Vai al contenuto

Prima Protesi Standard: All Lace O Altre Opzioni?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Come avete letto in un altro post sto abbandanando la parziale solo front per passare alla standard, ormai il diradamento non mi lascia alternative. Ho appena fatto il nuovo calco e a giorni faccio l'ordine. Mi chiedevo: io la parziale (tutta lace sottile) essendo piccola l'attacco usando solo la colla. Due domande:

1) Come dovrei fare l'installazione con la standard? meglio usare metodo quintoj con il tape? è possibile usare solo la colla? Posizionando alla quinto j (incollo solo al centro della testa in due punti ai lati e poi pian piano aggiungo la colla?).

2) E per il tipo di protesi: non ho mica capito a cosa serve quel bordo semi-rigido in pellicola che molti aggiungono al lace. Non è molto meglio una all-lace?

Ciao grazie mille

Venone.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) come ti viene comodo/meglio, esistono linee guida ma alla fine penso che ognuno abbia il suo metodo

Io ad esempio ho una all lace che attacco partendo da dietro e venendo in avanti solo con colla (pegaso) ma ognuno ha una sua tecnica.

Se non hai molta pratica il metodo migliore è usare colla solo sul front ed il tape sul contorno che potra anche essere (vedi punto2)

2) Un "ferro di cavallo" in pellicola che ha il fine di semplificare le manutenzioni.

Infatti attaccare e rimuovere la pellicola è molto più facile e veloce rispetto al lace, però perdi un pò in naturalezza sopratutto al tatto e da spettinato, in cui si nota la differente direzione di fuoriscita del capello tra lace e pellicola (cmq poca roba eh ).

Insomma se dovessi fare un taglio supercorto e a prova di ispezione manuale io andrei per un all lace (complicando però la manutenzione) mentre per un taglio normale e senza strane passate di mani in testa un bordo in pellicola va benissimo e ti semplifica la vita

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti