Vai al contenuto

Minoxdil 5% Con Anafranil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho preso e sto prendendo da qualche anno alcuni antidepressivi (Anafranil - Daparox - Fluoxetina - che in giro leggo che possono portare caduta di capelli) e in particolare ho notato una maggiore perdita di capelli (che era iniziata già a 18 anni)....ora però inizia a vedersi proprio lo scalpo e quindi i capelli sono decisamente pochi (specialmente sulla parte iniziale della fronte...

Ora, dopo aver utilizzato x qualche mese Minixdil 2% fatto da un farmacista, i risultati NON si sono visti...anzi...credo sia peggiorata la situazione....

La mia domanda è: posso iniziare ad usare Minoxdil 5% (stavolta comprerò Regaine) mentre assumo i farmaci sopra indicati o sarebbe inefficiente per via dei farmaci antidepressivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La terapia con minoxidil richiede molti mesi prima di mostrare efficacia (4-6 mesi, miglioramenti dopo un anno) - in caso di alopecia androgenetica aggressiva un risultato può essere il semplice rallentamento della progressione della calvizie o il mantenimento della situazione di partenza. Per cui, che vuol dire per qualche mese?

Peraltro, se pensi che la tua caduta dei capelli possa dipendere dai farmaci, dovresti rivolgerti ad un dermatologo e vedere lui cosa ti consiglia. In quel caso il trattamento con minoxidil potrebbe essere inefficace (è utile infatti solo in caso di aga)

Link al commento
Condividi su altri siti