Vai al contenuto

domanda per gli esperti!

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx come sapete è un po' che frequento questo forum ...volevo porvi una domanda...anzi piu' che altro voglio sentire un parere di tutti..

praticamente ...sono stato dal dermatologo per fare analizzare il mio capello...diciamo che ha riscontrato un diradamento post intervento e derivato dal fatto che ho vissuto un tempo molto lungo di stress psico-fisico...dato che sono stato a letto per parecchio tempo (3 mesi immobile) e che ho assunto per molto tempo farmaci(voltaren muscoril) per combattere i dolori...

in sostanza pero' il problema da "combattere" non è tanto il diradamento ...(combinatosi anche con il periodo primaverile di "muta") ma quanto l'assottigliamento del pigmento del capello!! che si è molto affinato...

praticamente ha consistenza bassa ed avendo di natura un capello fino....ogni volta che lo lavo è come se...si assottigliasse sempre piu'...

volevo sapere dai piu' esperti(Dep in particolare)in tal caso o per la vostra esperienza che cure adottare per irrobustire il capello o dargli piu' sostanza??

grazie anticipatamente!

a me è stato consigliato il Minoxidil 2% in piu' una lozione e shampi vari della nioxin...bhe cosa ne pensate?

va integrato qualcosa d'altro?(io pensavo al sawpalmetto della salusmaster)

vi prego accetto veramente molto di buon grado i vostri consigli!! e vi porgo i miei saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Simba,

non conosco nemmeno il Benaprost, ma se fai un "cerca" ne hanno parlato già molto gli altri utenti. Io vivo in Germania e quindi non si trovano gli stessi prodotti. Anch'io ha avuto un effluvio pesante dopo un intervento chirurgico, e il dermatologo mi ha dato un integratore che si chiama Pantovigar, e un prodotto a base di 17 alfa estradiolo, che si chiama Ell Cranell alpha (tra le news puoi leggerti un articolo del Dr. Campo in merito) Con me hanno funzionato!

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simba wink.gif

Magari potresti descrivere meglio il tuo problema(età,dove è localizzato il tuo problema di capelli,quanti ne perdi al giorno indicativamente etc etc)

Amesso che la tua sia una situazione di alopecia androgenetica unita a telogen effluvium allora:

-il minoxidil 2% (tutti i giorni) va bene per l'alopecia androgenetica(il 5% è piu' efficace ma prima io proverei ad usare il 2% in quanto potresti già ottenere buoni risultati)

-gli shampoo della Nioxin sono ottimi e delicati

-per curare il telogen effluvio potresti utilizzare,come ha detto Claudia, il Locoidon(in farmacia a 3 € circa per 30 ml,cmq se fai un cerca trovi molte informazioni).Applica 1.5/2 ml di Locoidon 2-3 volte a settimana.Questo prodotto è anche utile per trattare,oltre al telogen effluvium,anche l'alopecia androgenetica,quindi è molto interessante per la tua situazione

-Valido anche Ell Cranell alpha a base di 17 alfa estradiolo (anche questo utile per trattare sia alopecia androgenetica sia Telogen effluvium)

-Il benaprost è un ottimo prodotto naturale anti-dht(a base di saw palmetto,olio di semi di zucca e zinco).Nel tuo caso potrebbe essere utile(per trattare l'alopecia androgentica )in quanto mi pare di aver capito che non usi finasteride.Prenderei 2 capsule al giorno...

Per maggiori informazioni http://www.salusmaster.com/dbs/docs_capell...sp?args=6.1.390

-l'affinamento dei capelli è un fenomeno che potrebbe avere varie cause : potrebbe essere un fenomeno costituzionale/fisiologico,potrebbe essere una manifestazione dell'alopecia androgentica ,potrebbe derivare dalla tua situazione di stress,potrebbe derivare da carenze nutrizionali(a tal proposito potresti fare degli esami del sangue specifici).....magari dal punto di vista cosmetico potrebbe essere utile un balsamo volumizzante di qualità....in attesa che le cure facciano il loro compito wink.gif

Un saluto wink.gif...

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Simba,

mi pare di aver capito che il dermatologo ti ha diagnosticato un effluvio e non una a.a., o sbaglio? In questo caso allora il Minox non è indicato, perché potrebbe peggiorare l'effluvio. Invece dovresti usare il Locoidon per frenare la caduta se è ancora in corso. Per irrobustire di nuovo i capelli potresti senz'altro prendere degli integratori (ce ne sono molti)e comunque devi dare tempo al tempo e aspettare che i capelli si ripiglino. Nel caso invece che con l'effluvio sia presente anche una leggera a.a. potresti usare il minox (magari alternandolo al Locoidon).

Gli shampi della Nioxin non li conosco...

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dep ..

ok la mia situazione del capello affinato è derivata dallo stress ...anche dai farmaci usati che avevano delle controindicazioni mostruose a livello di alopecia...

....dunque a livello di alimentazione ho avuto in quel periodo una carenza perchè sono passato da 71kg a 65kg

adesso mi sto rimettendo ed anche ilm peso

per le analisi ho dovuto attendere perchè sarebbero state inquinate dai vari farmaci usati ma la prossima settimana li faro'

....in quanto alla mia situazione del capello penso che adesso (come ha detto anche l'amico dermatologo) è stata influenzata da questo periodo...fortemente stressante!

i miei capelli (che porto sempre alla Bossari per intenderci..dato anche la nostra somiglianza cosi' dicono)..in questo periodo erano sottilissimi(dato che non li ho avuti mai fittissimi ma normali....mi ha fatto pensare ) e sono corso subito ai ripari

ora utilizzo:

-benaprost 2 al giorno

-shampo nioxin

-lozione nioxin(contenente serenoa)

-e sembrera' una (caxxata ma nel giro di una settimana di lozione mattina e sera e di benaprost io noto una situazione di robustezza del capello stramiglioratissima)

tanto che adesso vorrei davvero iniziare con il minox 2% ....e se il nostro shop avra' a disposizione il propx.(crema) anche quello

oramai li voglio tenere sotto controllo

ciao e grazie

ps:vi seguo sempre sono attento alle vostre indicazioni e alle vostre esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simba,penso che la tua situzione abbia influenzato anche la salute dei capelli,quindi valuta con calma cosa succede nei prossimi mesi.Perchè si possa parlare di androgentica deve presentarsi un certo peggioramento o sul vertice oppure sulle tempie.La serenoa probabilmente non ti serve,ma è naturale e non ha grosse controindicazioni.Il minoxidil invece favorisce l'attivita' delle cellule della matrice alla base del capello,(quando crescono molto poco e cadono)e quindi se di effluvio si tratta,si potrebbe farne a meno,va detto che la concentrazione al 2% è bassa quindi non dovrebbe aumentare la caduta,accelera il ciclo.

Di solito il recupero per incidenza da deperimento fisico non è cosi' immediato,per cui vai bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie calmo! insomma ....benaprost come integratore è ok!!

per le lozioni....valuto...ma non voglio fare passare troppo tempo perchè mi sembra che sul vertex il diradamento è piu' accentuato e anche la fronte comincia a diradare (non è che ho il vuoto vero e propio ma un diradamento piu' accentuato ecco perchè il dermatologo mi ha detto che c'è una legg fase di a.a.) ed ecco che mi ha consigliato il minox..

poi documentandomi ho visto che il minox è ok per il vertex mentre per la fronte il propixen...

vorrei attuare questa tattica almeno per alcuni mesi e vedere cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti