Siciluca Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2012 Salve a tutti ragazzi del forum! Vi seguo da tempo anche se stavolta è la prima che scrivo e vi dico grazie in anticipo per le risposte, conscio di quanto siete informati, di quanto sapete essere comprensivi e anche di quanta forza sapete trasmettere (senza creare illusioni o false speranze). Vi riassumo brevemente la mia situazione: Ho 25 anni, dai 18 ho iniziato un progressivo e graduale diradamento in tutta la testa, non solo vertex o chierica, ecc. La causa è genetica (dalla parte del padre completamente calvi nella parte superiore, dalla parte della madre rimane qualcosa nella fascia centrale ma molto poco). Assumo da anni la Propecia ed ho ottenuto il risultato di rallentare la caduta ma mai notato una ricrescita. Attualmente chi mi sta intorno (eccetto la mia famiglia) non è al corrente del mio problema perchè uso prodotti antidiradamento e faccio molta attenzione a tutto. So che c'è chi dice che questi prodotti possano accelerare la caduta ma nel complesso non rimpiango di averli usati perchè sono passato da una fase quasi depressiva in cui facevo impalcature per nascondere il diradamento, a una fase molto piu tranquilla dove con qualche accorgimento potevo sentirmi molto più a mio agio. Adesso dal momento che il diradamento continua a proseguire e non sto bene con me stesso (devo fare comunque molta attenzione nei viaggi o al mare con gli altri, non vado dal barbiere ma mi taglio i capelli da solo, ecc...)vorrei farmi un autotrapianto. Innanzitutto vorrei specificare che non voglio farlo con l'obiettivo di avere una chioma folta in tutta la testa, so che è un obiettivo irragiungibile, e so anche i rischi che comporta sottoporsi a un trattamento alla mia età. Il mio obiettivo è quello di avere una situazione accettabile, vista la mia situazione, ovvero un risultato estetico che eviti il piattume a volume 0 con la quale sono senza cosmetici antidiradamento. La mia idea sarebbe un trapianto come se la mia testa fosse già del tutto glabra, andando a rinfoltire solo la fascia centrale (ma un paio di cm dietro un'attaccatura normale) e la fascia perpendicolare sopra le orecchie (come a formare una croce), lasciando molto diradate la zona delle tempie e della chierica. Domande: 1) Che senso ha non correre il rischio di un trapianto per possibili complicazioni quando ad oggi non posso uscire di casa senza cosmetici e mi sento senza vie d'uscita? 2) Consigliate eventualmente tecnica FUE o FUT? 3) Clinica Asmed e HDC sono entrambe affidabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 31 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 le 2 cliniche da te citate sono entrambe molto affidabili Per la tecnica da decidere fue o strip bisogna che tu posti delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati