Vai al contenuto

Visita dal dermatologo

Dog

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono stato pochi giorni fa da un dermatologo, a quanto mi dicono bravo, perche' negli ultimi tempi avevo notato dopo lo shampoo forfora all'attaccatura dei capelli, sul viso, oltre al prurito che accuso ormai da un anno. Oltre che informarimi su questo gli ho chiesto anche perche' perdo molti capelli. Mi ha detto che ho un po' di dermatite e che la stempiatura e' una recessione bitemporale ereditaria. Non ha fatto nessuna analisi (a parte tirarmi qualche capello x vedere se venivano via), e mi ha detto di tornare fra due mesi, dopo la terapia che mi ha prescritto.

Vengo al dunque:

1.e' possibile che a acausa della dematite i capelli si siano miniaturizzati? e selo fossero, e' possibile che una volta guarito dalla dermatite i miei capelli risultino un po piu' sani?

2. e' possibile capire se si tratta di alopecia o dermatite seb. senza esami del capello?

3. conoscete qualcuno di questi farmaci/shampoo che mi sono stati prescritti? Nebiotin /Adefluvina Profasi/Anagen 2 Uomo fiale/ Ducray Elution/ Bioclin / Loalyn Glicole

Io sinceramente non sono convinto dell'analisi di questo medico, la dermatite c'e', ma forse anche altro... forse e' il caso di consultare un altro medico? questi dottori "bravi" e costosi secondo me toppano spesso..

Beh grazie se avete avuto la pazienza di leggere tutto il msg, grazie anche di piu' se vorrete rispondere a qualche domanda. ciao alla prossima, dog

Link al commento
Condividi su altri siti