Vai al contenuto

Salve A Tutti, Mi Presento.

Batman89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono da poco registrato su questo forum ma almeno da 2 mesi, il tempo in cui la caduta e la stempiatura si è accentuata, leggo le vostre discussioni , esperienze e pareri. Ho 23 anni, ela mia esperienza purtroppo non è delle più positive... Ho sempre avuto problemi di forfora, pruriti , ecc, ma dai 20 anni in poi la cosa si è accentuata... nonostante fossi in una famiglia in cui mio fratello ( 3 anni piu di me ) ha avuto grossi problemi di dermatite seborroica, nessuno è stato capace di dirmi: " vai a farti visitare, nn è una cosa da prendere sottogamba." capirete bene che un ragazzo che a 20 anni è pieno di capelli, e anzi viene preso in giro con roba tipo : " ma questo ciuffo alla elvis?!" di cert nn va a preoccuparsi della caduta dei capelli... ma tant è che sono qui oggi a scrivere. ho sempre usato sciampo normali, ma fra maggio e giugno ho notato una caduta veramente anomala, soprattutto sulle tempie, cosi ho deciso di farmi visitare da un dermatologo. nn sapendo dove recarmi, mia madre mi porta da un dermatologo di pescara, un certo L. Franco ( metto le iniziali perchè nn vorrei rischiare querele) , che nonostante mi abbia visto con scaglie di forfora e sebo e 4 capelli sulle tempie , mi ha prescritto un banale sciampo antidermatite, oleocut, e un minoxidil al 2% da mettere in zona chierica ( che per altro è appena visibile, almeno per ora, con biodermatin in compresse per "frenare " la dermatite. dopo mesi, avendo notato un iniziale miglioramento, ora le cose peggiorano, la dermatite nn se ne va e la zona delle tempie è sempre piu vuota, con evidenti capelli piu fini, che a giudicare da quello che dite potrebbero essere da aga. vado 10 giorni fa da un altra dermatologa e mi prescrive solo una lozione dicendomi : sei pieno di capelli!". mi sento preso in giro...saro capace di vedere zone piu chiare sulla tempia destra e la perdita anche da solo no?!. comunque lunedi vado dall ennesimo dermatologo , sperando che i prescriva qualcosa per bloccare la caduta. premetto , non volendo fare l ottimista, che sul capo non ho i capelli granchè diradati, sono messo ancora bene, il problema è sulle tempie, tant è chhe sto valutando di radermi per ora, e eventualmente fare un trapianto ai 26 anni, quando la situazione si sara" stabilizzata". vado per i 24 e sono sempre stato definito da molte ragazze, e dalle mie professoresse come un gran bel ragazzo, ma vedermi con sempre meno capelli sulle tempie sta minando l autostima di me stesso. dite che 26 anni puo essere un eta sufficiente per un trapianto? premesso che ora i problemi li ho sulle tempie, e minimamente sul vertex ( per ora). Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti far valutare la tua situazione dal un Chirurgo Top mandandogli le tue foto,lui ti può dire se sei operabile o meno,ho visto dei ragazzi operarsi anche con l'età tua,se il chirurgo è un professionista ti potrà dire se aspettare o meno per intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente devo ancora aspettare l evolvere della cosa, se peggiora molto o poco. penso cmq che se dovessi fare una strip non andrei sicuramente a risparmiare, e andrei dal famoso hasson che qui dicono sia uno dei top se non il top.... per il momento la situazione nn è ancora catastrofica...

Link al commento
Condividi su altri siti