akira1982 Inviato: 24 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2011 (modificato) Salve a tutti sono anni che soffro di caduta capelli,e solo ora a distanza di anni mi sono imbarcato in una discussione su internet in cui si faceva differenza fra la caduta dei capelli ...... Io pensavo che quando si perdono i capelli è tutto dovuto ad aga ,ma poi ho scoperto che si può già semplicemente sapere dal modo come cade il capello.....se cade con parte finale bianca allora è dovuto o a stress o a fattori alimentari.....a me sono sempre caduti con la parte finale bianca...e anche molti. Leggendo sul sito sitri.it albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml vit. C: 0,6-2,0 mg/dl >8 mg/dl vit. D: 1,5-3,5 ng/ml 2-3 ng/ml zinco: 70-150 microg/dl >80 microg/dl Mi sono fatto le analisi e tutti i valori sono molto al di sotto (per i valori tricologici, al minimo della normalità,tipo b12 è 230 ),addirittura il magnesio e lo zinco sono al di sotto dei valori minimi, Ho una domanda Per la vitamina D il centro a cui mi sono rivolto mi ha analizzato la D3 è lei o devo fare l'intero gruppo...inoltre la vit C ,come fa essere > 8mg se il massimo è 2 mg? Saluti a tutti.....cmq gia prendendo solo multicentrum ho notato un miglioramento nella caduta.... Modificato 24 Dicembre 2011 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 25 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2011 si ma devi vedere come ti cadono... cioè tutti grossi e lunghi oppure anche con qualche capello più sottile, chiaro e corto ripetto agli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 25 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2011 tutti grossi...e lunghi ,qualcuno anche piu corto ma sempre grosso,per della parte della nuca dove sn di quella lunghezza....vabe cmq volevo capire sel la D3 è quella e se i valori della c sono esatti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2011 Per valutare la sdituiazione ci vuole un m edico che ti visiti e ti valiti fare le diagnmosi sulla base deila tipologia dei capelli caduti non e' praticabile saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 26 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2011 (modificato) ma io no sto chiedendo una diagnosi....ho semplicemente riportato una tabella del sitri relativa al telogen effluvio e ho fatto delle semplici domande 1)La vitamina D che si fa riferimento è la D3? 2)La vitamina C come fa ad essere superiore ad 8 se il massimo è 2 Qui riporto il sito http://www.sitri.it/...enEffluvio.html Modificato 26 Dicembre 2011 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2011 la C e la d non fanno parte deri valòori che vengono monitorati probabilmente il link e' datato saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati