Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nell'immaginario collettivo, penso che alla parola parrucchino sia attribuito un significato di:

prodotto artificiale

forma lineare e statica

assenza di armonia, sia nella visione che nel movimento

impossibilita' nella gestione di varie pettinature, sempre vincolato alla stessa

impossibilita' di creare forma e piega al capello

Ieri, seguendo in prima persona un post di Farfala, ho notato una foto di risultato auspicabile, che ha catturato la mia attenzione e questa mattina, guardandomi allo specchio, ho notato (almeno pare) una certa similitudine.

Infrangendo proprio le caratteristiche sopra elencate, ho notato la possibilita' di avere la presenza di capelli, ad altezza diversa.

Se notate attentamente le immagini, mi sembra che, la parte destra (per chi guarda) presenti una attaccatura un po' piu' bassa che la parte sinistra, ovviamente, fortemente caratterizzata ed esaltata, dalla presenza di una marcata riga che mai (ne sono convinto) farebbe pensare ad un parrucchino.

Il righello, mostra a linea retta, l'altezza del lato sinistro.

E' un dettaglio, pero' un dettaglio importante, un dettaglio che rompe proprio la linearita' di un parrucchino.

Notate (per chi abbia interesse) i baby hair, quei capelli piu' corti dei ciuffi.

Con le nostre prove, i nostri tentativi (Dago docet ultimamente) stiamo lavorando e contribuendo ad allontanarci sempre piu' da quella brutta parola e relative paure annesse e connesse.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti