Vai al contenuto

Lucentezza del cuoio capelluto

Messaggi raccomandati

Ho notato che molte persone, pur avendo meno capelli di me, hanno una testa come posso dire....più secca, scura. Invece la mia fronte e anche il cuoio capelluto sono lucidi e per questo sotto la luce danno ancor più risalto alla miniaturizzazione.

E' solo un effetto del sebo o è anche un fatto congenito? Pensavo anche a qualche crema o cosmetico per camuffare la lucentezza. Oppure qualche lampada in testa tongue.gif visto che in estate le aree più chiare si abbronzano e il riflesso è meno marcato. Voi che dite?

James Palladabiliard rolleyes2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada non mi sembra il massimo, anzi..

Potrebbe aumentare la caduta, un po'come accade nel periodo post estivo..

Però la mia è una semplice supposizione.. wink.gif

Per l'effetto lucido, penso sia proprio dovuto al sebo in eccesso..dovresti trovare uno shampoo seboregolatore che ti vada bene ed elimini o almeno riduca la produzione di sebo..

Anche io in questo periodo ne produco non poco..e mi fa parecchio schifo!! eek4.gif

Non capisco da cosa derivi, se anche una cattiva dieta influisca..Boh..

Aspetto consigli.. wink.gif

Ciauzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti la pelle lucida , sintomo di eccesso di sebo in effetti si nota proprio in coloro che hanno a.a.! Perlomeno dalle mie esperienze ho notato questo!

I prodotti esterni possono eliminare quello che si vede pero' purtroppo il metabolismo prosegue a lavorare in quel modo!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti