Vai al contenuto

Per Le Donne Del Forum

Messaggi raccomandati

ciao ragazze questa domanda e' rivolta sopratutto a chi come me è affetta da AA.volevo sapere come gestite voi la perdita delle ciglia mettete la matita nera, l'ombretto o le ciglia finte?....ho letto che ginger usa le ciglia finte ma mi chiedevo se ci vuole molto ad applicarle se sono resistenti all'acqua e se non irritano e sopratutto se non bloccano una possibile ricrescita....e poi volevo chiedervi ogni quanto lavate voi i capelli e che prodotti utilizzate.grazie mille e scusate se la domanda non e' molto inerente all'argomento protesi sorry :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le ciglia.....pendo da quelle di Ginger, in attesa che ci spieghi.

Lavo i capelli quando ho tempo/voglia, al massimo ogni 4 giorni d'inverno, ovviamente se non sono sporchi; d'estate al mare anche tutti i giorni.

Uso i prodotti di Luca: shampo sogno, balsamo essenza, poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alice!ma tu per ora applichi matita o eyeliner come ti stai arrangiando?io pensavo matita nera resistente all'acqua....conosco una ragazza nella mia condizione lei mette eyeliner sopra e sotto tu cosa mi consigli?io volevo andare da un truccatore che ne pensi....ah cmq. per le sopracciglia io ti consiglio il tatuaggio io l'ho fatto e' molto molto bello tutti mi fanno i complimenti perche' e' naturale ho fatto una forma ad ala di gabbiano e un colore nn troppo scuro....devo ribatterlo spesso pero' causa pigmentazione pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trucco poco, perché mi dà molto fastidio, anche usando prodotti anallergici.

utilizzo la matita nera

come ho già scritto la mia pelle è estremamente delicata e non ho nessuna intenzione di farmi tatuaggi, va bene così.

Ma sono contenta che tu ne sia soddisfatta. Perché appena ti va non ci metti una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mai, assolutamente nessuno, cosa che non accade invece per i capelli.

Pensa però che è come se io fossi sempre stata così, visto che sono più di 30 anni che non le ho.

Debbo però dire che neppure i nuovi conoscenti han mai detto nulla......ma magari frequento gente molto discreta!!!!! :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, l'unico motivo per cui farei di tutto per le ciglia (ma non per le sopracciglia) è funzionale.

Non averle per me significa aver quasi sempre gli occhi irritati, e passare il tempo a togliere i capelli che ci finiscono dentro in continuazione.

Ragion per cui in molte occasioni preferisco non truccarmi: tanto tolgo tutto mentre tento di liberare la vista.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,

per il mio metodo delle ciglia ci sono da fare delle premesse:

1) in primis non lo consiglio ha chi ha la pelle molto sensibile o ha allergie varie

2) non è un metodo universale, ognuno deve trovare la sua strada

3) come per il lace si acquisisce la "tecnica" migliore solo con il tempo e la manualità che chi più chi meno possiede o può eventualemente acquisire

4) non è un metodo permanente, cioè se vi fate la doccia e sciaquate gli occhi le ciglia vengono via e le dovete riapplicare. Stesso discorso vale per il mare, io personalmente le indosso anche al mare e quando faccio il bagno uso SEMPRE gli occhialini anche perché io porto anche le lenti a contatto, problema in più che mi costringe ad andare sott'acqua SEMPRE con gli occhialini.

5) le prime volte che ho adottato questo metodo è stato un vero disastro, poi con il tempo e la pratica per me è diventato un gioco da ragazzi. Ora ci dormo pure...

6) ovviamente dovete prestare estrema attenzione a non mettere la colla nei vostri occhi...

Ragazze io alle ciglia proprio non mi rassegno facevano parte del mio sguardo che è sempre stato bello (almeno a detta degli altri) quindi feci una ricerca su internet e preso spunto da questo sito: http://www.cheryn.com/REVITALASH.html

Acquistai le ciglia finte (dovete prendere quelle più adatte alla forma dei vostri occhi, anche la foltezza è diversa l'ideale è avvicinarsi il più possibile a quelle che avevate prima che iniziassero a cadere). Poi vanno prima tagliate o meglio definite secondo la linea della vostra palpebra. Poi ci si applica sopra un pò di colla (deve essere assolutamente quella CHIRURGICA). Poi si fa asciugare e si applica sulla palpebra.

Dopodichè potete truccarvi.

Considerate che io ora ci dormo anche, la mattina applico le lenti a contatto, ritocco gli angoli che magari si sono scollati e poi procedo con il trucco...sono circa 3 anni che adotto questo metodo e per me è il migliore, ma ripeto per me, la cosa è del tutto soggettiva.

Spero che vi possa essere utile,

ciao a presto

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

GINGER SEI STATA GENTILISSIMA E MOLTO DETTAGLIATA NELLA SPIEGAZIONE.....ULTIMA COSA:SECONDO TE L'APPLICAZIONE DELLE CIGLI FINTE CON LA COLLA PUO BLOCCARNE UNA POSSIBILE RICRESCITA,TICHIEDO QUESTO PERCHE QUANDO 2 ANNI FA HO PERSO QUELLE DI SOTTO MI SONO POI RICRESCIUTE QUINDI SPERO NELLA LORO RICRESCITA.....LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE :sorriso-02: TU HAI CHIESTO A UN DERMATOLOGO PRIMA DI APPLICARLE?GRAZIE MILLE :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bimba,

guarda a me nonostante la colla qualche peletto quà e là torna a ricrescere ma mai tutte le ciglia folte e lunghe che avevo prima, c'è sempre quqlche buchetto, quindi non credo che la colla blocchi la potenziale ricrescita.

Non ho chiesto al mio dermatologo, ho fatto tutto da me, mi sono documentata e ho sperimentato sulla mia pelle.

Ti capisco, la speranza è l'ultima a morire, ma nel frattempo io mi sono rotto le scatole e mi sono "attrezzata" alla meglio nella speranza che si decidano un giorno, forse si o forse no, a ricrescere...

in bocca al lupo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'APPLICAZIONE DELLE CIGLI FINTE CON LA COLLA PUO BLOCCARNE UNA POSSIBILE RICRESCITA

L'alopecia areata riconosce una patogenesi con la quale la colla non interferisce affatto. Magari fosse così facile interferire con l'alopecia areata...

E' piuttosto possibile che la cute sopporti poco bene i collanti e quello varia da caso a caso e persino da momento a momento nello stesso soggetto.

Devi quindi provare, Bimba, in bocca al lupo e mi raccomando... MANO FERMA! :dottore-01:

6) ovviamente dovete prestare estrema attenzione a non mettere la colla nei vostri occhi

Link al commento
Condividi su altri siti