Green93 Inviato: 28 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2012 Salve dottore mi servirebbe il suo parere riguardo alla mia situazione. Soffro con problemi di capelli da quando avevo 14 anni, ho iniziato con tanta seborrea e un diradamento quasi invisibile( davanti sopra le tempie al centro) e ogni anno che passa i miei capelli peggiorano! ho fatto una visita da un dermatologo e mi ha detto che è alopecia androgenetica (infatti ho mio padre senza capelli ,dalla parte dio mio padre tutti gli zii calvi e dalla parte di mia madre anche qualcuno senza capelli) Il problema è che la cosa non mi convince tanto! ho spessissimo un dolore alla radice del capello e ultimamente sono circa un anno e mezzo che i capelli sono cambiati su tutta la testa! ho notato assottigliamento anche ai lati e dietro la nuca, durante i lavaggi perdo tantissimi capelli e ho notato che hanno sempre una pallina bianca, ho anche tanta seborrea.Secondo lei potrebbe essere un telogen effluvio cronico? ho questi dolori alla cute da quanto ho cominciato ad avere problemi di capelli, il dolore è simile a una puntura che entra in testa,sulla cute se tocco i capelli non ho dolore, è una cosa interna sotto il cuoio capelluto. P.S.ho notato che anche ai lati e dietro la nuca ci sono capelli di diverso spessore alcuni miniaturizzati e altri normali al vertex e alle tempie ci sono anche capeli sottilissimi quasi invisibili. ho provato a fare il pull test io stesso dirando i capelli con due dita ma ne cadono pochi solo durante i lavaggi perdo piu di 100 capelli anche quando non ci sono i cambi di stagione! attendo la sua risposta, grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2012 Posta delle foto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 30 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 OK! ecco le foto. Posso solo dire che ho spesso questi strani dolori alla radice del capelli tutti i giorni! ma non è continuo , mi colpisce in vari orari. Se può esserle utile sapere che perdo tanti capelli forse saranno più di 100 ( non è che mi metto a contarli) e hanno sempre una pallina bianca! Non ho stress e dormo tantissimo! è circa 1 anno che sono diventato vegetariano ma ho avuto problemi fin dai 14 anni che mangiavo ancora carne ,e ora ho 19.Sono sempre stato un gran capellone come mio padre che attualmente è calvo. Con la differenza che mio padre ha cominciato a 24.25anni a perderli e io a 15!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 30 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 Altre foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 30 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 E ancora altre foto! lo so che sono piccole MA SE CLICCA SULLA FOTO SI INGRANDISCE...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 Effluvio con probabile aga sovrapposta Saluti 1 Utente ha reagito qui! Green93 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 30 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 Effluvio con probabile aga sovrapposta Saluti Grazie per la sua gentile risposta dottore, ma cosa mi consiglia di fare? e sopratutto come posso bloccare l'effluvio?si può bloccare vero?! La mia cura è minoxidil 2% da 2 mesi e mezzo che lo uso senza interrompere e mi ha aiutato abbastanza alle tempie, mi potrebbe consigliare che cura andrebbe bene per il mio caso? ho intenzione di usare anche propecia per A.A, ma per l'effluvio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 30 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 Effluvio con probabile aga sovrapposta Saluti Mi scusi dott. volevo chiederle un'altra cosa. Ma propecia e minoxidil possono farmi tornare capellone come una volta? Voglio dire......possono far ricrescere quelli che non crescono piu apparentemente? o può solo bloccare la caduta e sono condannato ad avere così pochi capelli per sempre? la prego mi dia qualche speranza.... sono ancora troppo giovane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 Si faccia visitare e valòutare impossibile prescrivere cuire vioa forum saluti 1 Utente ha reagito qui! Green93 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 Si faccia visitare e valòutare impossibile prescrivere cuire vioa forum saluti Ok! la ringrazio molto, ma potrebbe rispondere a delle domande che vorrei farle: -1: l'effluvio si può curare 0 bloccare, oppure sono destinato a rimanere senza o con pochissimi capelli? -2:minoxidil e propecia possono farmi tornare capellone o bloccano solo la caduta? sono circa 5 anni che perdo i capelli sono ancora in tempo? -3: ma gli antiandrogeni topici funzionano? finasteride e gli antiandrogeni risultarono inefficaci se assunti topicamente...............??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Si faccia visitare e valòutare impossibile prescrivere cuire vioa forum saluti Dott.Gigli la ringrazio di nuovo per la disponibilità che da in questo forum,e sopratutto per avermi risposto, Ma potrebbe rispondere alle 3 domande che le ho fatto?.... per piacere??? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 solo una visita potra' dirimere i suoi dsubbi salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati