biondino Inviato: 19 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2011 Ciao biondino, mi interessa molto capire le differenze che stai notando tra DUO TAC e idrobenda, visto che tra qualche mese iniziero' a testare questo sistema di fissaggio dopo anni di idrobenda(devo ammettere soddisfacenti). ciao steo78 differenze? duo thac batte idrobenda 10 a 1. ho usato idrobenda solo per un periodo perchè avevo il cuoio capelluto irritato continuavo a grattarmi e facevo addirittura sangue in più qualsiasi tipo di tape usassi tenuta pari a zero. usando idrobenda vedevo però che assorbiva tanta secrezione e sudore dal cuoio capelluto si "gonfiava" e, oltre al cattivo odore, teneva 2-3 giorni. prima usavo petalo rosso ma per me la tenuta non era soddisfacente. subito dopo duo thac, quello normale non sottile e lì la svolta, in estate 12-13 giorni; in inverno vedremo ma sicuramente di più. so che gli "amanti" della manutenzione frequente rabbrividiranno ma io ho bisogno di una tenuta che psicologicamente non mi vincoli ad una manutenzione settimanale. poi se ho tempo e voglia un pò di remover e tolgo spessp tutto altrimenti so che 2 settimane di tranquillità posso averle. per questo ho ordinato 2 all pellicola anzichè lace. maggior tenuta e manutnzione. e passando dal coppertone non volevo psicologicamente stressarmi troppo. sicuramente approderò al lace prima o poi ma voglio fare le cose per gradi. per ora quello che posso fare è.......... aspettare le mie all pellicola. :sorriso-03: medusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :sorriso-06: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steo78 Inviato: 20 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2011 ciao steo78 differenze? duo thac batte idrobenda 10 a 1. ho usato idrobenda solo per un periodo perchè avevo il cuoio capelluto irritato continuavo a grattarmi e facevo addirittura sangue in più qualsiasi tipo di tape usassi tenuta pari a zero. usando idrobenda vedevo però che assorbiva tanta secrezione e sudore dal cuoio capelluto si "gonfiava" e, oltre al cattivo odore, teneva 2-3 giorni. prima usavo petalo rosso ma per me la tenuta non era soddisfacente. subito dopo duo thac, quello normale non sottile e lì la svolta, in estate 12-13 giorni; in inverno vedremo ma sicuramente di più. so che gli "amanti" della manutenzione frequente rabbrividiranno ma io ho bisogno di una tenuta che psicologicamente non mi vincoli ad una manutenzione settimanale. poi se ho tempo e voglia un pò di remover e tolgo spessp tutto altrimenti so che 2 settimane di tranquillità posso averle. per questo ho ordinato 2 all pellicola anzichè lace. maggior tenuta e manutnzione. e passando dal coppertone non volevo psicologicamente stressarmi troppo. sicuramente approderò al lace prima o poi ma voglio fare le cose per gradi. per ora quello che posso fare è.......... aspettare le mie all pellicola. :sorriso-03: medusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :sorriso-06: :sorriso-03: Sono sulla tua lunghezza d' onda Biondino,effettivamente il problema del cattivo odore e del "gonfiore" ,specialmente praticando sport in estate,sono facilmente riscontrabili(pressoche' certi), io pero' non ho alcun problema di irritazione e il fissaggio tiene tranquillamente 2 settimane. Al contrario avevo grossi problemi con quello che xxx chiama ROLL, ovvero un biadesivo molto piu' "asciutto" che pero' mi dava grossi problemi di irritazioni cutanee e fissaggi non proprio sicuri. Mi viene allora da pensare la tollerabilita' di un fissaggio e' molto soggettiva...ESISTE QUALCUNO CHE HA PROBLEMI A PORTARE IL DUO TAC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 21 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2011 Aprofitto, mi sono appena arrivati un po' di tape (quasi tutti ) e colle( pegaso) in attesa delle ng ma avendo quasi finito il buon vecchio tape green del baffo vorrei comunque gestire il copertoni ..... Voi che dite??? Con cosa vado?.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 21 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2011 duot thac se vuoi tenerla su 10-15gg. o almeno provi se anche con la tua cute la tenuta è la stessa mia. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 21 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2011 (modificato) Sono sulla tua lunghezza d' onda Biondino, effettivamente il problema del cattivo odore e del "gonfiore" ,specialmente praticando sport in estate,sono facilmente riscontrabili(pressoche' certi), io pero' non ho alcun problema di irritazione e il fissaggio tiene tranquillamente 2 settimane. Al contrario avevo grossi problemi con quello che xxx chiama ROLL, ovvero un biadesivo molto piu' "asciutto" che pero' mi dava grossi problemi di irritazioni cutanee e fissaggi non proprio sicuri. Mi viene allora da pensare la tollerabilita' di un fissaggio e' molto soggettiva...ESISTE QUALCUNO CHE HA PROBLEMI A PORTARE IL DUO TAC? A me duotac(normale) tiene meno di supertape(su pellicola).Non oltre i 5 giorni e anche male. Il roll che hai nominato(+ bagno nel 1pick) che a te non teneva aveva una durata su di me che senza scherzare poteva superare i 2 mesi e non potevi scollarlo se non con la combo solvente-rasoio e un po' di dolore Modificato 21 Settembre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 21 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2011 Ma forse te hai i capelli sotto..... Io il combo tape + 1pik dura al Max una settimana....nel senso che non lo sopporto...... Devo necessariamente pulire...... Ma viene via facile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steo78 Inviato: 21 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2011 Ragazzi, credo che una discussione di questo tipo non portera' mai a una soluzione che vada bene per tutti! Ognuno di noi ha una situazione diversa, credo che pero' sia molto importante che ci siano diverse soluzioni per il fissaggio, in modo tale che dopo qualche tentativo (spero pochi) si riesca a trovare la "scarpa che calza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati