Vai al contenuto

Cim

Messaggi raccomandati

• 3 years later...

Salve a tutti!

Sono nuovo su questo forum, perchè lo ammetto, sono appena uscito da una farmacia con in mano una confezione di Avodart...

Il fatto è che ho 32 anni, perdo capelli da quando ne ho 23 circa. La perdita è molto, molto lenta. La mia testa è visibilmente diradata ma assolutamente non calva. Quando avevo 27 anni mi sono sottoposto ad un intervento di autotrapianto, in quanto autoconvinto che la mole di capelli mancante fosse minima e che avrei risolto i miei problemi. In realtà i risultanti non sono stati da me soddisfacenti.

In questi anni ho usato come prevenzione, prodotti "commerciali" (da supermercato), che forse qualcosa hanno anche fatto, ma oggi avrei voglia di sapere se si può fare qualcosa di concreto, che magari possa anche infoltire la mia testa. Ho letto molto su Avotard, ma in realtà, i risultati che potrei ottenere sono tali da sfidare le possibili controindicazioni di cui si parla?

In alternativa, che potrei fare? Esiste un rimedio efficace?

Grazie.

attachicon.gif20111108_005.jpg

Buongiorno, anche io sono nuovo e sto leggendo delle cose molto interessanti riguardo a Dutasteride e l'eventuale applicazione nell' ambito dell'alopecia Androgenetica. Premetto che sono un biochimico perciò ho deciso di andare in fondo alla faccenda. La prima cosa che dovresti tenere a mente, è il fatto non trascurabile che Durasteride agisce come inibitore dei due enzimi che concorrono alla trasformazione del testotsterone in DHT, stimolante la crescita delle cellule prostatiche. In altre parole, devi essere prudente nell'utilizzo di Avodart perché se da una parte, Dutasteride sortirà degli effetti positivi sul versante dell' alopecia, dall'altra parte la tua età, tutto suggerisce tranne che l'assunzione di un farmaco indicato per l'iperplasia della prostata. In sostanza puoi anche assumerla ma fatti monitorare da un buon endocrinologo. Comunque sia, non capisco perché il medico che ti prescrive Avodart, non ti abbia allertato in questo senso. L'occasione mi è propizia anche per aprire una parentesi decisamente importante. Quando è cominciato il Trial clinico su dutasteride come farmaco contro l'alopecia androgenetica, i risusltati sono stati decisamente incoraggianti perché i dati raccolti dimostravano che dutasteride è davvero efficace contro l' alopecia androgenetica ma se gli studi sono stati interrotti dopo la fase senza sviluppare la fase tre, ovverosia l'ultima. La motivazione è legata a ragioni di ordine economico ovverosia i principali moticvi per cui una casa farmaceutica decide di commercializzare qualcosa. La previsione di vendite era inferiore ai 500 milioni di dollari annui ed è per questo che gli studi non sono stati ultimati. Questo naturalmente è accaduto dopo la fusione di Glaxo con SmithKline. Non si sa bene se Novartis, abbia qualcosa in cantiere perché c'è stata una fusione anche tra questi due colossi. Una cosa si può dare per certa. Nessuno di loro a qualcosa di meglio di dutasteride al momento e non credo che le case farmaceutiche si interesseranno dell'argomento visto che nel settore dell'alopecia in generale, la ricerca è ancora al giurassico. Detto questo, ti consiglio, se vuoi proseguire con dutasteride, di farti seguire da un endocrinologo. Per tua informazione, sappi anche il battage mediatico sugli effetti collaterali di dutasteride, è stato abbastanza gonfiato ma questo non significa che si possa assumere Avodart con leggerezza infatti nessuno sa al momento, quale potrebbe essere la dose esatta da assumere allo scopo di curare l' alopecia e dal momento che l'emivita di dutasteride è piuttosto lunga, sebbene io non sia un medico, ti sconsiglierei di prendere Avodart tutti i giorni. Forse potresti provare a giorni alterni e vedere cosa succede dopo sei mesi perché dubito fortemente che possa vedere dei risultati prima. Spero di esserti stato utile in qualche modo, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere qualcosa a questa discussione ricordando a tutti dutasteride è un farmaco che ha effetti ben precisi. Ho letto che qualcuno, sua sponte, ha deciso di prendere Avodart quotidianamente; beh, mi sembra un pessimo approccio soprattutto se non si ha la più pallida idea di come funzioni. Un altra cosa che mi sento di suggerire a tutti quelli che assumono Avodart o vanno alla ricerca quotidiana di capelli nuovi: Se il processo di miniaturizzazione dei bulbi è avanzato oppure si ha un cuoio capelluto costellato da bulbi atrofizzati o assenti, non ci sarà nulla che vi farà ricrescere i capelli in quelle zone della testa. Non è per togliere le speranze a qualcuno ma semplicemente un suggerimento ad affrontare il discorso in maniera razionale. si possono fare tutti i tentativi del mondo purché coscientemente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che hai risposto a un messaggio del 2011 e hai ripreso una discussione non so di quale anno,io ho visto miracoli con la duta in cinque mesi e poi ho interrotto,ho visto microcapelli dove ero stempiato dai 16 anni,poi da furbo ho interrotto, e ora ho tricodinia e capelli che spariscono a vista d' occhio...

ma riprendo alla grande...sperando di non arrendermi e riavere risultati....

anche se mi dava fastidio avere molta meno barba...

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti