Vai al contenuto

BENZAC help help!!!

Messaggi raccomandati

Un pò di tempo fà mi cresciuto un foruncolo fastidioso sulla fronte che non se ne andava.

Premesso che di foruncoli non ne ho, la cosa mi dava fastidio ed allora ho acquistato il Benzac gel al 5%.

L'effetto ottenuto è stato che il foruncolo in pochi giorni si è ridotto notevolmente, ma mi è uscito uno sfogo su tutta la fronte. Piccoli foruncoli sottocutanei, sicuramente un'allergia al farmaco, è l'effetto è stato peggiore dello stato iniziale.

Cosa posso fare, per risolvere questo fastidiosissimo prurito, nonchè cosa più importante la presenza di numerosissimi brufolini sottocutanei??

Ringrazio sentitamente se qualche dermatologo cortesemente può rispondermi, visto che il mio dermatologo prima di martedì non ci sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Mauri,

mi era successa la stessa cosa con lo Skinoren..... frown.gif . Ma l'unica cosa che ho fatto è stata di lavare bene la pelle e applicare una crema idratante (qualunque). Però dovrebbero esserci delle creme per le dermatiti. La migliore, che va bene per tutto (fa anche il caffé biggrin.gif ) è il Localyn, ma è a base di cortisone, anche se in bassa percentuale. Però credo che in farmacia ti possano aiutare! Veramente qui in Germania, quando mi è venuto lo sfogo da Skinoren, sono andata in farmacia e mi hanno detto che era meglio non aggiungere niente alla mia già provata pelle....

Baci

Claudia

P.S. La prossima volta che ti dovesse venire un mega brufolo, puoi provare con un pochino di eritromicina. wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto.

Chissà cosa mi è venuto in mente!!

Avessi i brufoli, ma per uno mi sono rovinato la fronte e il fatto che dà molto fastidio.Un prurito pazzesco!

Per fortuna lo preso al 5% se no mi ustionavo.

Il fatto è che sono passati 2 giorni e non mi passa il prurito.

Ho messo una crema idreatante e calmante ma non ha effetto per ora.

Speravo che qualche medico mi aiutasse ma si vede che non gli sto' simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che abbandono il forum.

Senza la presenza di esperti e medici, diventa solo un guazzabuglio di intrugli e consigli che possono arrecarmi solo danni.

Pensavo che i medici del forum e gli esperti fossero presenti per aiutare tutti ma in realtà solo per conoscenza e interesse o per dare informazioni di scarso rilevo e spesso evasive.

Il solito comportamento tipico italiano, interesse e soldi.

Che pena!!

Buona fortuna a tutti e speriamo che presto qualche genio della medicina riesca a produrre questo benedetto miracoloso farmaco per la ricrescita dei capelli per tutti ricchi e poveri.

Un saluto a tutti in particolare a Claudia che mi ha sempre risposto ed aiutato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Ma dai Mauri, non fare così.... frown.gif

Probabilmente non hanno visto il tuo post, non sono mica 24 ore su 24 sul sito.... Anch'io ho persino mandato un pvt. message a un dermatologo del sito ma non mi ha mai risposto... Ma mica me la sono presa!

Se non ti si risponde è perchè non si sa che dirti! biggrin.gif

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito!!!

Il dio denaro...

Ormai ho capito che tranne qualche persona gentile (Claudia e qualcun'altro) se si ha bisogno di informazioni attendibili e da esperti(medici) posso aspettare pure in eterno.

Le persone a cui rispondono sono in cura da loro.

Chiedo scusa, pensavo fosse gratuita.

Oggi andro' da un dermatologo privatamente, perchè questo prurito e i brufolini mi stanno facendo impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti