ci10 Inviato: 3 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2002 E' un periodo ke ho un fastido al testicolo sinistro, molto probabilmente dovuto a jeans troppo attillati(tg 42)...cercando una risposta sul web mi sono imbattuto in un sito dove un medico risponde a quesiti di andrologia appunto... Provate a fare un search all'interno della pagina inserendo la parola "PROPECIA" e leggete le risposte... mi ha fatto riflettere molto...anche se è solo una delle voci fuori dal coro...voi che dite? http://www.wwg.it/andrologia/gbook.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 4 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2002 E terribile quello che dice questo andrologo qui bisogna chiarire!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 4 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2002 Ci10, la prostatite non e' causa di dolori ai testicoli se questo ti po consolare. D'altro canto...nemmeno i Jeans stretti, e questo potrebbe invece "sconsolarti". Comunque, questo dottore afferma semplicemente che la finasteride, per via dell'alterazione androgenica puo' causare uno squilibrio che puo' o potrebbe portare ad una prostatite.. puo'...puo'...e puo'...non ha detto che SUCCEDE per forza...ricordati che la finasteride e' un farmaco per l'ipertrofia prostatica, la prostatite e' una cosa diversa. comunque...PERSONALMENTE, PENSO SIA UNA KAZZATA.. mi piacerebbe moltissimo sapere questo cosa intende per "terapia di riequilibrio e ristrutturazione", suona come una di quelle tante cose alla xxxxx xxxxx. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 4 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2002 Citazione: "La prostatite può avere alterne fasi di maggiore o minore intensità, soprattutto quando non adeguatamente curata, da cui i suoi periodi di parziale benessere. Per esperienza ormai consolidata con diversi paziente e ad evitare di sprecare tempo e soldi le conviene; se vuole, fare tutto qui con un costo complessivo sino ad impostazione della terapia di 1200 €." No comment. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 4 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2002 Comincio a pensare che vi sia una sorta di conflitto "accademico" in corso: da una parte gli andrologi-urologi che diffidano dall'assumere fina per la cura dell'a.a.; dall'altra i dermatologi che la prescrivono senza problemi. Ciò rende bene l'idea sulla categoria professionale dei medici: ognuno dice la sua...Premesso ciò il dott. Rando che risponde alle domande non mi sembra il massimo della correttezza e serietà: non si può attribuire la causa di ogni disturbo alla prostatite...e 1200 € per che cosa?? Quali tipo di cure propone??Sento parlare di trattamento shatsu-ayurvedico...vogliamo scherzare?Ipotizza addirittura danni permanenti dovuti alla fina...fornisca dei casi clinici concreti allora... xxxxx in mancanza di dati sicuri, l'unica regola è la moderazione; questo è quello penso. Discorso diverso sono gli effetti collaterali di fina a breve e a lungo termine di cui purtroppo si sa ben poco. Ho avuto una prostatite (diagnosticata tramite analisi) evidente e l'ho curata in 20gg con antibiotici;non posso affermare che la causa sia la fina ma...mi dà da pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 4 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2002 idem capellon... comunque xxxxx, il guaio è che il dottor Rando non è l'unico a pensarla così.. e questo mi fa pensare che forse nn sia poi così del tutto sbagliato ciò che lui dice! certo, ricondurre ogni problema alla prostatite nn mi sembra molto professionale comunque... Personalmente posso dirvi che per una possibile (o probabile) prostatite ho girato diversi urologi ed ho trovato solo confusione: c'è chi dice esattamente ciò che dice rando, c'è chi la pensa diversamente.. uno mi ha ordinato di smettere, l'altro mi ha detto che posso anche continuare, uno addirittura ha allargato le braccia e ha detto "sinceramente non lo so, prova a smettere, al massimo riprendi.." (sembra incredibile ma purtroppo è vero..) cmq a parer di tutti, qualche rischio c'è, e dei possibili problemini a livello prostatico non sono MAI da escludere poichè come, sappiamo bene, con la fina andiamo proprio ad alterare il normale "funzionamento" della prostata.. e in ognuno di noi questo può comportare (o meno) determinati effetti mooolto soggettivi... vedete voi.. non voglio spacvenrtare nessuno ma solo mettervi in guardia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 4 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2002 Lo so xxxxx che è solo un opinione...ma mi ha spaventato molto...il mio non è un dolore nè un fastidio, credo sia una cosa psicologica perchè quando mi fisso su una cosa...sono un testone...! Terribile quando dice che occorre fare una scelta: capelli o apparato riproduttore... se così fosse davvero, cosa scegliereste voi? Cercherò cmq di documentarmi meglio...nonostante i buoni risultati, anche prima di imbattermi in questo sito, stavo pensando di abbandonare finasteride...vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 6 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2002 Vorrei altri pareri xxxxx...se vi va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 6 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2002 io pure li porto stretti tg 44, ci10 mi hai fregato pero' non mi danno fastidio davanti , forse tu li porti stretti al punto che senti tutto molto pressato e quasi non riesci a sederti? Se e' cosi'aumenta la taglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 6 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2002 Credo che il mio fastidio sia somatizzato dalla mia mente... può esser qualsiasi cosa...ho pensato a tutto...ernia inguinale,ecc. vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 6 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2002 Credo che il mio fastidio sia somatizzato dalla mia mente... può esser qualsiasi cosa...ho pensato a tutto...ernia inguinale,ecc. vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 6 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2002 Anche a me è capitato per un periodo, poi tutto si è risolto da solo. Penso che sia una cosa abbastanza normale, che può avere tantissime cause al di fuori della finasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 6 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2002 Butta via i jeans stretti! Forse il dolore al testicolo viene proprio da quelli.... Tieni presente che jeans attillati e bagni bollenti sono deleteri... In qualche caso (se c'è predisposizione), possono causare anche il varicocele... Un mio amico ha avuto proprio questo problema e ha dovuto farsi operare per poter avere figli (ma ora sua moglie è in dolce attesa.... ) Un abbraccio Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 7 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2002 Caro ci...pure io ho avuto lo stesso fastidio per un sacco di tempo, appena ho cominciato a prendere farmaci per capelli si e' accentuato talmente che pensavo centrasse qualcosa! Allora sono andato da un chirurgo "drago" e gli ho attaccato il pippone "fina...serenoa...bla..bla..alfa reduttasi..bla...bla.." e lui mi ha guardato nelle palle degli occhi e mi ha detto: doc: "hai finito?" e Jined: "si!" Mi ha messo un dito tra la palla destra e l'inguine ed HO CACCIATO UN URLO TIPO GODZILLA!!! Mentre scribacciava sul foglietto, aveva un sorrisetto a mezza bocca e mi ha detto "c'e' un buco che ci passa' una macchina...quando ti vuoi operare fammi una telefonata e vieni all'ospedale, facciamo tutto in un'ora senza nemmeno addormentarti e te ne vai a casa il giorno stesso." E cosi' e' stato...hanno anche messo la Radio mentre mi operavano, mi sono sentito un'ora di pop-mondezza! Sono tornato a lavoro dopo 2 giorni. Un consiglio spassionato, se dovessi avere la sfortuna che sia un ernia inguinale (meglio comunque di qualsiasi altra cosa!!) e se ti operi, chiedi di essere operato con la tecnica di "Leichtenstein", e' rapida, indolore, e cosa piu' importante non ha recidive...aprono, mettono una "pezza" e chiudono. Pensa questo doc mi ha detto che nei tempi moderni con il tenore di vita attuale e la sedentarieta' il 50% dei xxxxx soffrono di ernia inguinale e nemmeno sanno di averla! Prenota una visita chirurgica Ci! Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 7 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2002 Lunedi cercherò di fare il furbo e farmi visitare al pronto soccorso...vi tengo informati...tristezza cmq... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimati Inviato: 8 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2002 Scusatemi, ma voi non eravate quelli che minimizzavano ogni possibile effetto collaterale di finasteride adducendolo a pura 'Suggestione'? Adesso mi sembrate voi quelli suggestionABILI.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 10 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2002 Fatta la visita...non ho assolutamente nulla, probabile infiammazione da trattare per 5-6 con blando anti infiammatorio...nel caso non passasse...ecografia scrotale... vedremo! A presto mà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 14 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 Allarme rientrato...dolore lentamente scema...prendo da lunedì una cps di antinfiammatorio al dì...nessun problema anche per ciò che riguarda i rapporti sessuali e il liquido spermatico...tutto a posto...probabilmente saran stati i jeans un po attillatti e tanta autosuggestione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati