Vai al contenuto

Cicatrici Da Acne: Camuffarle Col Make-up.

stellinadolce

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo in questo senso indifferentemente sia a ragazze che ragazzi, perchè secondo me in casi come il nostro è anche comprensibile che un ragazzo voglia ricorrere ogni tanto a qualche espediente per minimizzare il suo difetto.

Cioè non si parla di fare le checche col mascara rubato alla sorella, semplicemente di trovare un aiuto per fronteggiare situazioni che possono essere pesanti parimodo per entrambi i sessi.

Ho letto che nell'altra discussione un ragazzo diceva:" beate voi ragazze che potete truccarvi!" e io ribatto che non c'è assolutamente nulla di male se con una pelle stile campo minato anche un ragazzo sente l'esigenza di rendere il suo viso più presentabile ricorrendo a correttore e fondotinta.

Io ho una grandissima passione per il make up da anni e 2 corsi di trucco alle spalle...Oltre ad averpassato gli ultimi 10 anni a trovare i prodotti più azzeccati per camuffare la mia pelle difficile. Qualche consiglio credo di poterlo dare.

In presenza di pori dilatati e cicatrici da acne a mio giudizio i risultati migliori si ottengono con dei fondotinta fluidi dalla texture particolarmente fine.

Non compatti cremosi, spesso pesanti e non così leviganti,

Ancora meno con i fondo in polvere (van tanto di moda i minerali ora), perchè le polveri sono eccellenti come naturalezza quando la pelle non ha depressioni ma si tratta solo di uniformarme e illuminare il colorito, fanno proprio effetto bonne mine, mentre purtroppo laddove ci sono tanti piccoli crateri non fanno che evidenziano le irregolarità e la grana esattamente come le terre abbronzanti/ciprie scure.

Appurato questo, ho perso il conto dei fondotinta che ho provato in vita mia.Mi son girata tutte le marche si può dire.

Mac, Collistar, Clinique, Shiseido, L'oreal, Maybelline, Chanel, Helena Rubinstein, Dior, Sephora...

e chi più ne ha pi ne metta.

Quello che in assoluto mi sento di consigliare per chi ha residui di acne è l'HD di Make Up For Ever (in vendita da sephora). Sono ormai alla mia quarta confezione -mai ricomprato prima un fondotinta piùvolte di seguito-.

Disponibile in una estesissima gamma di colori,ha una coprenza nella media quindi se avete bubboni infiammati non aspettatevi che possa cancellarli da solo senza poi metterci sopra un minimo di correttore, ma se si tratta solo di qualche macchietta/rossore tranquilli che comunque van via, ma la cosa più importante per noi è la capacità di levigare, l'efficacia nell'insinuarsi nei buchetti-pori e livellarli: e questo lo fa egregiamente!!

è pacifico che non faccia sparire tutto e le depressioni perchè le minimizza, non le elimina.

Ma se avete un'occasione importante e volete sentirvi più a vostro agio secondo me dà una grossa mano e il miglioramento c'è tutto, senza effetto cerone.

Rendetevi conto che con questo c'è chi mi ha fatto i complimenti per la pelle, roba tra il comico e l'assurdo vista la mia reale base!

lascio qualche link

http://3.bp.blogspot.com/_iRMZ0nAH8n4/TQgvC855EuI/AAAAAAAAJb4/7lsDLj7bUdA/s400/Mufe%2BHD.gif

Costa sui 40 euro e per non sprecarlo e farlo penetrare meglio io lo applico mettendone un po' sui polpastrelli e stendendolo accuratamente sempre con le dita.

Poi certamente si possono usare sia il pennello che la spugnetta, ma come dicevo, si mangian troppo prodotto.

Come tocco finale,per fissarlo, va messa un po' di cipria o polvere di riso (io amo molto la cipria di shiseido, ma in questo caso anche una cipria mineral vabenissimo)

Spero questo 3d possa esservi utile,a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fondotinta di cui parlo è molto naturale. Quello che al limite può svelare il trucco è la cipria se si abbonda, basta metterne poca.

NOn metterla proprio è sconsigliabile: se no il fondo non si fissa, dura poco e rischi di lucidarti.

E in ogni caso basta andare in un qualsiasi sephora a vedere se il risultato piace, i tester esistono appositamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 5 months later...

salve sono un ragazzo di 33 anni...in realtà non mi sono mai interessati i segni che mi ha lasciato l'acne.. molti dicono che sono molto bello e che solo io mi creo il problema e invece io il problema me lo creo xchè non mi piacciono .....mi sono deciso finalmente a fare una seduta di laser fraxel sono già 2 giorni premetto sono della sicilia il trattamento l ho effettuato a palermo x il momento l'unico miglioramento che vedo e la texiture della pelle e se non sbaglio sembra che si veda un po migliorato il viso anche nelle rughe che a me non interessano totalmente,non mi sento il viso gonfio ne sto spellando.....il medico mi ha fatto stendere e tranquillizare poi ha iniziato a passare la pennetta laser partendo dlle guance mi ha detto che aumentava il volume del macchinario inizialmente ho sentito pizzicare come tanti aghi infuocati l ho ha passato una volta su quasi tutto il viso e poi un altra volta su le zone più interessate ......x il miglioramento mi ha detto da i 6 -a -10 giorni la prossima seduta è tra un mese ....se io adesso vedrò dei risultati è sicuro che rivado da lui ---xchè non è possibile che siano cosi costosi e nella prima seduta non si vedano miglioramenti allora a cosa serve la prima seduta se non vedi giovamenti solo a non andare più dal medico,cmqetra una decina di giorno torno a scrivere se c'è un miglioramento ciao ciao a tutti incrociamo le dita.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Ciao a tutti, topic molto interessante questo dei fondontina!

E' un po' di tempo che mi sono convertita ai fondotida eco-bio. Questo perché penso che la nostra pelle abbia bisogno di respirare e essere a contatto con sostanze che ci fanno più bene che male. I classici fondotinta tendono a non far respirare la pelle perché contengono siliconi, petrolati, ecc... Spesso notavo che mettendo i classici fondotinta quando andavo a struccarmi avevo sempre qualche brufoletto nuovo. Così ho deciso di provare quelli eco-bio e secondo me non c'è paragone! Senti proprio la pelle "respirare" come se non avessi uno strato così pesante come il fondotinta, inoltre contengono sostanze che fanno bene alla pelle.

Attualmente sto usando questo:
http://www.100pure.lt/en/cremefoundation/264-healthy-skin-foundation-with-super-fruits.html
E' un fondotinta liquido della 100% pure. Se cercare troverete anche molte recensioni sul web.

Altri fondi che mi sento di consigliarvi sono: BB cream della So Bio Etic. E' una bb cream molto coprente, a livello dei fondotinta per capirci.

Infine un fondo che ancora non ho provato, ma ho visto molte recensioni positive è quello della Jonzac, fondotinta compatto in crema. Si chiama anche BB cream Jonzac. Ormai è uscita questa moda delle BB cream, ma di fatto alcune case le producono come dei veri e propri fondotinta.

Fatemi sapere se li provate e come vi trovate. Io uso quello della 100% pure e mi sto trovando benissimo! Ha un'ottima coprenza e davvero non si sente!!

Link al commento
Condividi su altri siti