piermarco Inviato: 16 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2003 Salve, oggi ho iniziato la cura a base di Finasteride e Minoxidil dietro consiglio del mio dermatologo. Ho diversi interrogativi pratici, che sono: 1. Per la finasteride utilizzo Prostide (equivalente del Proscar) ma non riesco a dividere la pillola esattamente in 4, sia per la forma della pillola, sia per il fatto che essa è davvero minuscola ed anche con un buon tagliapillole diventa un impresa alquanto ardua. Fa niente se i 4 quarti non sono identici? 2. Per il minoxidil uso Tricoxidil. Le istruzioni dicono di applicare 1 ml due volte al giorno, partendo dal centro della zona interessata. Ma come faccio se le zone sono due? Ovvero, le tempie e il vertex? 3. Non ho capito se l'applicazione di minoxidil comporti un frizionamento o meno del prodotto. Altrimenti non capisco come si possa fargli raggiungere tutta la zona interessata. 4. Sempre le istruzioni dicono: detergere con cura le mani dopo l'applicazione. Devo intendere che allora non posso toccare né pettinare i capelli dopo l'applicazione perché altrimenti il prodotto potrebbe causare delle irritazioni sia a me sia a chi mi sta vicino (vedi fidanzata)? Devo forse attendere del tempo oltre il quale è possibile toccare i capelli? Vi ringrazio enormemente per l'aiuto che vorrete darmi. Saluti Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 16 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2003 1)si' non ci sono problemi anche se i quartini sono un po' differenti...poi con un po' di pratica diventerai bravissimo 2)applica la dose di minoxidil 2%(1 ml due volte al giorno) suddividendola nelle zone che hanno problemi cercando ci coprirle tutte.Non importa in che ordine lo applichi... 3)Magari leggiti i post vecchi nella sezione dedicata al minoxidil.Solitamente il minoxidil si applica massaggiando(o picchiettando) leggermente per distribuire omogeneamente il prodotto 4)cerca di non toccare troppo la cute mentre il prodotto si assorbe,piu' che altro per non rimuovere la lozione.....ma per il resto puoi pettinare e toccare i capelli(il minox va in massima parte sulla cute e non sui capelli) Lavati le mani dopo l'applicazione...ma non ci sono problemi se uno viene a contatto con una goccia di minoxidil... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 19 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2003 per sapere tutto andate su http://www.sitri.it/articoli.html http://www.sitri.it/pubblicazioni.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piermarco Inviato: 22 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2003 Grazie Mille per i vostri preziosi suggerimenti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati