Sighthound Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 (modificato) Buongiorno, inizio col descrivervi un pò la mia situazione. ho una Desquamazione del cuoio capelluto abbastanza evidente la momento La pelle si squama anche in pezzi piuttosto grossi ( un centimetro ), sotto i capelli. i Capelli al momento sono grassi mentre la pelle sotto mi sembra secca, possible che sia dermatite seborroica? o semplice desquamazione? Specifico che questa desquamazione avviene solo nel cuoio capelluto e, in maniera molto molto minore ( pezzi piccolissimi, tipo forfora ) nelle sopracciglia ( foltissime ) e a volte nei baffi. Ho Ventinove Anni e non ho problema di caduta dei capelli ( Ne ho anche troppi !! ) Fin'ora ho usato il Selsun Blu e i risultati erano ottimi dal punto di vista della desquamazione, meno da quella dei capelli ( Che apparivano secchi e denutriti ). Cosa Posso Fare? Quali Prodotti mi consigliate di usare? Specifico che soffro di questi problemi da anni, ma che compaiono solo saltuariamente ( tipo un mese, poi scompaiono e non ho piu forfora ne altro )... Aiuterebbe se postassi una foto della desquamazione? Modificato 1 Agosto 2012 da Sighthound Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandini Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Cosa Posso Fare? Quali Prodotti mi consigliate di usare? Oltre a quello che hai citato, alcuni prodotti che vengono usati, con risultati alterni, da chi soffre di dermatite seborroica sono "Nizoral scalp fluid", "Biothymus DS", "Kelual DS", "Tea tree oil"... Ovviamente, dato che non sai se hai la ds, dovresti prima farti vedere da un dermatologo, o anche dal tuo medico di famiglia (gratuito!), che saprà senz'altro consigliarti al meglio. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighthound Inviato: 1 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Questi Citati da te Però non sono Shampi, giusto? sono Prodotti " Supplementari ", Corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandini Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Questi Citati da te Però non sono Shampi, giusto? sono Prodotti " Supplementari ", Corretto? Beh, diciamo che sono shampoo "supplementari" :-) Per ognuno dei prodotti da me citati esiste la versione shampoo o detergente per capelli. Prova ad aggiungere la dicitura "shampoo" al nome del prodotto e fare una ricerca su google e troverai maggiori informazioni sullo specifico prodotto. Al limite puoi alternare uno shampoo più delicato a questi specifici per la ds, ma ti conviene vederlo col medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2012 Può essere entrambe le cose, sembrerebbe purtroppo Dermatite Seborroica ma per esserne certo dovresti farti visitare da un medico. Intanto potresti provare con Nizoral shampoo utilizatto tutti i giorni per una settimana e vedere come va. Oltre alla desquamazione hai anche pruriti e/o irritazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marck Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2013 Può essere entrambe le cose, sembrerebbe purtroppo Dermatite Seborroica ma per esserne certo dovresti farti visitare da un medico. Intanto potresti provare con Nizoral shampoo utilizatto tutti i giorni per una settimana e vedere come va. Oltre alla desquamazione hai anche pruriti e/o irritazione? Salve, ho letto che parlate di dermatite seborroica. Anche purtroppo :( ne soffro, da 6 mesi. Ho 22 anni e perdo una marea di capelli. qualcuno sa dirmi se provoca calvizia. Come la contrastate? Potreste raccontarmi la vostra esperienza? Io sono all'inizio e vorrei sapere l'esperienza di vita proprio delle persone che ho già visitato tre dermatologi e spendendo una barca di soldi non ho risolto proprio niente. Fin'ora ho utilizzato aluseb e il siero sebodiane. Aspetto impaziente un vostro riscontro, grazie per il vostro tempo anticipatamente :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2013 Ufficialmente la Dermatite Seborrica non provoca calvizie. La miglior cosa secondo me la stai già utilizzando ed è Sebodiane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati