Andrea2890 Inviato: 19 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Spiego velocemente la mia situazione ...Ho 22 anni ..Da questo settembre ho iniziato a riempirmi di brufoli localizzati un pò in tutto il viso . Avevo sempre avuto problemini di acne ma mai di questa portata risolti con l'ausilio di antibiotici e cremine . Adesso che la situazione è peggiorata mi sono convinto a iniziare la terapia con l'isotretinoina . Assumo 20mg di aisoskin ogni giorno . Al tempo stesso ho notato un leggero diradamento dei capelli unito ad una stempiatura un pò piu marcata . Sinceramente il mio non è un problema particolarmente grave (almeno per il momento ) e per questo utilizzo una lozione a base di minoxidil da ormai parecchi mesi (4 volte a settimana) piu che altro come terapia di mantenimento (essendo geneticamente predisposto all'alopecia). Ultimamente però forse per un concorso di fattori come l'utilizzo di aisoskin , lo stress dovuto al mio aspetto fisico e agli esami , e il cambio di stagione noto un piu marcato diradamento delle tempie . Un mio amico dermatologo mi ha rassicurato consigliandomi il SAMETRIX . I miei dubbi sono questi 1) Sametrix e Aisoskin vanno d'accordo ??? Ci potrebbe essere qualche controindicazione dovuta all'utilizzo congiunto di entrambi ??? e 2) (sò che è un pò fuori tema ma visto che ci sono ....) . Aisoskin 20 mg al giorno è troppo poco??? Peso 70 kg , dopo 1 mese non ho riscontrato alcun effetto collaterale strano ( le analisi sono nella norma ) . Sarà il caso di alzare il dosaggio ??? Un dosaggio minore comporta inefficacia del prodotto o semplicemente allunga i tempi di guarigione rispetto a usarlo con il dosaggio appropriato ??? Grazie per l'attenzione , mi scuso per il mio essere prolisso e per essere uscito leggermente fuori tema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Non mi pare che l'utilizzo di isotretionina, aumenti o meno il rischio di alopecia. Per l'utilizzo di Aisoskin, ricorda di utilizzare( ma e' cosi' per tutti i farmaci ) la minor dose di farmaco utile al raggiungimento del risultato. Se l'acne regredisce bene, continua con questo dosaggio. Piuttosto controlla spesso le analisi del sangue, con particolare attenzione alle transaminasi. Il Sametrix, e' un integratore a base principalmente di antiradicali liberi. Il resveratrolo, svolge azione antitumorale, ed antibatterica, la serenoa repens, agisce come fattore antiandrogenico, agendo ( cercando di agire come puo' ) sui recettori del diidrotestosterone( ormone potentissimo del nostro corpo ), ed indirettamente sulle 5-alfareduttasi, che conoscerai ormai benissimo. Non vedo niente di pericoloso. Per me va bene cosi'..... Ciaooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati