Vai al contenuto

Consigli, Per Avere Risultati Utili Da Un Trapianto.

Titan

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

mi chiamo Francesco e ho 24 anni, da una settimana leggo le vostre discussioni sul autotrapianto e adesso avrei necessità di capire come gestire la mia situazione.

Premetto che da ormai un anno prendo Propecia, che ha dato risultati poco evidenti e che pur avendo solo 24 anni ho delle fortissime stempiature e un buon diradamento nella zona frontale e centrale, mi classificherei (hamilton 3)

So benissimo che andando avanti di questo passo finirò ad essere un (hamilton 6) come mio padre e mio nonno sono, e appunto per questo motivo ho bisogno dei vs. consigli.

Adesso vi racconto come sogno di fare per poter uscire da questo brutto incubo, dato che purtroppo vivo così l'idea della calvizia.

La mia idea sarebbe quella di affrontare subito un primo intervento per infoltire la zona frontale e centrale diradata e se possibile leggermente le stempiature, ma ci tengo a sottolineare che non voglio avere i miei capelli di 16 anni mi basterebbe riuscire a bloccare la mia calvizia a questo stadio come hair-line però con capelli più folti.

Ho fatto una visita da un importante chirurgo Italiano che mi ha consigliato di aspettare un anno e quindi un maggior diradamento prima di affrontare l'operazione (parlandomi dello shock che potrebbero avere i capelli vicini hai nuovi da inserire), ma questo mi costringerebbe ad affrontare il trapianto in una situazione dove sarà ancor più evidente la mia mancanza di capelli, a differenza se intervengo subito, potrei mascherare di più l' intervento alle persone che ogni giorno mi vedono.

Dottori come Hasson e Wong mi direbbero lo stesso o mi assicurerebbero un rinfoltimento senza problematiche?

Leggendo le vs. discussioni mi sono però reso conto che la così detta area donatrice non ha una durata infinita e la mia paura momentanea è che coprendo inizialmente le zone diradate nel mio intervento futuro, dovuto alla probabile continuità della mia perdita di capelli la mia zona donatrice non abbia abbastanza capelli da offrirmi.

Insomma riparando adesso la mia situazione se tra 5anni mi trovo (hamilton 6) a parte la zona recuperata come posso fare a riempire il resto?

Secondo voi la possibilità di recuperare la mia calvizia affrontando supponiamo 3 interventi nel giro di 10 anni così da infoltire piano piano le zone diradate è possibile o è solo uno stupido sogno?

Propecia è così importante per il mantenimento del cuoi cappeluto, vorrei tanto semettere di prenderla, dato che il chilurgo dal quale mi sono recato mi ha parlato malissimo di gravi effetti collaterali che io manco immaginavo, e non parlo di mancanza di libido?

Confido nei vs. consigli, e vi ringrazio anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Propecia non ha ne peggiorato ne migliorato la mia situazione, semplicemente l' ha un pò stabilizzata.. La realtà è che ci terrei molto a non prenderla, soprattutto dopo la visita che ho fatto dal chirurgo che francamente mi ha spaventato parlandomi di questo farmaco.

In caso potrei mantenere la mia situazione dopo l' autotrapianto utilizzando solo Minoxidil, anche se non l ho mai provato e quindi non so i miglioramenti che potrebbe darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per mantenere i propri capelli devi prendere finasteride (se ci tieni, altrimenti niente)

Fare un trapianto e non usare fina è una cosa paradossale ed inutile

se propecia ti ha stabilizzato vuol dire che sta facendo il suo lavoro, non ti far spaventare da ció che ti dicono gli altri, non hai avhto sides e allora continua ad usarla, se proprio hai paura dividi la dose, puoi arrivare anche fino a 0,25.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto paura ad usarla, so bene anche che nel caso di mancanza di libido basta interrompere la cura per scacciare il problema, è questo dottore che mi consigliato di non usarla dicendomi che il rilascio degli ormoni di Propecia ha provocato tumori mammari in gente che ne faceva un uso costante, e mettiti nei miei panni, francamente mi sono impaurito nel venire a conoscenza di ciò.

Detto questo comunque potresti consigliarmi per quanto riguarda la mia idea del trapianto e l' uso di Minoxidil?

Ho da poco inviato le mie foto alla clinica del Dott. Hasson e Wong e aspetto un loro riscontro per saperne di più sul da farsi.

Intanto ti ringrazio per il tuo interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il minoxidil ti puó far bene...

non credo molto a questa cosa dei tumori, dovresti assumere dosi elevatissime non tollerabili dall'organismo per far si che avvenga ció e comunque prima (se cè la possibilità) ti dovrebbe venire la ginecomastia...

bo fai come ti pare se non vuoi prenderla non la prendere, ascolta te stesso, io ho solo cercato di aiutarti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so e ti ringrazio, infatti rifletterò bene sul idea di interrompere o meno la cura di Finasteride, comunque da quanto ho capito il minoxidil per quanto efficace non è abbastanza risolutivo per essere paragonato a Propecia.

Spero solo a questo punto il mio caso sia operabile da dottori come Hasson e Wong perchè sentirmi dire che è troppo presto per poter essere operato per quanto onesto sia stato il chirurgo data la mia situazione per niente buona è stato abbastanza deprimente.

cmq grazie Blef

Link al commento
Condividi su altri siti