alice28 Inviato: 9 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2012 Agli ordini! :militare-01: Arn vuole che ti dica che la protesi deve fermarsi subito al di sopra della fossetta della nuca (che ha un nome che non ricordo.... :rm_polar_bear: ) In effetti i miei primi due anni di protesi ng con calchi fatti da incaricato avevano la nuca abbastanza alta. All'inizio misi il ferro di cavallo in pellicola ed il fastidio, anzi, una vera e propria ferita, fu il risultato. Poi passai al tutto lace ed il risultato non fu un gran miglioramento. Anche le maglie del lace in quel punto mi davano fastidio, procurandomi delle piccole ferite. Ma col tempo evidentemente la mia pelle si è abituata ed io ho abbassato, anche perché nelle nuche delle ragazze trico-dotate i capelli non si fermano così in altro. Adesso io tiro una riga ideale da lobo a lobo dell'orecchio e aggiungo un paio di dita sotto. Si tratta solo della parte centrale che scende, diciamo per un'estensione orizzontale di 7-9 cm. Ho sempre scelto la linea convessa, quasi a punta. Ma sempre studiando le nuche delle mie amiche (ma anche il mio compagno ha osservato che erano comunque alti i capelli così), adesso voglio provare una specie di U rovesciata larga e con densità bassissima. Ciò lascerebbe scoperto il tratto centrale, cioè la fossetta, la parte super delicata. Naturalmente questa scelta potrebbe rendere l'incollaggio più difficile e forse più precario. Mi sa che non mi sono spiegata un gran bene, ma scommetto che Arn ci aggiungerà qualche figurina che io adesso non ho voglia di cercare..... L'importante è non fare una riga dritta, che non solo è innaturale, ma anche più fastidiosa. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2012 vuol dire che sopra l'orecchio e dietro devi lasciare due dita di spazio invece per la nuca io consiglio una linea leggermente concava quindi vuol dire che l'attaccatura sopra le orecchie e dietro dovra' essere abbastanza alta giusto?due dita?ma non sara' troppo?cmq.ora io ho la pellicola dietro calco fatto cn riga dritta ma per ora nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati