Vai al contenuto

Prp E Alopecia Areata


gamester

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti..

 

Sono nuovo del forum e ho letto parecchie delle discussioni che avete fatto in questi mesi..

 

Ho voluto aprire una nuova discussione perchè non ho trovato risposte nello specifico (magari ho cercato male ma dopo tutto il giorno di ricerca può succedere) per la mia patologia..

 

Sono un ragazzo di 30 anni e da poco più di un anno soffro di alopecia areata. La dermatologa che mi ha in cura (dott. Ghidini, provincia di Brescia) non ha dubbi in merito e a seguito di un consulto con un altro medico di cui non conosco il nome hanno decretato con certezza il problema, senza bisogno di biopsie e quant'altro.

 

Non sto a descrivere il decorso e l'evoluzione dell'alopecia che sapete benissimo..

 

Dopo qualche mese di trattamenti anticaduta dal parrucchiere la dermatologa mi ha prescritto Olux e con quello ho continuato senza particolari risultati per qualche mese..Circa 15 gg fa ho fatto una seduta con iniezioni cutanee di cortisone nell'attesa che la dermatologa mi consigliasse lo specialista per approfondire meglio..

Ieri ho fatto un controllo e la dermatologa non ha ritenuto necessario un secondo ciclo di infiltrazioni con il cortisone (per il momento) consigliandomi però 2 specialisti.

 

Dott. Tosti (di cui ho letto parecchio male)

Dott. Rinaldi (di cui ho letto e riletto anche in queste pagine)

 

Partendo dal dott. Rinaldi ho letto del PRP in oggetto e ho trovato a Brescia la dott. Guarneri (della quale ho letto anche su queste pagine)

 

I loro siti mi sembrano piuttosto ottimisti (e questo mi rende ancora più scettico) ma dalle vostre esperienze si direbbe il contrario anche se non ho trovato nessuno che parlasse di PRP nel caso di una patologia come la mia.

 

Tralasciando i costi (problema per il momento relativo) c'è qualcuno che mi può parlare di PRP positivamente/negativamente in caso di ALOPECIA AREATA?

 

Grazie a chiunque per la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i PRO del forum : qualcuo si e' mica fatto un viaggetto in USA per provare quello di greco? Perche' a me i dottori italiani che lo propongono mi fanno un po' venire i brividi...

( PS:. Inoltre greco e' l'unico che ha un sito fatto decentemente con foto e video che sembrano reali. )

 

Ah buongiono a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Volevo chiedere, ma l'alopecia areata nel momento in cui non viene curata porta per forza ad una "pelata" completa? Noto parecchi ragazzi che hanno delle piccole macchioline bianche dietro la testa ... però non mi sembra aumentino di dimensione col passare del tempo .... anche il mio parrucchiere ne ha una !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...