Vai al contenuto

acido salicinico


sampei

Messaggi raccomandati

Sampei....

a me l'alcool salicilico ha dato negli ottimi risultati già dopo 1 settimana di applicazioni...ma la situazione si è risolta del tutto qualche settimana dopo(avevo pero' di molto diminuito le applicazioni...)

In bocca al lupo wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che mi staccava le croste immediatamente......tuttavia dopo una settimana ne ho notate molte meno!

Probabilmente vevivano via durante lo shampoo....ma di preciso non lo so perchè la dermatite l'avevo nella parte posteriore della testa

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'alcool salicilico me lo facevo preparare in farmacia alla percentuale del 5%(per situazioni non particolarmente gravi va piu' che bene.....occhio che una % maggiore risulta essere piu' aggressiva oltre che piu' efficace)...

Non so se c'è anche una lozione preconfezionata ma secondo me con il galenico si risparmia molto....

Ciao!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acido salicinico vai in farmacia gli chiedi di prepararti l'acido con la % che ti dice il dermatologo!può essere 5-10-15 te lo preparano loro con alcol a 60 gradi!

cosa intendi con più aggressivo?a me la dott.ssa cappia mi ha detto che l'acido non fà cadere i capelli!bo

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo sò sono un pò somaro in italiano però come avrete già capito la puntigliosità non è il mio forte preferisco il caos date un occhiata in camera mia e capirete!hihi

dep ti ho chiesto quello perchè in effetti da quando uso l'acido e l'altra pomata ho i capelli più fragili prima mi son pettinato e ne ho trovati una cinquantina nel pettine!azz non vorrei che alla fine dei 2 mesi di cura sono un boccia!

ma la cosa che però mi spaventa di più in definitiva della calvizia è la chierica davanti ancora ancora riesci a pararti il cxxx tirando i capelli in avanti ma dietro è impossibile mascherarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è difficile che sia da amputare all'alcool salicilico(anche perchè mi sembra che sia molto poco che lu usi).....

Magari è la caduta stagionale o magari quei capelli erano solo attaccati debolmente alle croste che si stanno staccando....comunque la cosa piu' importante è sconfiggere quella dermatite del caxxo mad.gifmad.gif .....poi i capelli ricresceranno!!!

A proposito vedi qualche miglioramento usando l'alcool salicilico?La dott.Cappio ti ha dato anche un anti-infiammatorio per bocca(se si' mi dice anche il nome e la posologia?)

Grazie!! wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato l'acido salicilico x un paio di anni ed ho avuto risultati eccezionali. Tutti gli anni verso l'autunno avevo una dermatite veramente fastidiosa, assieme ad una caduta esagerata di capelli. La percentuale pero' era al 10% (e minox 5%), e' aggressivo quindi e' pericoloso esagerare con le concentrazioni. Inoltre, cosi' disse la dermatologa, facilita l'assorbimento del minox. In un mese e mezzo e' sparito tutto e i capelli ricrescevano stranamente anche + veloci (nel senso che ho avuto ben piu' del canonico cm. al mese in quel periodo). Ora ho smesso con l'acido, ma la dermatite non e' mai piu' arrivata. cool.gif

 

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso e una settimana che uso l'acido a giorni alterni ma oggi mi sono accorto che fino ad adesso non ha fatto niente di croste ce ne sono e parecchie e la caduta e elevata come al solito!bo come al solito mi stò dinuovo scoraggiando anche perchè sono anni che cerco di combatterla stà dermatite ma ancora non ho trovato niente di efficace!credo che la mia dermatite cmq sia diversa dalla vostra molto peggio!

l'antiinfiammatorio che uso è una crema si chiama sterades soluzione cutanea!princiopio attivo desonite!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stò sbellicando!! Siete troppo forti! smile.gif

 

Ok per l'Acido saliCINICO, e anche per l'ALCOOL salicilico... e sopratutto quando dite "Secondo me è difficile che sia da AMPUTARE all'alcool salicilico", concordo pienamente! smile.gif

 

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...