Vai al contenuto

dubbi atroci mi stressano..help!

Messaggi raccomandati

salve gente, scrivo a voi come foste dei cari amici e in effetti un pò lo siete, in questo periodo ho molti dubbi sulla mia a.a., ecco i fatti: verso i 20 anni inizio a perdere un pò di capelli, mi cadevano capelli lunghi in particolare nei cambi di stagione, il risulatato era un principio di diradamento e piccola stempiatura. Ho continuato a perdere i capelli pian piano prima cadevano solo lunghi poi dopo 2 anni di caduta durante i quali stupidamente non mi sono curato ho iniziato a notare caduta anche di tanti capellini corti miniaturizzati. Quindi da 20 a 23 anni perdo i capelli e vivo per altri motivi (amorosi) anni di forte stress emotivo, poi verso i 23 anni e mezzo finisce il periodo di stress ma mi ritrovo ormai diradato in modo diffuso su tutta la parte alta della testa. vado quindi a 23 anni e mezzo dopo 3 anni e mezzo di caduta e stress dal gigli, mi fa il trico e dice che secondo lui ho a.a.+effluvio Quindi cura: minox+locoidon+emopremarin. adesso ho 25 anni quindi ho fatto un anno e mezzo abbondante di cura e diciamo sono rimasto stazionario. i miei dubbi nascono da: 1) mio padre non è calvo, i miei cugini non sono calvi, dicono che mio nonno matreno era calvo ma i suoi nipoti appunto non lo sono. 2) il mio diradamento è molto diffuso, ho poca stempiatura, niente "chierica" sono appunto tutto diradato 3) ho i capelli come colore qualità attaccatura ritrose consistenza uguali a mio padre che non è calvo, solo che io ne ho di meno

temo che la diagnosi sia sbagliata e che in relatà ho un effluvio cronico che non se ne va perchè uso il minox! con questo non voglio sminuire la professionalità del dott gigli che mi sembra molto preparato e serio ma a volte tutti possono sbagliare....

mi sto tressando un sacco per questa storia e non ne posso più ciao a tutti!!!!!!!!! eek4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guarda,la mia situazione è abbastanza analoga,infatti ho il nonno materno con l'ipotrichia,madre con i capelli e zio materno con i capelli,padre non calvo,caduta iniziata a 28 e 0 stempiatura.Ho fatto 8 mesi la cura locoidon ed estrogeni,e posso dirti che non ho notato grossi cambiamenti,forse un po' meno caduta.. e secondo l'ultimo tricogramma qualche anagen e catagen in piu',ma proprio poca roba..A suo tempo ho usato il minox 30 giorni scarsi ottenendo crescita e caduta super per questo si puo' parlare della sincornizzazione del ciclo per l'alto numero di capelli in telogen che andava in anagen,accelleravo i normali processi..Sospendeno il minox avresti la sensazione di non veder piu' crescere in lunghezza i capelli,almeno per un po'....

Insomma sono stazionario col locoidon(e non sono contento),se vuoi provare,ma potrebbe essere un rischio..

La diagnosi che ti è stata fatta sembra sensata,ma il mio parere di non medico via internet vale 0,ma puoi sempre sentire qualche altro,cambiare cura e verificarne il risultato.

Da quello che ho potuto vedere nel mio caso(sempre che di effluvio si tratti),i capelli fanno schifo anche vicino al collo e sopra le orrecchie,anche se forse sono un tantino piu' robusti,forse..E' una mancanza di "corpo",nella capigliatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro oettam,

forse l'hai già detto in qualche altro post, ma hai fatto le analisi del sangue? Certe volte servono più del tricogramma. Infatti, quando la caduta è diffusa come descrivi, bisogna anche andare a cercare le carenze...

Seguendo la tabella pubblicata già parecchie volte nel sito, io farei le analisi del sangue, e in ogni caso proverei anche degli integratori, che tanto male non fanno... Poi potresti forse anche provare con il 17 alfa estradiolo, che fa bene sia per l'a.a. (ma non ha l'effetto rebound del minox) che per l'effluvio, in quanto ottimizza la fase anagen del capello. Boh, io proverei anche questo... poi sapete benissimo che è stradifficile trovare la causa...

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non ci capisco + niente, è vero che potrei aver ereditato solo io la calvizie da mio nonno, ma quel che non mi convince è il tipo di diradamento diffuso che ho che mi fa sospettare più effluvio che a.a. e in tal caso minox è deleterio. Inoltre credo che se andiamo a vedere i nostri nonni o bisnonni quasi tutti hanno un calvo in famiglia. poi può darsi che abbia solo a.a. ma la cosa mi puzza.

noto una sacco di persone della mia età che col padre calvo perdono i capelli, a loro vanno via a zone, cioè si stempiano oppure gli vanno via al vertice ma dove ancora ci sono capelli sono abbastanza folti, io invece sono poco stempiato e ho un diradamento diffuso, ho persino i capelli un pò radi dai lati sopra le orecchie, mahhhh....mi rattristo...comunque grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eottam, mi viene da fare una domanda, forse stupida, ma la tua a.a. pùò essere il risultato di un effluvio cronico trascurato, e quindi è per questo che non trovi incidenze ereditarie?

Il fatto che ci sia miniaturizzazione è segno di androgenetica, e il fatto che la situazione sia ora stazionaria è già un buon risultato, magari se non ti eri curato adesso potevi accusare diradamenti più accentuati.

Purtroppo non ho i requisiti giusti per darti buoni consigli su cosa devi prendere o meno, ti posso solo dire (ma lo sai già)di non stressarti che fa male a tutto...e di accettare i limiti delle cure, che a oggi non riescono a risolvere definitivamente questo problema.

ciao e...stammi bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie xxxxx per l'aiuto!!!

le analisi le ho fatte quando ho iniziato a curarmi, erano risultate due transaminasi sballate e di tanto, quindi ho rifatto le analisi e le trans erano ok. le analisi quindi erano sballate....quindi neppure troppa fiducia anche in queste..sigh...

bah..speriamo bene e grazie a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti