Vai al contenuto

[info]Ricrescita senza farmaci!...E adesso spiegatemi quest

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx!

Dopo mesi di lurkamento assiduo(un po' meno ultimamente per motivi di lavoro e studio..)devo porvi una domanda...o una provocazione(??)....

Premetto che non sapevo dove postare 'sto post...lo metto qui: FINA contro MASSAGGI...PAREGGIO!!!!

ossia stessi risultati!

ho due miei amici.... X uno assiduo e convinto utilizzatore del proscar....un altro Y si teneva la sua calvizia...poi Y un giorno se ne esce con una battuta: ehi becce pelate...ho trovato la soluzione al rebus..ma non vi sdico niente!..dopo tutta una primavera e un' estate...ieri ci guardo meglio: i capelli che prima teneva rasati a zero per coprire la calvizia adesso erano lunghi un cm,.,..e soprpresa delle sorprese, ne aveva parecchi pure sulla chierica!!! E la non ne aveva ormai piu'!! ***** adesso ne ha piu' di me!!!

Non me ne ero mai accorto...a parte che ci vediamo molto poco adesso..e soprattutto lui usa molto cappelli di ogni genere ed essendo alto un miglioramento graduale non si nota se non ci si vuole far caso....

Dopo 30000 domande e risate, e appurato che NON usa farmaci viene fuori che si fa massaggi alla cute del cranio...l'aveva letto priam su internet..poi su un libro che ha comprato...mi ha lasciato il titolo del libro che magari vi dirò a chi è interessato per non fare pubblicità...scettico vado a casa sua oggi, e leggo qualche pagina....le prime pagine mi sembrano una puxxxxxta..poi incomincia a spiegare che il masaggio va fatto per "staccare" la pelle dalla calotta cranica..infatti i pelati se corrucciano la fronte non riescono a muovere la calotta sopra la testa ( a mo ' di Toto' per intenderci)..mentre chi ha una folta capigliatura bene o male ci riesce....e facendo quasto movimento si riesce a rivitalizzare i bilbi che non son morti ma in stato latente...poi fa molti esempi e ragionamenti comparativi che mi sembrano azzeccati o se non altro interessanti....su di lui ha funzionato...che faccio? son tentato di provare...al massimo mi son massaggaito per qualche mese il cranio ! :-)))

che ne dite?...anxche se è molto difficile dare un giudizio se non si ha letto un po' il ibro e non si è visto questo mio amico!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tomas non sono tanto convinto ma ke ci costa provare? perke non mi mandi il pvt il libro? costa molto? ciao e grazie le idea vanno sempre dette hai fatto bene.

Ps oggi ho fatto una kosa ke un po mi vergogno a dire.... ma la diko ormai mi sono sono fatto kome al solito un te verde e quando spremevo il filtro poi qualke goccia lo messo nella capoccia!!! scusate ma dovevo dirlo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: non dice assolutamente ASSOLUTAMENTE di lavaggi con acqua o robe del genere...

il libro me lo son appena andato a prendere a casa del mio amico (anche se ho l'influenza...)..

allora il succo del discorso è questo:

questo autore soffriva di calvizie...dice di averle provate tutte: crescina lozioni (è un po' datato il libro--)e cc ecc...ma non avendo ottenuto risultati cominciò uno studio per conto suo dato che non voleva rimanrere nall'ignoranza piu' completa...dopo le prime pagine (che mi sembrano un diario...), dice che non capiva il motivo del perchè chi soffre di calvizie, incominci a spelacchiarsi proprio nel vertex o alle tempie...il tutto parte da questo..e fa dei discorsi che RIPETO sono molto logici e interessanti (ammesso e non concesso che siano veri).ad es:

Un giorno non si spiega il perchè ha visto in un campo santo un morto riesumato che era calvo in vita e dopo qualche tempo ,al momento della riesumazione aveva i capelli...facendola corta e lasciando stare i vari discorsi e supposizioni che fa , l' autore suppone che la ricrescita del morto sia dovuta al distaccamento della pelle del vertex dalla calotta cranica...infatti (e questo l'ho verificato pure io nel corso degli anni su di me, ignaro di questo libro )infatti dicevo, alcuni di noi non muovono bene o per nulla la cute con i muscoli facciali..mi spiego: una volta ,anni fa riuscivo a muovere la calotta e quindi i capelli con l'azione del sollevamento delle ciglia..corrugando la fronte per intenderci...una volta il vertex lo muovevo,appena appena, ma ci riuscivo...con lo sviluppo e il passar degli anni mi son accorto che ora non la muovo piu'..il vertex è quasi fermo e ho molti meno capelli...mah?!

il libro da consigli su come massaggiarsi la testa per ristaccare la pelle del vertex e riattivare e allenare il muscolo che la fa scivolare sul cranio...tanto è vero che nella zona parietale i capelli ci sono e la pelle scivola bene....

Insomma sto libretto dice cose che in fin dei conti sono verificabili..io mi son massaggiato un po'...è un po' palloso..ma male che mi vada ho tratto giovamento dalla cosa, perchè è molto piacevole...quasi quasi me lo faccio fare dalla mia ragazza!!!?? no?

Cmq tutto questo l'ho scritto perdare un'idea...ma anche se sto libro non è grande (circa...aspetta che ci guardo..116 pagine),ma spiega tutto abbastanza bene ..e non costa molto..qui dice 10 euro...ed è molto piacovole da leggere...è sviluppato a mo' di diario...

Io l'ho buttata là...leggendo qua e là l'autore promette fermata della caduta entro poco mi sembra di aver capito giorni...ed eventuale ricrescita nel giro di 4 5 mesi....

Che dire di piu'? Sara' tutta 'na cazzata, ma per correttezza noi vostri confronti che come me hanno sto problema di ***** , l'ho detto...boh...ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da rokie79:

tomas sei stato grande ormai ke ci 6 perke non ci spieghi qualke massaggio visto ke hai gia il libro se non ti secca troppo

ciao e grazie

ah ah..aspetta che sto leggendo...in poco tempo mi son letto metà libro...cmq c'è da dire che qui parla della sua vita..che a noi non ce ne fotte quasi una mazza..

rolleyes2.gif

wink2.gif

...fermo restando che posto questo solo per uno scambio di opinioni e basta!..

da quelloche ho letto (e pure di fretta visto che giocava l'inter!!!) cool.gif

..dunque..qui dice che è importante il muscolo corrugatore...che è il motore che agisce e tienevivi i muscoli dei peli e i bulbi capilliferi: le radici germinnali dei peli...tralascio le cose tecnoche del detto muscolo..

un'azione sarebbe quella di "spingere le sopracciglia in alto in mdo da tirare in avanti il cuoio capelluto coinvolgendo, tutto l'involucro cutaneo che avvolge la nostra testa...compreso parietale e sopracciglia..all' inizio questo puo' non succedere..allora con movimenti circolatori o ondulatori , col palmo della mano oe i polpastrelli, massaggiare il vertex e tutta la testa....

Da quello che ho capito bisogna fare in modo da "staccare" la pelle del vertex e renderla nel tmpo libera di scivolare sull'osso come accade alla parte sopra le orecchie (quelle con piu' capelli..)

Dice che nelle prime settimane (mi sembra) bisona ssciogliere il muscolo con le mani e cercare di aiutare il vertex in questo modo : spostarlo col palmo in avanti mentre solleviamo le sopracciglia...in pratica fare il movimento che sarebbe naturale del vertex, con le mani...poi col tempo il movimento avvera da solo..il vertex e tutta la cute si muovera' da sola solo sllevando le sopracciglia o corrugando la fronte....

dice di essere costannti in questa ginnastica...+

e poi parla della posizione della testa che deve essere non ricurva in avanti ,ma eretta..e quando si dorme idem..bisogna cercare di rilassare il piu' possibike il vertex in modo che si riabiliti sto muscolo corrugatore...

per il resto rimando il tutto a quando ho finito di leggere sto libretto...

adesso sono in una fase che parla di quando ha riacquistatp la sua capigliatura e una se lo vuole fare..ah ah ah...a parte gli scherzi: di piu' nn so..devo finire la lettura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello che dico io è uscito circa 10 anni fa, l'autore è un medico di nome Pecchiai (o qualcosa di simile).

Devo dirti che l'ho anche visto in TV ad una trasmissione aveva circa 75 anni e pelato + che mai. sosteneva che gli stavano ricrescendo i capelli.

Mi pare che dicesse anche di usare la propoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Giova:

Se è quello che dico io è uscito circa 10 anni fa, l'autore è un medico di nome Pecchiai (o qualcosa di simile).

Devo dirti che l'ho anche visto in TV ad una trasmissione aveva circa 75 anni e pelato + che mai. sosteneva che gli stavano ricrescendo i capelli.

Mi pare che dicesse anche di usare la propoli...

Negativo!

...non è Pecchiai..l'autore del libro si firma con un altro cognome(Giovanni S.P.)

...non è un medico

...dalle foto che ci sono, non era piu' pelato...

e in primis: non è in vita da un po', da quanto mi è stato detto..

tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Gavino:

Tomas questa terapia dei massaggi tempo fa la stava provando Italo-Calvino e funzionava pero' e' da svariati mesi che non lo vediamo qui! Chissa' come prosegue!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

buona notizia direi!!

..mi ricordo di Calvino..mi ricordo...ora mi chiedo come mai non si faccia più vivo...

..mmmm...oh, non è che sta terapia faccia passare a miglior vita in tutti i sensi??

biggrin.gifbiggrin.gifeek4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di non riderci troppo su questo metodo,visto che l'esercizio fisico (compreso il massaggio) non puo' che gioviare alla nostra struttura fisica in tutta la sua composizione,traendone grandi vantaggi.

Non vedo perche' non possa gioviare ai bulbi piliferi,anzi,cosi' facendo si riattiverebbe la circolazione sanguigna con maggior flusso di sangue!!!

Quindi prendete seriamente sta' storia e cominciate subito ad allenare la calotta cranica!!!

Saluti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente!

...Bene xxxxx miei..il libro l'ho ormai finito di leggere...è molto piaevole e interessante.

Oggi in facoltà ho preso i miei 9 amichetti:

con capelli e uno senza o quasi...

i capelluti riescono a muovere la calotta...il calvo ed io mica tanto..anzi..appena appena! frown.gif

il piu' capelluto non credeva nemmeno di saperla muovere!! e la muove da far ridere! si muoverà di circa 2 cm in avanti!!!!! eek4.gif

xxxxx SEGNATEVI STA DATA: IO DA OGGI INCOMINCIO...vi sapro' dire.. ok?

..son fiducioso..soprattutto se penso ai risultati del mio conoscente!

wink2.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..non capisco se realmente credavate a Calvino o state ridendo di questo metodo,...non capisco se le vostre risposte sono ironiche o no.. boh?!

Cmq io non mi sento di criticare a priori un metodo...

Sul fatto he sono OT vi do ragione...che faccio?? Come si fa a riportare il tutto sull'altro forum?

...per chi chiedeva della zona delle tempie: il libro parla di ripristino di tutta l'ex capigliatura...credo anche quelle zona lì..

Inoltre leggendolo fino in fondo ci sono tanti consigli pratici per riappropiarsi della mobilità del muscolo corrugatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ! smile.gif pure io continuo coni massaggi da circa un anno , e devo dire di aver avuto qualche miglioramento ! io credevo fosse l'effetto dello scalp terapy o delle lozioncine solite che uso ( robaccia , solo roba cosmetica ) alla sera mi faccio un bel massaggio da circa 10 minuti abbianto ad una lozione .qualche miglioramento l'ho avuto comunque. il post ormai lasciamolo qui. che vi costa rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a KENDIOKUTO:

..se avessi intrapreso la CURA con la Fina senza prenderla tutti i giorni, ma 3 giorni sì, poi 2 no, poi 20 giorni di fila, poi 4 no...e non avessi avuto risultati, avrebbe senso dire: " non son stato costante, ma questa cura non mi convince: non ha funzionato su di me" ?? ??

Secondo me era più corretto aver fatto un discorso di questo genere : aver provato per qualche mese quessta tecnica di massaggi in modo costante...poi alla luce dei risultati ottenuti si poteva fare un bilancio serio..

Che poi la teoria descritta nel libro sia discutibile, questo non lo metto in dubbio, ma io non me la sento di scartare a priori una cosa senza averla provata...e con un mio conoscente che mi assicura di aver ripreso la capigliatura grazie a tale metodo..

A TUTTI : PER NON RIMANERE OT, CI SIAMO SPOSTATI SU RICERCA & FUTURO...

mi avete scritto in tanti per sapere del libro..là ho dato dei dettagli...ciao ciao!

un abbraccio cordiale a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti