ilcalmo Inviato: 2 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2003 Ero gia' stato dalla dermatologa che quasi per caso avevo scelto un anno fa e mi aveva diagnosticato aa molto leggera,dicendo che non avrei mai perso i capelli.Da quel giorno invece i capelli sono caduti molto di piu',sul momento con propecia e minoxidil 5% per 40 giorni,poi passando al locoidon la caduta è diminuita,ma non si ferma,peggioro e peggioro.Il mio problema è che i capelli erano talmente tanti,con fronte bassa che senza un diradamento evidenti e capelli lunghi chi mi ha visto propende per stress e altre cause che non ci sono piu' di certo,ho questi capelli piccoli su tutta la testa.. Ho confrontato i telogen che perdo oggi e sono per la maggior parte lunghi 3cm e sono scuri(per squalene e quant'altro)io sono castano,un hanno fa(ho conservato i telogen vecchi) erano tutti lunghi e chiari. Mi ricordo perfettamente di un vecchio post di un ragazzo che diceva di non mollare le cure,io lo mollata perchè perdevo un numero spropositato di capelli rispetto ad una aa normale,(ma la caduta sia aa che effluvio varia a seconda del nuero totale)e la dermatologa stessa mi aveva fatto strani discorsi dicendo di non fare nulla per ora che tutti vorrebbero i capelli come i miei.Ma dove!che ne perdo in continuazione e si è sbagliata anche lei!Se non è androgentica i capelli devo tornare esattamente compe prima,e peggioro solo che erano talmente tanti che non sembra aa : penso che sia il diradamento tipico da DHT o alfa reduttasi tipo uno che risparmia le tempie e parte dal vertice,solo che da me ha preso tutta la testa,è uniforme e alcuni capelli sono ancora lunghi(per forza prima erano 300 in un punto ora sono 30)in piu'il vertice è ok dicono. Mio padre non ha l'androgenetica(58 anni fronte bassa moro)ha preso da sua madre,anche io probabilmente come capelli somiglio piu' alla mamma(castana,suo fratello pieno,ma padre con ipotrichia e madre pochi senza avere un aa evidente). Non è possibile far passare quasi un anno,con caduta continua e andare avanti a locoidon una o due volte a settimana,senza fare nulla contro la miniaturizzazione,ci vuole solo un pazzo un presuntuoso come me,uno stolto perchè non è possibile! Il 99% degli uomini che perdono i capelli ha l'andogenetica e anche io che avevo tutte le cause dell'effluvio,(e un aa piuttosto recente iniziata piu' in la' con l'eta')avevo anche l'androgenetica e sono sicuro di questo,solo che devo dare ascolto ai dottori(ma se sbagliano?)ai miei familiari medici che non credono sia aa.Devo aspettare dieci anni per saper di aver avuto ragione?I capelli non devono cadere se cadono è aa,forse forse in una donna è per altre cause!A me serve il documento dell'androgenetica,che dimostri le mie ragioni,perche' con le finte illusioni si vive male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 3 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 Grazie del parere Mysterprada,questo è proprio il mio timore infatti,di aver ereditato una certa sensibilita' al DHT da parte materna.Mio nonno era diversissimo da me come capelli,aveva l'ipotrichia che è un aa che ti stempia piano piano davanti e dirada,con capelli sottili,ma dietro che io ricordi non era messo cosi' male..Il problema è il colore,mio nonno era biondo(quasi bianco),mia nonna mora,io sono castano ed ero tendende al biondo da piccolo,mia madre castana,e mio padre moro:secondo me ho preso da lei è inutile,anche se la nonna paterna era castano chiara biondiccia:un caos.Nessuno aveva la mia consistenza(forse la nonna materna)ma se sono sensibile al DHT sono fritto! Il capelli che ho perso ultimamente sono in maggior parte 3cm,e l'anno scorso quando sembravano cosi' sottili erano molto piu' lunghi e spessi.Insomma mi sento parecchio a rischio ereditarieta'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 Beh se vuoi un'opinioncina ti dico che i operdo capelli da quando ne ho 18. Ora ne ho 28. I capelli ci sono ancora in testa e li ho sempre persi GROSSI e con il BULBO. Il derma mi ha sempre detto caduta fisiologica. Col Kaiser. La mia è una leggera AA. Attento che potresti aver preso da tuo nonno materno. Com'era messo ? Il nonno paterno non c'entra! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati