Vai al contenuto

un consiglio dai medici per favore

Messaggi raccomandati

Ho 29 anni.Ho un diradamento sulla sommità della testa.Ho fatto un autotrapianto poco riuscito.Poi sono andato dal dietologo perchè ho perso molto peso negli ultimi anni e sono molto magro.Poichè la caduta ed il diradamento sono iniziati praticamente in concomitanza con la perdita di peso, il dietologo ha detto che molto probabilmente c'è un nesso fra le due cose..in quanto l'organismo assimilava poche sostanze ecc.. ecc..Può essere vero tutto questo?E se fosse vero i capelli dovrebbero tornare o sbaglio?Sto prendedo propecia, ma è davvero utile anche per una ricrescita o solo per migliorare la qualità dei rimasti?Ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amico.

Sicuramente la perdita di peso non giova al tuo organismo e di conseguenza ai tuoi capelli;probabilmente hai perso peso a causa dello stess subito dalla situazione dei tuoi capelli.Quindi stess+calo peso possono sicuramente causare caduta di capelli.

Prima di tutto ti consiglio di rilassarti e tornare al tuo peso forma.

Ma le domande che ti voglio fare sono le seguenti:

1)Perchè hai fatto l'autotrapianto?e' stata una scelta tua o te l'ha consigliato qualche medico?

2)ti è stata diagnosticata alopecia androgenetica?

Riguardo a propecia(Finasteride), raramente è utile per una ricrescita vera e propria dei capelli;più che altro nella maggior parte dei casi blocca la caduta.Poi ovviamente il risultato può variare da persona a persona.

Ricordati comunque che propecia può causare una diminuzione della libido,sperma acquoso.

Quindi prima di assumerlo fatti visitare da un buon medico(ad esempio uno di quelli segnalati in questo sito) e soprattutto accertati di avere alopecia androgenetica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto la mia esperienza, io fino a 18 anni avevo una marea di capelli e pesavo sui 95 kg...ho fatto una dieta molto rigida in 2 mesi e mezzo e sono arrivato a pesare 75 kg... eek.gif beh, li' per li' non me ne sono reso conto, ma posso dire che da quel periodo ho cominciato a perdere i capelli, ma è stata una perdita talmente lenta e continua che non mi accorgevo neanche di trovarli sul cuscino o magari lavandoli, si sono diradati sempre di piu' fino poi a stabilizzarsi piu' o meno. Quello che posso dire è che una dieta indebolisce tantissimo i capelli dato che i miei problemi se vado a ritroso posso sicuramente dire che iniziarono quel periodo. Quindi attenti alle diete...se da una parte aggiustano, dall'altra rovinano. mad.gif

Aggiungo che i capelli persi non tornano, a meno che non si perdano per forti esaurimenti nervosi o cose simili. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti