Vai al contenuto

Per Quanto Tempo Una Protesi Si Conserva In Buone Condizioni Se Non Usata?

Messaggi raccomandati

Faccio uso di finasteride che al momento è riuscita a bloccare la caduta dei capelli. Per vari motivi ho deciso di interrompere il suo uso ed ordinare una protesi new gen. Vorrei iniziare ad usare la protesi quando l'effeto positivo della propecia finirà e vorrei avere già la mia protesi per quel momento, per cui sono sul punto di ordinare la mia prima protesi. Vorrei sapere per quanto tempo una protesi si conserva in buone condizioni se non usata? Entro quanto tempo dovrò cominciare ad usarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la scadenza stampigliata sul bordo: di solito vanno consumate preferibilmente entro tre mesi... :figo-01:

Benvenuto, Ancorare, e non preoccuparti: se tenute in luogo idoneo (al buio, giusta umidità, busta di tela e non di plastica) possono attenderti per anni ed anni.

Proprio in questi giorni un ragazzo ha messo due protesi acquistate nel febbraio 2009: come nuove...

Il lace indicativamente dura più della pellicola che potrebbe patire il cosiddetto "cancro della gomma", un indurimento dovuto al trascorrere del tempo. Ma si parla in ogni caso di anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conservo ancora tutte le protesi vecchie in uno scatolone: lavate e pulite. Sono ancora tutte nello stato in cui le ho dismesse.

Solo una pellicola di vecchio tipo (pellicola spessa) del 2007 si è riempita di crepe per il motivo detto sopra ed un lace del 2008 si è strappato, udite udite, perché ci avevo lasciato sopra due strisce di tape per un anno. Quando sono andato a rimuovere il tape, il lace si è tagliato come se avessi usato una lametta e si sono formati due "sette" che riproducevano la posizione del tape!

Link al commento
Condividi su altri siti