situazione senza fare una diagnosi seria... ad oggi nonostante forte stempiatura e diradamento generale, non mi hanno ancora detto se è aga o meno... l unica cosa che ha fatto 1 dermatologo di cui nn faccio nome è passarmi un macchinario con una webcam tra i capelli per vederli da vicino, e provare a tirarli per vedere se cadevano...
  8. 220 visualizzazioni... e nessuna risposta :(
  9. Salve a tutti... soffro terribilmente per il mio problema di capelli, tutti i dermatologi da cui sono andato hanno preso la cosa alla leggera dicendo che ho molti capelli e un leggero diradamento sul vertex, ma a capelli rasati la mia stempiatura è ancora piu vistosa che con i capelli lunghi. da settembre uso minoxidil al 2%, soffro di dermatite seborroica dai 17 anni, e ora ce ne ho 23 ho un diradamento lieve ma generale oltre alla stempiatura, e in attesa di capire se ho aga ( me lo dira il dermatologo al prossimo controllo ) vorrei capire quali sono le reali percentuali di riuscita di un trapianto... premesso che lo faro solo se mantengo un numero di capelli dignitoso, cosi da rinfoltire, .. ho visto risultati strabilianti, ma anche casi come quello di ganjaman in cui nn è ricresciuto nulla. come è possibile? qualcuno ha foto del suo trapianto? non vorrei andare da koray o altri a buttare via soldi ... grazie.
  10. sopra credo siamo messi uguali, forse leggermente meglio io ma nn sarei capace di fare raffronti adeguati perchè nn mi scatto foto di continuo. ho una stempiatura profonda quanto il ragazzo, ma meno forte, e un leggero diradamento sul vertex. preciso che sono stato da 3 dermatologi, una idiota mi ha detto 2 mesi fa che sono piano di capelli, un altro a luglio mi disse che avevo un diradamento leggero solo sul vertex, e mi ha dato minoxidil al 2%, un altro 1 mesetto fa neanche ha detto che voleva capire se ho un effluvio o aga, nonostante gli avessi detto che sono 4 anni che perdo capelli... vacci a capire qualcosa.. l unica cosa è che nn prendo assolutamente finasteride, uso solo minoxidil al 2% da 1 annetto , ma neanche in modo continuativo. in modo continuativo da settembre, quindi 3 mesi. nn so se mi diagnosticano aga se mi convenga operarmi a 24 anni compiuti... te che dici?
  11. ammazza... se sei messo male tu io sono pelato... ho una stempiatura paurosa e sopra li ho decisamente diradati soprattutto in zona vertex... amche io soffro di dermatite, ma tu sei messo decisamente meglio e io ho 24 anni ancora da compiere... fidati che di gente che vorrebbe essere al tuo posto ce ne è a palate qui, evita paranoie dai..
  12. è possibile sapere il costo?! pagamento dilazionato possibile?
  13. la penso come te! il medico di questa clinica deve essere proprio bravo! penso che gli mandero le foto e mi faro operare da lui! dite che è presto? compio 24 anni a maggio!
  14. a me per la dermatite mi hanno dato lo stiprox, ma mi trovo i capelli secchi e sfibrati. che ne pensate?
  15. Ciao a tutti. avevo gia scritto alcuni post riguardo la mia dermatite seborroica estenuante che dai 18 ai 23 di ora mi sta rovinando l esistenza, causando anche stempiature sempre piu evidenti... quest estate ho avuto 1 problema serio, con pruriti fortissimi e mi sono deciso ad andare da un dermatologo. diagnosi: dermatite, cura: pasttiche di biodermatin 2 volte al giorno e shampoo oleocut. dopo un iniziale miglioramento le cose sono riprese... altra visita... ora mi hanno cambiato lo shampoo dicendo che oleocut nn va bene, e mi hanno dato lo stiprox, senza biodermatin, con alofin per rinforzare i capelli, dicendomi di lavare i capelli max 4 volte a settimana. risultato? ho sempre i capelli e la pelle unta e i capelli sulle tempie continano a cadere, nonostante il minoxidil. come devo fare per sconfiggere questa maledetta dermatite? ho letto di un trattamento francese chiamato sebodiane che sembra essere eccellente.. aiutatemi vi prego...
×
×
  • Crea Nuovo...