Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alice, davvero ti si rompe il lace? Perché che so, si incastra il pettine tra le maglie o per altri motivi?

(scusa se ficco il naso)

No, Ape, non lo rompo mai col pettine, sia mai!

Non dimenticare che io porto una totale e spesso cedono le estremità della cucitura centrale: prima si scioglie un po' il filo e allora io ricucio, poi si sfilaccia il lace vicino alla cucitura (mai trovato un filo sottile come quello dei cinesi) e allora ci metto una toppa ricavata dal lace in eccesso, che conservo sempre.

Fatto sta che anche se non metto più tape sopra le orecchie, quello è un punto debole, su cui per forza metto pressione, sia mettendo che togliendo la protesi. Una totale è una specie di cappello, di calza, e appunto va calzato per bene.

Più raramente mi si buca il lace in altri punti: in quel caso la toppa regge benissimo fino a fine vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui dopo infinite prove con il meglio che c'è in giro, comprese tutte le maschere che tu consigli, io mi trovo meglio con Sogno ed Essenza, anche se poi preferivo Essenza vecchia formulazione.

Non entro nel merito del prezzo di Sogno, so bene che ne hai parlato un sacco di volte, ma in fondo non mi pare tutto questo spreco di denaro......mi costano di più le prove con le varie creme antiruga.... :soldi-01: :arrabbiato-02: o quelle coi profumi.....

Chiarissimo.

Purtroppo cio' che ci viene chiesto puntualmente e': quali siano i prodotti che e' meglio usare e quali no , affinche' le nostre protesi possano durare il piu' possibile , protette e sane.

Il nostro compito , in quanto piu' esperti deve essere quello di dare indicazioni sui comportamenti piu' idonei nei confronti dei nostri capelli.

Ed e' un discorso che parte da come si compila il modulo , passa attraverso le tecniche di installazione , e va a finire sui prodotti da usare (e non ) per non danneggiare la protesi e farla durare di piu' .

Non tutti possono pero' permettersi shampoo da 15 euro( il triplo di uno simile) piu' maschere da 25 euro, ne cambiare protesi in europei ogni 3 mesi.

Da qui e' nata l'idea dei prodotti alternativi ad esempio, prodotti che siano anzitutto delicatissimi con le protesi, e avessero prezzi , non solo in linea con la concorrenza, ma addirittura piu' bassi .

Le tue protesi durano il giusto perche' prendi dei prodotti che sono buoni. Se lavassimo i capelli come fa per esempio Maurizio tutti i giorni , lavandoli con dei prodotti aggressivi, hai voglia a cambiare la protesi tutti i mesi.

Quando consiglio un prodotto lo faccio a ragion veduta, tra una miriade di prodotti che vengono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo con soddisfazione. Per altri purtroppo non e' cosi'. Cerchiamo immeritatamente di fare il possibile, pero' , affinche' uno scelga almeno tra i prodotti di vera qualita' , ma sempre adungiustoprezzo.

Nonostante il lavoro che faccio, pochissime sono le volte in cui propongo prodotti farmaceutici.

Cerco di dare indicazioni su prodotti da grossa distribuzione, ugualmente validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragiono così:

sono capelli morti; che danno o vantaggio possono mai trovare da prodotti adatti a capelli vivi?

Ovvio che non li lavo con il detersivo da lavatrice ma per me, uno shampoo/balsamo equivale all'altro per i nostri.

Maurizio non e' proprio cosi'.

I nostri capelli sono "strutturalmente vivi" come lo sono quelli delle persone tricodotate.

Vivi , nel senso che ricevono gli stessi stress dei capelli normali, ma dalla cute fino alla punta.

Il guaio, ed e' qui la vera differenza, e' che i capelli normali ,nonostante gli attacchi esterni, cadono e poi ricrescono, come nuovi, senza pagare Medusa. I nostri se non li salvaguardiamo diventano crespi piu' velocemente .

Il discorso lo percepiamo proprio estremizzando il discorso:

Che succede se invece di scegliere uno shampoo delicato scegliamo un detersivo per i piatti?

Probabilmente NIENTE. Come potrebbe essere invece, il ritrovarsi con un cespuglio di spine in testa prima del tempo.

Bene , se ti dicessi che lo stesso tensioattivo( ma proprio lo stesso) che si trova nel tuo LAST AL LIMONE

si trova nel Planter's, di Cuca, o nel Pantene Acqua Light ,

post-24008-0-75507100-1332182121_thumb.jpg

tu te li laveresti ugualmente i capelli con questi shampoo ? O a giorni alterni col Last al limone, o il Nelsen Piatti ?

Io ci penserei..... E se qualcuno me lo chiede, devo dirglielo; poi ognuno scegliera' liberamente il prodotto che piu' piace ai suoi capelli , ed alle sue tasche. Ma dire che nulla cambia, se lavo i capelli con lo stesso prodotto che utilizzo per lavare i piatti, non e' cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti possono pero' permettersi shampoo da 15 euro( il triplo di uno simile) piu' maschere da 25 euro, ne cambiare protesi in europei ogni 3 mesi.

Senza polemiche Toto, questa mia ribattuta solo per le giovani amiche che ci leggono, e che potrebbero pensare che io sia una ricca signora che si può permettere chissà che spese, che loro non potrebbero, né ora né in futuro. Fermo restando che sono comunque costi non ininfluenti, nonostante non siano sempre europei (uno su tre).

Giusto poco tempo fa, mentre mi arrovellavo se togliere il doppio lace o il rush da un ordine in indiani che mi serviva come paracadute per tranquillizzare il mio spirito apprensivo più che per necessità vera, ma che proprio non potevo permettermi, mi lamentavo della mia sorte con un'amica di una vita, che sa di tutta la mia storia tricologica.

E proprio lei mi ha costretto a fare due conti e a confrontare le mie spese con quelle di una mia coetanea dotata di peli superflui o meno. Perché alla mia età le ragazze devono andare almeno ogni 2-3 settimane dal parrucchiere per coprire la ricrescita (pena schifezze di vario genere) e già che ci siamo sistemare il taglio, e poi dall'estetista per l'eliminazione dei peli superflui (baffi compresi, che pare con l'età aumentino a tutte tranne che a me :happy-05: ). Nel conto ci è finita pure una lampada e varie sedute dall'estetista, che io quasi non frequento a causa delle problematiche della mia pelle.

Risultato? Rispetto ad una mia coetanea normale (impiegata con stipendio fisso, no redditi aggiunti) io spendo circa il 10-20% in più, ma circa il 20% in meno rispetto alle coetanee benestanti, che dall'estetista ci vanno almeno una volta al mese per trattamenti vari.

E non ho più potuto lamentarmi orrendamente come facevo ai tempi del baffo!

E ho anche scoperto che le mie coetanee spendono un sacco in prodotti per capelli genere Erbolario, in particolare d'estate, al mare, in montagna ecc.

Cifre che io non spendo.

Conclusione: tranquilli/e, da queste parti non vi svenerete, sia che compriate da Luc@, sia che seguiate random i consigli di tutti noi.

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemiche Toto, questa mia ribattuta solo per le giovani amiche che ci leggono, e che potrebbero pensare che io sia una ricca signora che si può permettere chissà che spese, che loro non potrebbero, né ora né in futuro.

Polemiche mai con te...... :fiorellino: e poi.

Non sei una ricca signora . Sei una Gran Bella, e ricca signora. :lol: .......... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti