mattialongo Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2012 Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e soffro da circa un anno di ORTICARIA COLINERGICA. Ogni volta che sudo, mi emoziono o la mia temperatura corporea si alza mi appaiono vari pomfi nella parte superiore del corpo, comprese le braccia. UN DOLORE TREMENDO MA SOPRATTUTTO UN PRURITO INSOPPORTABILE. Ormai questa maledetta orticaria mi sta rovinando/limitando la vita! Ho fatto esami del sangue e sono andato da un dermatologo ma è stato TUTTO INUTILE! Gli antistaminici non hanno funzionato! Ho fatto varie ricerche in internet senza però trovare una soluzione. Infatti io non voglio sapere informazioni di questa orticaria, ma voglio sapere la cura/soluzione! Qualcuno ha una cura per questa orticaria? Grazie, Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2012 Non è facile curare l'orticaria colinergica. Hai già provato gli antistaminici. Il cortisone non è una terapia adatta ai lunghi periodi. Hai particolari condizioni di stress psicofisico o di tensione emotiva che possano trarre giovamento dall'uso di ansiolitici o psicoterapia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattialongo Inviato: 23 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Il Pafinur (antistaminico di ultima di generazione) non ha funzionato. La mia prima cura è stata 10 giorni di cortisone + 2 mesi di pafinur ma è stato tutto inutile. La mia seconda cura è stata 2 mesi di Somatodin (farmaco anti ansia, anti stress ecc) , anche questo inutile. Ho fatto gli esami del sangue, tutto normale. Ormai la mia vita è limitata, non posso più fare attività fisica perchè quando sudo oppure quando mi emoziono, mi agito o la mia temperatura corporea si alza mi appaiono questi maledetti pomfi che fanno malissimo! Non so più cosa fare....mi aiuti la prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robyby Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 io son riuscito a risolvere in un mesetto (senza antistaminici e cortisonici) seguendo questi consigli http://tendenzeetorsioni.blogspot.it/ buona fortuna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattialongo Inviato: 1 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2012 io son riuscito a risolvere in un mesetto (senza antistaminici e cortisonici) seguendo questi consigli http://tendenzeetorsioni.blogspot.it/ buona fortuna... Buongiorno.....potresti gentilmente inviarmi il tuo indirizzo email personale perchè vorrei approfondire la tua cura. La prego sono disperato!!! Email: [email protected] grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattialongo Inviato: 3 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2012 buongiorno, Robyby per favore potresti dirmi il tuo indirizzo email personale??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robyby Inviato: 4 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2012 Ciao mattia, la "cura" che ho fatto me l'ha consigliata un amico, che è lo stesso del blog che ho segnalato, se segui l'alimentazione e l'attività fisica già dopo una decina di giorni vedi i miglioramenti. La mia alimentazione prima era fatta di ogni tipo di schifezze e eliminarle passando ad un'alimentazione di frutta, verdure e noci varie è stata dura anche se ti posso assicurare che ne è valsa la pena. Ho sofferto per 15 anni di questo male e come te, e tutti quelli che ce l'hanno, ho provato di tutto senza risultati. Carlo mi ha illuminato con questi consigli, non semplici come prendere una pasticca, ma sicuramente efficaci. Fidati e mettiti di impegno non ci sono scorciatoie al problema. Sii sereno ci sarebbe potuto capitare di peggio, almeno per questo male c'è una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danaes Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Il cortisone non è una terapia adatta ai lunghi periodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati