Daydream Inviato: 13 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2002 Ho letto più volte che il minox è controindicato nei casi di telogen efflovium. Siccome l'a.a si sta manifestando nella zona frontale e nelle tempie devo per forza utilizzare 1 ml di minox 5% al dì, sfortunatamente ho anche un telogen effluvio cronico che mi attanaglia da quasi 3 anni. Quale prodotto posso associare al minox per trattare anche il t.e senza intralciare l'azione del minox? Cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 Sicuramente potresti aggiungere Idrocortisone(Locoidon lozione o Scalpicin) e/o estrogeni coniugati 0.01%/0.02% che oltre al Telogen Effluvium hanno utilità anche in androgenetica... Se fai un "cerca" trovi molte info su questi prodotti.... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daydream Inviato: 14 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 Grazie Dep, mi metto subito alla ricerca. Altra cosa: per trattare il t.e esiste qualche prodotto da assumere per via orale? Non vorrei esagerare con le lozioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 Idrocortisone e estrogeni possono benissimo stare in una unica lozione: come consiglia il Dottor Gigli una fiala di Emopremarin(o in alternativa il Menovis sciolta in 4-5 flaconi di Locoidon) Tranne gli integratori vitaminici/minerali(da assumere dopo averne verificato la carenza mediante esami del sangue) non credo proprio ci siano dei prodotti orali specifici per T.E. anche se qualche antiossidante(te verde,N.A.C. etc etc) e qualche prodotto a base di amminoacidi(soprattutto quelli solforati come cistina,metionina e cisteina)sicuramente non fanno male.... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daydream Inviato: 14 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 Sei stato gentilissimo e preciso. Ti meriti un 5 Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 Di niente .... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 ciao dep, volevo solo confermare quanto detto da stempiatello, anch'io ho entrambi i tipi di caduta ed uso minox e progesterone la sera e locoidon qualche ora prima di lavare i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati