aldo19 Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 allora xxxxx io sono affetto dalla dermatite seborroica. oltre allo sebo ci sono anche delle squame gialle di cute che rimangono attacate e non lasciano respirare i capelli. io qualche volta tolgo con le unghie delle dita queste squame che vengono fuori insieme a molti capelli ataccati. cosi i capelli li perdo a cuffi(una trentina o cinquantina per volta). io per la dermatite sto usando il triatop e sono soddisfato per quanto riguarda il sebo. invece contro queste squame gialle il triatop fa pocho. cosi io sarei intenzionato ad acquistare l'olio di mandorle. vorrei sapere quando andro a comprarlo in farmacia, devo chiedere olio di mandorle oppure ce qualche altro nome? ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 ciao Aldo19, anch'io uso l'olio di mandorle per la forfora. L'ho comprato in farmacia chiedendo proprio l'olio di mandorle, mi hanno dato una bottiglina piccola, non avevanoa altro, forse ha ragione Maryanne meglio andare in erboristeria, la prossima volta io faccio così. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 L'olio di mandorle dolci lo puoi acquistare anche in erboristeria con il suo nome. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedXIII Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Ciao, anch'io l'ho comprato, però in un negozio di prodotti biologici. Una domanda: voi come lo applicate? Finchè ero rasato ok, batuffolo di cotone imbevuto e via, ma ora che voglio farmi ricrescere un po' i capelli (eresia!) la vedo dura...byebye! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 ciao, io lo spalmo bene tra le mani e massaggio il cuoio capelluto, non lo metto sui capelli, ma solo sulla cute, poi pettino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 MA funza anche contro il sebo o solo forfora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 contro sebo e forfora aiuta di piu' l'olio di ricino, si lascia la notte ed il mattino si fa lo shampoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Azz grazie Gavino mo provo ma quanto lo consideri efficace da 1 a 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Dipende dalla costanza con lo quale lo usi, se lo fai tutte le sere, pero' e' un sacrificio gli do' 7 altrimenti se lo fai due tre volte a settimana un bel 6! Sai l'olio di ricino sin dai tempi antichi e' utilizzato anche sulle ciglia per rinforzarle e infoltirle e allungarle usandolo per varie settimane a cicli ripetuti nel corso dell'anno, mentre sui capelli elimina la forfora e rinforza il capello! Fammi sapere che voto gli dai tu dopo averlo provato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Grazie ti faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury_77 Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 x aldo19... hai provato con il nizoral scalp fluid? sai, io ho avuto il tuo stesso problema, scaglie di cuoio con attaccati ciuffi di capelli! è stato un momento bruttissimo !! ho iniziato col nizoral e nel giro di una settimana, forse 10 giorni, mi è passato tutto :forfora, dermatite scaglie. dapprima lo usavo 2-3 volte la settimana. ora solo 1, a volte due perchè mi hanno detto che a lungo andare può irritare. sò anche che il tryo ha lo stesso principio attivo ma con la percentuale dell'1% mentre nel nizoral siamo al 2% (Ketoconazolo). quindi potrebbe non funzionare, con te ...non sò. cmq ti auguro di risolvere il problema, magari non solo quello della dermatite! io ti ho solo esposto la mia esperienza, tu è giusto che faccia come pensi sia meglio per te ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati