homer Inviato: 17 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 Ciao a tutti, a chi di voi capita di osservare una notevole caduta di vellus (o prematuri) dalle zone della testa affette da alopecia? ovvio che questi vellus cadano piu' rapidamente dei telogen maturi (hanno un anagen molto piu' breve), ma sono anche di meno in numero (e diminuiscono sempre)! Quindi secondo me la caduta di vellus dovrebbe essere bassa anche in chi ha una alopecia androgenetica in piena evoluzione. Io, ahime', ho una componente androgenetica (relativamente bassa) e una forte di incidenze esterne (cosi' dice il derma), ed e' 1 anno e mezzo che perdo vellus in abbondanza (dai 10 ai 50 al giorno dal top della testa). Ovviamente il diradamento inesorabilmente avanza, nonostante 1 anno di cura al minoxidil, progest., ciprot., estrogeni, ecc. Ci ho pensato e ripensato a come mai possono cadere tanti vellus... mi sono fatto diverse teorie. Magari poi ne parliamo, ma intanto butto li' la discussione, mi piacerebbe tanto sapere come siete messi a caduta vellus, se ce l'avete anche con una terapia di successo, e se avete consigli su come cambiare la situazione... help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 17 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 mi sono dimenticato: ovviamente questa storia della caduta dei vellus mi logora molto piu' di un diradamento "silenzioso", perche' la vedo e la interpreto come un segnale assolutamente negativo: ogni vellus che cade (dai < 1 ai 3 cm) e' probabilmente un capello che non rivedro' piu'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati