Vai al contenuto

Stempiatura Fisiologica O A.a.


luca0226

Messaggi raccomandati

buongiorno dott. Gigli volevo sapere quando si può parlare di a.a. e stempiatura fisiologica, sono un ragazzo di 23 anni e all' età di 16 ho iniziato a stempiare mi sono curato per 4 anni con minoxidil 5% poi 1 anno di pausa e ora da poco ho iniziato solo finasteride. In questi anni nonostante la cura minoxidil applicato solo alle tempie la stempiatura si è allargata ma in zona vertex e su tutto il resto della testa non ho perso un capello senza mai applicare il farmaco. Adesso dopo 1 anno di pausa ho iniziato finasteride da 2 mesi. Volevo chiedere se con finasteride è possibile bloccare la caduta dei capelli in zona frontale. In famiglia mio padre ha 52 anni e non ha mai perso un capello è folto come un 18enne mentre i miei nonni sono diradati ma non calvi anche se dalle foto entrambi fino a 40 anni i capelli li avevano tutti. Io sinceramente non capisco da chi possa aver preso sono ormai stempiatissimo, quasi come Prandelli della nazionale per intenderci però con tutti i capelli sopra grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il vertice come è messo? Ti consiglio di postare una foto del vertice per vedere se ci sono dei diradamenti ... perchè se è così la stempiatura fisiologica si può escludere .... te hai detto che hai dei capelli folti, ma fidati senza una foto è difficile valutare le condizioni del vertice

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW, a quanto pare il dott.Gigli ha confermato la tua ipotesi.

Quindi il tuo problema non è altro che stempiatura fisiologica.

Sono contento per te che non hai Alopecia androgenetica, è una vera rottura di scatole usare in continuazione i farmaci sia per il portafoglio che per la testa.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Oddio la prima immagine non mi fa sembrare che sia un qualcosa di fisiologico.

 

Io ovviamente non sono un esperto, e i dott. Gigli ha dato il suo responso, ma secondo me da quel che si vede nella foto del front hai un aga. Non hai l'attaccatura a M ( dove lo scalpo rimane ben conservato ) ma hai l'attacatura a U ( hai parte dello scalpo privo di capelli... ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...