Vai al contenuto

Prendo La Protesi Decisione Presa....consigli

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI TERMINATE LE MIE VACANZE HO DECISO LA SITUAZIONE E' PRECIPITATA QUINDI VOGLIO UNA PROTESI TOTALE....VORREI QUALCHE CONSIGLIO DA VOI UN PO' PIU ESPERTI:PER UNA PRIMA PROTESI TOTALE(IO SOFFRO DI ALOP TOTALE)SE LA PRENDO AL CENTRO IN LACE E IL PERIMENTRO IN PELLICOLA SECONDO VOI COME PRIMA PROTESI PUO ANDARE BENE?LA VOLEVO TUTTA IN LACE MA COME PRIMA ESPERIENZA FORSE TUTTA IN LACE LA MANUTENZIONE E' UN PO' DIFFICOLTOSA CHE DITE?MA QUANDO FARO' LA DOCCIA L'ACQUA PASSA SOTTO E LA SENTO SULLA PELLE OPPURE NO?ACCETTO CONSIGLI SOPRATTUTTO DA CHI E' PORTATORE DI TOTALE...GRAZIE MILLE ORA VADO A LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAM. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa del portatore di totale (o più probabilmente della portatrice, caso molto più frequente), complimenti per la decisione presa.

Molto meglio dannarsi per perfezionare una installazione, avendo però un risultato, che dannarsi davanti allo specchio senza alcun costrutto...

Certo che sentirai l'acqua, pure quella piovana! Ma sentirai pure il vento, il caldo ed il freddo ed anche le dita...

Buona scelta il bordo in pellicola iniziale. Quando sarai più esperta, tu stessa vorrai di più e passerai alla all lace.

Un abbraccio ed in bocca al lupo! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

MI CHIEDEVO... COME PUO PASSARE L'ACQUA TRAMITE LA PELLICOLA?MA POI L'ACQUA CHE RIMANE SOTTO LA PROTESI SI ASCIUGHERA' COL PHOON MENTRE ASCIUGO I CAPELLI O RIMANE LI'.....NON SO PERCHE HO PAURA CHE FACCIA UNA SPECIE DI MUFFA :sorriso-06: SECONDO VOI E MEGLIO USARE LE COLLE O IL BIADESIVO PER FARLA ADERIRE....TENETE PRESENTE CHE HO UN BIMBO DI QUASI 4 ANNI CHE NON PERDE OCCASIONE PER TOCCARMI E TIRACCHIARMI UN PO' I CAPELLI QUANDO SIAMO IN GIRO E POI TENETE PRESENTE CHE NON VEDO L'ORA DI RIPRENDERE A FARE SPORT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso la pellicola l'acqua non passa perché attraverso la pellicola non passa nulla! E' dal lace che l'acqua passerà arrivando sul tuo cuoio capelluto. Quei pochi centimetri quadrati di pellicola non influiranno in modo determinante sulle tue sensazioni e sul tuo comfort.

L'importante è fare manutenzione nei tempi debiti, diciamo ogni dieci giorni, per evitare che il sebo squagli la colla impiastricciando la base e rendendone laboriosa poi la pulizia... Ricorda: non è bravo chi fa durare la protesi in testa più a lungo. E' bravo chi sa calcolare il momento giusto in cui i collanti cominciano a cedere ed a sporcare: a quel punto i giorni guadagnati rinviando la manutenzione saranno poi pesantemente pagati in sede di pulitura della protesi.

Le muffe non colonizzano collanti: fossero sceme! :sorriso-06:

All'inizio, quando usi il bordo in pellicola, sicuramente ti conviene usare i tapes, molto più semplici da applicare e rimuovere, a patto, come detto, che tu non li lasci liquefare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bimba, felice che tu ti sia decisa, ma guarda che se non scrivi in caratteri normali Zazza ti fa di nuovo una lavata.....dei nuovi capelli!

Con una totale il perimetro interamente in pellicola è proprio da evitare. Per cominciare prendi solo il ferro di cavallo, da orecchio a orecchio, ed il resto in lace sottile.

Sappi però che la pellicola (anche la sottile) sulla nuca ti darà fastidio. La porterai solo il tempo per prendere confidenza con la faccenda e poi passerai alla all lace, meglio il doppio lace sottile, se vuoi farla durare a lungo e lavarla senza troppe precauzioni (il doppio lace serve a limitare il passaggio di capelli all'interno che nelle totali si accentua).

Per il resto, dipende da che taglio vuoi. Ricorda che il capello mosso, da 3 in giù, richiede minor densità. Parti da 100/105 sul front e 110 sul resto, basette tranquillamente 95, o anche meno, come pure la nuca.

Userai i tapes all'inizio, su tutto il perimetro, poi potrai lanciarti.

Molta cura nel fare il calco, in particolare a disegnare un perimetro, non da bambola. Se te lo fai fare da un incaricato, prima di inviarlo studialo un po' guardando contemporaneamente la testa delle signore che ti vedi intorno, in modo da scegliere curve che si avvicinino alla realtà. Le puoi ottenere aggiungendo nastro adesivo ad un calco fatto in modo standard.

Buona scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi se ho capito bene dovrei prenderla tutta in doppio lace sottile con il ferro di cavallo in pellicola per la parte frontale giusto?pellicola con capello inniettato giusto??in questo modo la pelle respira bene e posso sentire l'acqua sulla cute quando faccio una doccia :sorriso-03: il problema e che il lace al tatto si sente molto tipo grattugia giusto?grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Bimba, il ferro di cavallo è sulla parte posteriore e laterale. Il front sarà tutto in lace, da fissare all'inizio con tape, poi, quando ci avrai preso la mano, con colla.

Il lace non dà molto "effetto grattugia", se non quando lo tocchi con l'unghia: quella più ruvida è la pellicola annodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ciao.

Per quanto riguarda la tenuta, una delle contropartite delle totali è che non si stacca anche se il tuo bimbo ci si attacca!

L'acqua ci passa dentro al lace, e d'inverno sentirai freddo in testa, ma pure il vento.

Solo il perimetro in pellicola dietro (nuca) è diverso, ma sono certa che lo terrai solo il tempo di impratichirti. Dà fastidio, si stacca più facilmente con l'acqua (a causa della forte curvatura), produce cattivo odore col caldo e manutenzioni distanziate.

Ma è fondamentale per impratichirsi, a meno che tu non abbia una spiccata manualità e polso saldissimo.

Una protesi in tutto lace sottile all'inizio ti scappa da tutte le parti tanto è leggera.

Naturalmente vale anche la linea che tanto vale buttarsi ed imparare da subito.

Non saprei consigliarti. Ma forse, se fossi partita subito col tutto lace, ci avrei messo meno tempo ad imparare.

Ma sicuramente qualche arrabbiatura in più.

Link al commento
Condividi su altri siti