francy83 Inviato: 24 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2012 salve sono nuova ...racconto in breve....ho un effluvio da 17 mesi dopo vari esami del sangue senza notevoli carenze mi è stato diagnosticato un telogen effluvio cronico dal tricogramma con il 64% in telogen e il 32% in crescita ...la cura che mi è stata data è questa: minoxidil 5% progesterone 1% melatonina 0,1% ciproterone acetato 0,2% acido transretinoico 0,025% glicole propolenico30% alcool etilico95 55% acqua depurata QUESTO 1 ML LA MATTINA poi ALOPEGIN soluzione 25/30 GOCCE LA SERA E POI L'INTEGRATORE ANDROPEC CONFETTI ,ma da assumero 10 giorni dopo che ho finito la confezione di sanodec! ho paura perchè ho letto solo che il minox al 5% non si da in effluvi....si usa per le aga...non so + a che santo appellarmi...ma il mio derma lo portano come un santone e ho accertato ios tessa tanti casi che ha salvato...mi devo fidare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreajin27 Inviato: 26 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2012 ti rispondo per esperienza personale....e quasi un anno che sto affrontando un te cronico....la mia derma mi prescrisse una soluzione galenica cl minox al 5% e come te leggendo su internet avevo molti dubbi....lo utilizzai e come mi aspettavo la caduta e aumentata...non so se la risposta al minox in te e soggettiva ma a me ha causato solo danni....prova a fare le analisi del sangue complete per accertare eventuali carenze e cerca nn dargli troppo peso.So che e difficile nn pensarci ma ultimamente io sto cercando di distrarmi e di non pensarci e la situazione sembra migliorare un po(sto sempre effettuando una terapia).Speriamo duri poco XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 1 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 Ciao, io so che il minoxidil 5% non va bene per l'effluvio, ma se a te aiuta continua pure (il il tuo dermatologo che deve valutare e scegliere la cura adatta) se non ti sta aiutando potresti provare quello al 2% che dovrebbe far qualcosa. Per curare l'effluvio (se non sbaglio) va bene anche locoidon che è un idrocortisone e serve per la cura dei telogen effluvium, comunque per curare davvero l'effluvio bisogna prima conoscere la causa (carenze di vitamine ,stress, squilibri nel corpo ecc...) e poi! curare l'effluvio altrimenti la cura non aiuterà molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreajin27 Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 anche io ti consiglio l'uso del locoidon(parlane sempre con il derma) che a me durante il primo effluvio aiutò tantissimo....ora però neanche il locoidon mi sta aiutando....sto valutando le iniezioni di cortisone anke se tutti me le sconsigliano..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati