Perfezionista Inviato: 21 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2003 Ciao a tutti, sono Michael e prendo la Finasteride da quando è unscita in commercio con il nome di Propecia. Successivamente sono passato a Proscar per questioni "economiche". Dopo i miglioriamenti iniziali avverto in quest'ultimo anno un peggioremento (evolversi della malattia, stress, effluvi), ma di fatto mi interesserebbe affrontare con voi una volta per tutte questa storia delle DOSI. Girando per vari siti del settore, ho letto di numerose persone che asumono la COMPRESSA INTERA di Proscar e da molte fonti leggo di interessanti risultati di un buon 30% in piu di risultati. Cio vuol dire che un 30% puo significare anche alcuni capelli in piu in fase Anagen per centimetro quadrato, e se permettete anche 3-5 capelli in piu sono tanti per la propria DENSITA'! Eppure il dubbio viene: la dose proposta come TERAPIA per la CALVIZIE ANDROGENETICA è nella misura di 1 mg (Propecia), ma ci sono milioni di individui che la prendono INTERA per l'Ipertrofia Prostatica e SENZA MAI SMETTERE. conosco un tale che la prende a dosi di 5MG per la prostata ed ha appena 40 anni (ben per lui non ha problemi di capelli), ma mi dice di non avere EFFETTI COLLATERALI come Impotenza. Allora gente? che si fa? si chiarisce questo dubbio? non vorrei che per motivi commerciali si indirizzasse il pubblico verso la Propecia che se fosse stata proposta come pillolone da 5 mg a 53 euro, la gente avrebbe optato per Finastid e Proscar mandando in malora gli introiti commerciali di questa casa, consiederando che per anni di terapia, spendere 15 euro al mese contro i 53 è anche un bel risparmio e con la differenza ti ci compri una scorta di shampoo e integratori per anni!! Ho letto anche di studi di dermatologi sullo specifico utilizzo dei 5 mg rispetto ad 1 mg e su questa storia del 30% in piu', cosa che come molti di voi riguarda tutti coloro che sentono di avere un peggioramento nel tempo. Il mio messaggio non vuol essere assolutamente un incentivo a prendere dosi di farmaco superiori a quelle prestabilite, ma vorrei una volta per tutte fare chiarezza su questo argomento troppo ricco di contraddizioni. Permettetemi una valutazione: ma quando furono condotti gli studi sull'efficacia della fina, furono fatti perchè un gruppo di medici aveva notato una buona ricrescita di capelli in pazienti calvi, che prendevano PROSCAR A 5 MG!!! (non a 1 mg). poi fu stabilito che la dose effecace era 1 mg ma gli studi furono condotti su 5! inoltre non vedo motivo per il quale molti dovrebbero assumere dosi massicce se avessero effetti collaterali, infine perchè costoro dovrebbero farlo se non avessero dei RISULTATI? largo alle risposte, forumisti e dottori, fatevi avanti e discutiamone! del resto la finasteride è il farmaco della vita dei capelli. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 Esiste anche un convincente lavoro americano che dimostrerebbe come una dose di finasteride di 0,2 mg avrebbe circa gli stessi effetti tricologici di 1 mg di finasteride ... questo per dirti che il problema del dosaggio potrebbe anche essere riaperto e personalizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 non credo che tu abbia detto una bischerata lupo, mi ricordo di aver letto messaggi di dottori dove dicevano che negli anni la solita cura può aver meno efficacia. Mi sembra fosse proprio il Dr. Marliani che diceva di non usare tutte le cartucce subito ma piano piano durante il decorso dell'androgenetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 sento che dirò una bischerata... ma ho voglia di dirla. E' se la fina producesse assuefazione? un po' come la droga... questo farebbe si che, per ottenere gli stessi risultati che prima si ottenevano con 1 mg, si debba passare a dosaggi superiori (es. 5 mg). L'ho proprio buttata di fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati