laura69 Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2012 Ciao a tutti! Sono ormai più di tre mesi che porto una protesi totale acquistata con gli ordini congiunti, e devo dire che sono abbbastanza soddisfatta: la vestibilità della base è eccezionale ( uso gli adesivi solo sui lati, essendo l'unico punto in cui la protesi si solleva), la sua leggerezza mi ha stupito, abituata ai "copertoni" che avevo prima; i capelli indiani non sono male anche se io ero abituata con gli europei. L'unica cosa, dopo tre mesi di uso, è il colore che da castano chiaro è diventato biondo rossiccio e volevo chiedere a voi se c'è un modo per tingerli e per ridargli un po' di tono. Io ho provato con lo spray antirosso dei prodotti di luca, ma non fa molto, forse sarebbe meglio lo shampoo semipermanente? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2012 Ciao Laura, mi sa che ti tocca aspettare il nostro esperto xxxx. Ma nel frattempo se fai un po' di ricerche trovi un sacco di dicussioni su come e con che ripristinare il colore delle protesi Eccotene alcune: http://forum.salusmaster.com/topic/47339-protesi-schiarita-troppo-dopo-il-primo-lavaggio/ http://forum.salusmaster.com/topic/41670-tinta-protesi-in-lace/ http://forum.salusmaster.com/topic/40592-capelli-ingialliti/ Ma non sono né le sole né probabilmente le più complete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2012 (modificato) L'unica cosa, dopo tre mesi di uso, è il colore che da castano chiaro è diventato biondo rossiccio e volevo chiedere a voi se c'è un modo per tingerli e per ridargli un po' di tono. Io ho provato con lo spray antirosso dei prodotti di luca, ma non fa molto, forse sarebbe meglio lo shampoo semipermanente? Grazie!!! In generale i castani chiari e i biondi scaricano prima rispetto ai bruni. Certo che è possibile ripristinare il colore originario. Dovrestri però descrivermi meglio il colore iniziale. Sai il numero? Aveva un riflesso particolare? Ti piace piuttosto lucido? Modificato 21 Marzo 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura69 Inviato: 22 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2012 Ciao xxxx. Il colore iniziale era un castano chiaro dorato, non aveva riflessi cenere. Non ho un codice preciso perchè avevo inviato una ciocca di capelli del colore che volevo; quando ho fatto l'ordine ho chiesto a Medusa a che codice corrispondesse la ciocca e lui mi ha risposto che forse è un codice colore 12. Il capello lucido può andare bene, ma vorrei soprattutto spegnere un po' questa tonalità troppo dorata, anche se non mi dispiace il capello chiaro. Grazie! Grazie anche a te Alice! Mi sono letta i forum segnalati: davvero interessanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2012 Ciao xxxx. Il colore iniziale era un castano chiaro dorato, non aveva riflessi cenere. Non ho un codice preciso perchè avevo inviato una ciocca di capelli del colore che volevo; quando ho fatto l'ordine ho chiesto a Medusa a che codice corrispondesse la ciocca e lui mi ha risposto che forse è un codice colore 12. Il capello lucido può andare bene, ma vorrei soprattutto spegnere un po' questa tonalità troppo dorata, anche se non mi dispiace il capello chiaro. Grazie! Grazie anche a te Alice! Mi sono letta i forum segnalati: davvero interessanti! Secondo me il dorato sta venendo fuori perchè oramai il colore sta scaricando. Ancora qualche altro shampoo e poi applica il castano chiaro della Garnier Movida n. 25. Il dorato andrà via e otterrai un riflesso caldo piuttosto tendende al "tabacco". Una decina di minuti si posa sono sufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura69 Inviato: 23 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Ok! Un'altra domanda: per l'applicazione del colore, avendo una protesi totale in lace con bordo in pellicola, come devo procedere per proteggere la base (con la crema anche sulla pellicola)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Ok! Un'altra domanda: per l'applicazione del colore, avendo una protesi totale in lace con bordo in pellicola, come devo procedere per proteggere la base (con la crema anche sulla pellicola)? Mantieniti distante dalle "radici" io non le ritoccherei... in fondo non devi cambiare completamente il colore, ma solo rinfrescarlo ed intensificarlo. Comunque se proprio vuoi avvicinarti ai primi mm dalla pellicola, io ti consiglio di proteggerla non con crema ma con un po di olio johnson's o simili. Fai comunque prova su una bella ciocca e, se il colore raggiunto è quello desiderato, procedi tranquillamente su tutto l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 olio johnson's è meglio della crema???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 olio johnson's è meglio della crema???? Per il lace meglio crema perchè deve proteggere i nodi e retina. Per la pellicola meglio un olio piuttosto grasso che è più facile da stendere sulla base perchè è quella che deve essere protetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Per il lace meglio crema perchè deve proteggere i nodi e retina. Per la pellicola meglio un olio piuttosto grasso che è più facile da stendere sulla base perchè è quella che deve essere protetta. ah ok perfetto quindi visto che ho il ferro di cavallo vedrò di stendere l'olio sulla pellicola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati