docale Inviato: 12 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 Benvenuto!!! Dunque: acido retinoico 0.025--> potrebbe essere l'unico a darti particolare irritazione o desquamazione, visto che accellera il turnover delle cellule epiteliali.Se la soluzione dovesse essere troppo aggressiva ti consiglio di levare questo soluto. progesterone 2% acido salicilico 5%---> i cavalli di battaglia nel controllo del sebo. Sono ottimi e indispensabili! glicole propilenico 5%---> attenzione a non essere allergico a questo componente: te ne accorgerai al limite in meno di una settiamana. alcool 70°---> alcool a 60-70° è perfetto. Um abraço Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julian Inviato: 12 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 Grazie mille!!E' veramente bello avere qualcuno a cui chiedere consiglio! Terrò aggiornati te e gli altri sull'andamento della cura...per ora ancora grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julian Inviato: 12 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 Ciao xxxxx, mi chiamo Julian è tanto che vi seguo ma questo post segna il mio esordio nel nostro amato forum. Io ho un problema di dermatite seborroica associata ad acne che si manifesta un po' su tutta la testa. Voi che ne pensate di questa lozione prescrittami ieri dal dermatologo?: acido retinoico 0.025% progesterone 2% acido salicilico 5% glicole propilenico 5% alcool 70° q.b. Temo che sia un po' troppo aggressiva. Qualcuno puo' aiutarmi? grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julian Inviato: 13 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2002 Ciao xxxxx, come promesso eccomi qua con il resoconto della cura che sto facendo ( vedi post sopra): Devo dire che dopo appena 2 giorni sto riscontrando dei miglioramenti notevoli e a ciò devo aggiungere che, seguendo i consigli di Docale(ancora grazie) e quelli del mio amico farmacista che mi ha preparato la lozione,ho sostituito l'acido retinoico 0.025% con una concentrazione più blanda dello 0.010% questo per evitare irritazioni ed eccessiva desquamazione.. A questo punto mi sorgono un paio di domande che giro a tutti coloro che avranno la bontà di rispondermi: 1-il mio amico farmacista sostiene che per rendere ancora più efficace la lozione dovrei aggiungere acido azelaico al 5% ma io sono un po' scettico. Che ne pensate? 2-tenendo presente che mi lavo i capelli tutti i giorni con Nioxin shampoo e balsamo (indiscutibilmente the best) e che metto la suddetta lozione una volta al giorno (la sera), cosa posso fare per migliorare ulteriormente la salute dello scalpo? io avevo pensato al Folligen Spray, che ne dite? Anche questa volta vi ringrazio anticipatamente per le risposte A presto Julian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 14 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2002 Caro Julian, sono contento di esserti stato d'aiuto! Hai fatto molto bene a diminuire la concentrazione di tretinoina nella soluzione. Venendo dunque alle tue ultime domande, ti rispondo subito. L'acido azelaico è un argomento assai combattuto, in quanto esso risulta essere un aiuto efficace contro l'alopecia androgenetica, ma nella modalità di somministrazione usuale (topica)si palesa come inutile! Infatti, applicato topicamente, non sarebbe in grado di raggiungere gli strati "utili" della cute dello scalpo e quindi risulterebbe inutile un suo utilizzo Come agente utile nel tuo caso... nutro ugualmente dei dubbi: i prodotti che già sono posti nella soluzione a te prescritta ritengo siano più che sufficienti! Ti consiglio quindi di non farlo aggiungere alla soluzione. Quanto al Folligen, avendolo anche utilizzato per un breve periodo, ti posso dire che è senz'altro un buon prodotto. Molti xxxxx del forum che lo usano sono entusiasti. Un altro buon prodotto con cui mi sono trovato molto molto bene è il Tricomin. Se hai altri dubbi... chiedi pure! Um abraço Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julian Inviato: 14 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2002 Grandissimo Docale!! Un mito!! Ti ringrazio per la cortesia e per la competenza con cui mi rispondi!! Da quando ho "scoperto" Salusmaster ho imparato tanto e grazie a persone come te riesco a superare le incertezze quotidiane legate al "nostro problema". Meglio di così... A presto Julian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pitonetti Inviato: 17 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2002 io per esempio ho risolto completamente il problema dermatite utilizzando il nioxin scalp therapy sul volto ora ho una pelle perfetta!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati