luca0226 Inviato: 19 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2012 buongiorno dott. Gigli volevo sapere quando si può parlare di a.a. e stempiatura fisiologica, sono un ragazzo di 23 anni e all' età di 16 ho iniziato a stempiare mi sono curato per 4 anni con minoxidil 5% poi 1 anno di pausa e ora da poco ho iniziato solo finasteride. In questi anni nonostante la cura minoxidil applicato solo alle tempie la stempiatura si è allargata ma in zona vertex e su tutto il resto della testa non ho perso un capello senza mai applicare il farmaco. Adesso dopo 1 anno di pausa ho iniziato finasteride da 2 mesi. Volevo chiedere se con finasteride è possibile bloccare la caduta dei capelli in zona frontale. In famiglia mio padre ha 52 anni e non ha mai perso un capello è folto come un 18enne mentre i miei nonni sono diradati ma non calvi anche se dalle foto entrambi fino a 40 anni i capelli li avevano tutti. Io sinceramente non capisco da chi possa aver preso sono ormai stempiatissimo, quasi come Prandelli della nazionale per intenderci però con tutti i capelli sopra grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2012 Se e' stempiatura fisiologica. Ce' solo arretrMento del frontale con normale densita' dei capelli nel resto della testa Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 19 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2012 Ciao, il vertice come è messo? Ti consiglio di postare una foto del vertice per vedere se ci sono dei diradamenti ... perchè se è così la stempiatura fisiologica si può escludere .... te hai detto che hai dei capelli folti, ma fidati senza una foto è difficile valutare le condizioni del vertice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 20 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2012 grazie ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 20 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2012 ecco altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2012 e' una stempiatura fisiologica almeno da quello che si puo' dedurre dalle foto saliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 20 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2012 quindi la cura con finasteride non avrebbe effetto? prendo proscar quartini da 2 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 20 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2012 ma stempiatura fisiologica poi cosa vuol dire cioè per intenderci può iniziare a 16 anni come nel mio caso? dipende dal testosterone? si può fare qualcosa per il testosterone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 21 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 quindi cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 se e' una stempiatura fisiologica la cura e' inutile saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 21 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 dottore intanto grazie della disponibilità, secondo lei lo stress può causare caduta di capelli tipo la mia anche se non ho ereditato AGA geneticamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2012 No Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Green93 Inviato: 28 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2012 WOW, a quanto pare il dott.Gigli ha confermato la tua ipotesi. Quindi il tuo problema non è altro che stempiatura fisiologica. Sono contento per te che non hai Alopecia androgenetica, è una vera rottura di scatole usare in continuazione i farmaci sia per il portafoglio che per la testa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goos4888 Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 Oddio la prima immagine non mi fa sembrare che sia un qualcosa di fisiologico. Io ovviamente non sono un esperto, e i dott. Gigli ha dato il suo responso, ma secondo me da quel che si vede nella foto del front hai un aga. Non hai l'attaccatura a M ( dove lo scalpo rimane ben conservato ) ma hai l'attacatura a U ( hai parte dello scalpo privo di capelli... ). 1 Utente ha reagito qui! americanbadass 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 1 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2012 dottore che scala norwood sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati