Vai al contenuto

Un aiuto dai Dottori


Messaggi raccomandati

mi rivolgo a tutti i dottori del forum, sono una ragazza di 25 anni. Vorrei che mi aiutaste a scegliere la terapia adatta al mio problema. Oggi sono stata a una visita dermatologica e mi è stato diagnosticato che il mio problema di capelli è di origine androgenetica. Il dottore mi ha segnato la pillola Diane (per 6 mesi) e biothimus F lozione (per due mesi la sera a giorni alterni), biothymus shampoo (due volte a settimana)+ Biolastic compresse (1 al dì per 2 mesi).

Cosa pensate della terapia? Posso evitare di assumere diane? Quali sono le cure piu' adatte al mio problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucia, non so' come ti senti oggi...io cmq mi sento parecchio giù. vabbè, ho detto una cosa senza senso...cmq ti dico cosa penso di quello che hai scritto.

La Diane è l'elemento portante della terapia, il resto rimane una cura anonima che potrebbe andar bene anche per un effluvio stagionale. Non mi sembra di aver mai sentito il nome Biolastic, ma a naso credo sia un integratore. Quindi....il consiglio fondamentale è di seguire cosa ti ha detto il medico (te lo dice una che per fare di testa sua ha sbagliato varie volte)...se non vuoi prendere il Diane, dipende...se hai problemi alle ovaie, tipo cisti...ti serve per curarti...altrimenti se è usato solo come antiandrogeno...potresti tornare dal dermatologo e farti prescrivere una lozione con antiandrogeni da usare topicamente.

In bocca al lupo!

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...