merycg Inviato: 27 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2012 salve dottore,ho un problema (questa volta non di capelli bens' di pelle) circa un mese fa una mia amica mi chiese di truccarle il viso per coprirle un'eritema solare ( a detta sua) che aveva sulla fronte,praticamente aveva la fronte piena di brufoletti sia sottopelle che in rilievo.io dopo averla truccata per parecchi giorni ho utilizzato la stessa spugnetta da fondotinta con risultato che da un mese ho gli stessi suoi brufoletti,tutti sottopelle.sono "vuoti" perchè anche se li premo non esce nulla o per di più sangue.mi danno molto prurito e se ne tocco anche uno solo mi si riempie tutta la fronte,diventa rossa e pruriginosa. ho usato gentalin beta senza alcun risultato e ora sto applicando locoidon,ance se è il primo giorno.secondo lei cosa può essere? mi consiglia di prendere qualcosa anche per bocca? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2012 Forse una follicolite. Consulti il suo medico enel caso va valutato l uso di un antibiotico per via orale Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 27 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2012 Forse una follicolite. Consulti il suo medico enel caso va valutato l uso di un antibiotico per via orale Saluti Salve dott.Gigli avrei gentilmente bisogno del suo parere visto che è un dermatologo ed esperto di capelli. Soffro di alopecia androgenetica (almeno così mi ha detto il mio dermatologo)ho 19anni e sto usando minoxidil 2%.Il problema è che perdo piu di 100 capelli ad ogni lavaggio con una pallina bianca e ho spessissimo un dolore alla radice del capello sembra come se entrasse una puntura e ho un pò di stempiatura ma il minoxidil mi sta facendo recuperare!e poi ho notato che ho anche un pò di miniaturizazzione anche dietro la nuca e ai lati della testa.POTREBBE ESSERE UN TELOGEN EFFLUVIUM secondo lei? grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2012 Da quanto tempo fai la cura? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 28 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2012 GRAZIE per la risposta,ma lei mi consiglia di continuare col locoidon? e come medico intende quello di base? perchè io non ho un dermatologo di fiducia,o fatto visita con lei qualche volta quando è stato nella mia città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2012 ??? saliuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 28 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2012 mi scusi ma non capisco cosa intende con ???? non ha capito la domanda? se così la riformulo cercando di essere più chiara. se fosse follicolite il locoidon che sto mettendo va comunque bene o sospendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2012 La domanda l ho fatta io da quanto tempi usi il minoxidil. Legga Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 29 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2012 non l' ho mai usato. un'altro utente ha fatto una domanda sui capelli senza aprire un'altra discussione,rispondendo sotto alla mia e per questo motivo si sta creando molta confusione.io le avevo fatto una domanda di pelle non di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2012 Se e' follicolit il looidon non va bene Salui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 30 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 e cosa dovrei usare? dopo quanti giorni dovrei vedere un miglioramento per capire che un prodotto non va bene,perchè il locoidon sono 4 giorni che lo metto ma a parte un leggerissimo miglioramento appena lo metto non ha fatto altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 Ci vuole certezza diagnostica e dal forum e' imposssibile la mia e' solo un ipotesi. Si faccia visitare Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 30 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2012 non l' ho mai usato. un'altro utente ha fatto una domanda sui capelli senza aprire un'altra discussione,rispondendo sotto alla mia e per questo motivo si sta creando molta confusione.io le avevo fatto una domanda di pelle non di capelli. Ciao merycg, scusa sono imbarazzato! mi dispiace di aver creato confusione, ....e che sono nuovo (iscritto da poco) e quindi ho fatto un pò di confusione. Scusa , spero che riesci a risolvere il tuo problema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 gentile dottore,oggi finalmente sono stata dalla dermatologa che come lei aveva anticipato mi ha detto che ho una follicolite,probabilmente batterica (ma potrebbe essere anche fungina) mi ha dato nadixa crema mattina e sera e nicotinamide rederma pomeriggio,più un detergente dell' aveno.secondo lei basta? o dovrei associare con antibiotici per via orale? io non ce la faccio più sono 2 mesi che ho questa cosa,vorrei farli sparire il prima possibile! e se fosse un fungo la causa,questa terapia non darebbe miglioramenti,o peggiorerebbe anche la situazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2012 fai intanto la cura prescritta saaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2012 da ieri che ho applicato la crema,la cute molto arrossata e a vedrla ora la situazione sembra peggiorata,ho molti più punti bianchi,come brufoli. è una reazione normale alla cura? oppure potrebbe essere qualcosa che non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2012 in più aggiungo che questi "brufoli" dalla fronte stanno scendendo anche sul naso.non vorrei peggiorare la situazione cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati