Vai al contenuto

Problema A 17 Anni Capelli

razone

Messaggi raccomandati

Salve, vi racconto la storia del mio problema, che va avanti da circa 1 anno.

A giugno del 2010 ho fatto un incidente in moto, e successivamente ho avuto problemi con la scuola. In quel periodo portavo i capelli lunghi, e ciò ha fatto si che si rovinassero molto : infatti verso settembre erano sottili e bruciati. C'è da dire anche che mi lavavo pressochè ogni giorno con shampoo(i?)commerciali. Poi, essendo un tipo molto ansioso, la scuola mi provoco profondi stress emotivi.

Ogni tanto mia madre mi faceva prendere compresse come Bioscalin o Lievito Sohn, ma risultati ne hanno dati pochi. A giungo 2011 un tizio che si è identificato come tecnico tricologo mi ha fatto un controllo da un parrucchiere e mi ha detto che ho un diradamento,e mi ha dato uno shampoo e delle fialette energizzanti(linea Essen). a settembre 2011 si è risolto poco e niente. I capelli son sempre più sottili. Ho fatto un' altro controllo in farmacia, e mi hanno dato le compresse Biomineral plus, e questo sarebbe il secondo ciclo, ovvero il secondo mese.

Da quello che ho letto, un modo per "autodiagnosticarsi" l'AGA, è vedere come sanno messi il vertex ( che corrisponde alla cosiddetta fontanella?) e le tempie. Per quanto riguarda la prima, i capelli son sottili, come su tutta la parte superiore della testa, mentre le tempie sono perfette, e la linea di inizio dei capelli è ancora orizzontale.Se sto sotto una luce diretta e di tipo alogeno, si vede il cuoio capelluto, a non perchè mancano i capelli, ma perchè sono sottili. La caduta non è eccessiva per nulla, non più nella decina al giorno.

Non posso mettere gel ( anche se non l ho mai messo) e acqua, perchè sembra che sono quasi calvo. Non ho stili di vita negativi, tolta sedentarietà non esageratissima, no fumo no alcool

Adesso, non so più che fare : mia madre è più propensa a mandarmi dallo psicologo, che da un qualche tipo di medico, la sto pregano di prenotare delle analisi del sangue, ma niente.

Altre domande : in un reparto di dermatologia di un policlinico, si può andare o c'è bisogno di un tricologo privato ?

Perchè qui in Umbria non ve ne sono e non sò se i costi sono proibitivi

Altra domanda : quanto tempo bisogna aspettare per avere risultati attendibili delle analisi del sangue dopo due mesi di Biomineral Plus?

Foto di gennaio 2011

http://imageshack.us...mmaginedaq.jpg/

Non ho macchina fotografica, vedrò di farle col cellulare in futuro

Modificato da razone
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

Il Vertex è la parte anteriore della testa non è lo Scrimo. Dalla foto si vede un po' la riga appunto, probabilmente perchè avendo tenuto i capelli lunghi si è accentuato lo Scrimo ma questo non ha particolare rilevanza. La foto comunque non è chiarissima e non lascerebbe evidenziare un problema di capelli.

A Perugia c'è un dermatologo esperto in capelli molto bravo che è il dott. Mario Calandra da cui puoi essere visitato semplicemente pagando il ticket se proprio vuoi essere tranquillo.

Comunque il mio invito è quello alla calma perchè ansie e nevrosi sono tra le peggiori nemiche dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti