Vai al contenuto

che faccio? sono pigro!


Messaggi raccomandati

ho già mandato qualche post e ringrazio tutti per l'attenzione riservatami e, nel caso, vi ringrazio anche per quella futura.

vi racconto in breve la mia "alopecica disavventura" mio padre è pressochè calvo, così anche mio fratello (31 anni). io (25) mi sono già diradato parecchio ed in primis nella zona bitemporale. presento ormai (ahime) la classica (st)accatura a V con l'arrotondamento delle zone appunto temporali. nel settembre 2001 presi sul serio il problema (lo era già anche se la situazione non era ancora come quella descritta) ed andai dal dermatologo (che tra l'altro avevo trovato tramite questo sito) visto che non ne avevo uno mio..

cmq, feci le analisi del sangue, complete, ce l'ho ancora sottomano, tutto apposto copreso il PSA (se non ricordo male si chiama così) feci il tritogramma sulla parte superiore della testa, dove credo cmq venga fatto a tutti. la dott.ssa in questione riscontrò effettivamente una percentuale alta di telogen che, se non ricordo male (cmq il foglio cè l'ho ancora!!) era del 20-22% rispetto a , se non erro 15-18%che dovrebbe essere la percentuale "normale di telogen" mi prescisse finasteride 1mg al giorno e mi disse di non prendere minox perchè non sarebbe stato necessario. detto e fatto questo. oltre a darmi la ricetta anche per uno shampoo "lenoxiol" si prese, giustamente, i soldi e l'appuntamento a circa sei mesi dopo. io non ci tornai più.

ho continuato a prendere fina ed ho sostituito o meglio, affiancato il lenoxiol col nizoral, certo del nizoral ne avevo già sentito parlare ma e stata una dottoressa di base a prescrivermelo! (Grande!)senza che glielo chiedessi. presentavo dermatite sebborroica e forfora in maniera piuttosto spropositata, perdevo chiocche di capelli assieme a questi pezzi di quoio capelluto!era molto surreale! non lo auguro a nessuno! la fina, per quanto riguarda questo fenomeno non sò se ha influenzato o meno , so solo che mi è successo sotto cura , per più di un mese . appena una settimana dall'avvento del nizoral nella mia testa è sparito tutto, irritazioni, screpolature, arrossamenti, forfora (che avevo da quando ero pargoletto. Per questo difendo un po' il nizoral. Ora mi chiedo se forse non è arrivato il momento di cambiare un po' e magari sperare di più. non so dirvi come sarebbe la mia situazione attuale senza finasteride, ma sò dirvi che con finasteride non ho avuto molti vantaggi, penso che solo nel primo periodo ho avuto un rallentamento della caduta (percezione non dimostrabile) sicuramente non ho avuto miglioramento e neanche il blocco della caduta. avrei bisogno di qualcos'altro, vale la pena tornare da un dermatologo? che ne dite se comincio col proxipen e magari con qualche shampoo tipo il tryo e magari... non sò. io cmq sarei orientato a perendere il proxi tramite gli ordini congiunti e quasi sostituirlo alla finasteride. che ne dite? fatemi sapere! aspetto con ansia i vostri importanti post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proxiphen e finasteride sono 2 prodotti completamente opposti e quindi non e' che usando uno puoi fare a meno dell'altro...mentre il primo e' uno stimolatore della ricrescita il secondo e' un farmaco che blocca, o quantomeno, rallenta la caduta...se fossi in te tornerei dal dermatologo e mi farei prescrivere minoxidil al 5% ( non l'hai menzionato nella tua terapia quindi devo dedurre che tu non l'abbia mai usato)...tieni presente che di solito il proxiphen si usa come ultima spiaggia quando col mino non si sono avuti miglioramenti evidenti... wink.gif CIAU

P.S: La scomparsa delle iritazioni dal tuo cuoio capelluto sono a mio avviso merito del Nizoral, non certo della finasteride tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...